Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeForumComune e Politica LocaleConsigli ComunaliRassegna Stampa4 luglio 2021 Malnate A lezione dagli Alpini

4 luglio 2021 Malnate A lezione dagli Alpini

Da: Carlo Croci Inviato: sabato 3 luglio 2021 23:41 A: malnate.org

Malnate : sede Alpina aperta per Oratorio feriale.

In tempo di pandemia, dove gli spazi sono sempre pochi, ma le esigenze restano, nel contesto dell'organizzazione estiva degli oratori malnatesi, alla richiesta di utilizzo e collaborazione, il gruppo Alpini di Malnate ha risposto  “ PRESENTE”.

Per quattro settimane gruppi di 20 bambini e ragazzi si sono alternati utilizzando la nostra sede e gli spazi annessi. La presenza costante e quotidiana di alcuni alpini e amici, discreta ma attenta, è stata utile a garantire funzionalità e sicurezza. Quattro belle settimane ricche di emozioni e di ricordi "amarcord". 

Per noi "veci" il piacere di vedere tanta gioventù vivace e felice rallegrare la nostra sede alpina, ci ha riportato ai bei tempi della nostra gioventù.

Non sono mancate le curiosità e le domande da parte di questi bambini: chi sono gli alpini?, avete fatto la guerra?, com'era il servizio militare?, avete sparato? e altro ancora.

Abbiamo risposto in modo semplice, cercando di soddisfare il loro interesse e le loro curiosità sulla nostra storia.

Non è mancata la nostra tradizionale ospitalità alpina.

Abbiamo offerto la nostra massima disponibilità, da tutti, bambini e genitori, molto apprezzata. E' stata una bellissima esperienza dalla quale abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo dato.

Il Gruppo Alpini Malnate Carlo A. Croci.

30giu2021 A lezioneDagliAlpini

 

Ricerca nel sito

rassegnastampaAlVecchioSito2

Calendario

<< 2024 >>
< Marzo >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 29 30 31

La riproduzione dei brani dalle testate giornalistiche è a scopo di critica e discussione senza fini commerciali.

ArticoliCorrelati

atro vai rassegna stampa info

ciclopedonalepista ciclopedonale logo