Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

15 - 16 marzo 2019 Legambiente Varese NEWS

Legambiente Varese Notizie
 
15 MARZO: #GLOBALSTRIKEFORFUTURE PASSA DA VARESE
 
Anche Varese aderisce allo Sciopero mondiale per il futuro del 15 marzo 2019, un' importante mobilitazione internazionale per chiedere azioni urgenti per contrastare il #cambiamentoclimatico.
L'appuntamento è alle 17 in piazza Monte Grappa a Varese.
NON ESISTE UN PIANETA B! Mobilitiamoci per il nostro pianeta. Migliorando la nostra quotidianità miglioreremo anche il nostro futuro! #Globalstrikeforfuture #FridaysforFutureIscriviti all'evento Facebook
 
IL LABORATORIO PER LA BIODIVERSITA' IN CASA
 
Sabato 16 marzo 2019, ore 10.30
Biblioteca di Rescaldina in via Cesare Battisti, 3
Utilizzando legno e semplici materiali da trovare in casa o in natura impariamo a costruire mangiatoie e rifugi che rendano giardini e balconi luoghi accoglienti per insetti, uccelli o altri piccoli animali.
Materiali e attrezzi per il laboratorio saranno forniti dagli organizzatori, è raccomandato portare i propri guanti da bricolage.
Laboratorio a cura di Davide Battilana e Valentina Minazzi.
l laboratorio è gratuito, ma è necessaria la prenotazione: CLICKA QUI
 
ESCURSIONE NELLA VALLE OLONA:
PAESAGGIO E BIODIVERSITA'

 
La gita organizzata dal gruppo dei Testimoni dell'Olona rientra nelle attività del progetto Sistema Olona - La biodiversità che scorre. Sistema Olona - Diario dei TestimoniRitrovo alle ore 8.45 a Castiglione Olona (VA) nel parcheggio di piazzale Cattaneo.
La gita è facile, ma lunga 14 km e con un dislivello di 150 m. Consigliati scarponi o scarpe molto comode. Attraverseremo le aree dove si stanno realizzando i miglioramenti ambientali del progetto Sistema Olona. Portare il pranzo al sacco.
Si chiede infine di non portare animali da compagnia al fine di non arrecare disturbo all'avifauna presente nell'area.Necessaria la prenotazione. 

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 26 27 28
29 30