Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Commenti
CDX 34x cento sindaco DAMIANI
SOSTENIBILE QUALIZIONE BELLIFEMINE 26X CENTO
PD QUALIZIONE CANNITO 24X CENTO
LISTE CIVICHE QUALIZIONE CASSINA 16X CENTO
SE QUESTA PREVISIONE E GIUSTA ABBIAMO AL SECONDO TURNO SANDRO DAMIANI SINDACO
E UN PICCOILO SPIRAGLIO X IRENE BELLIFEMINE
lei è stato troppo generoso con il CDX
va bene che c'è la Meloni ma a Malnate il sig.Damiani è un ex perdente, ha perso la cadrega quando ce l'aveva, ha perso 5 anni fa quando ha preso solo 500 voti o giù di lì
il signore non è la simpatia in persona, parla parla ma non dice niente, tranne sulle buche e strada pulite
da ridurre sotto il 30 per cento
per il CSX dovranno piangere tra di loro, io sarò contento per Samuelito el drito
alla festa del 2 giugno della signora cassina si sono iniziati a vedere ammiccamenti sia con la signora Bellifemmine sia con la signora Cannito...prove per un eventuale ballottaggio per un governissimo? con quale risultato per Malnate avendo tutte e 3 programmi totalmente diversi? come la prenderebbero gli elettori convinti di dare il voto per un cambiamento e poi ritorvarsi una cozzaglia al governo di Malnate? come la pensano i candidati nelle liste di un eventuale accorpamento non voluto in partenza?
Aprite gli occhi Malnatesi!
Mi sono perso qualcosa o lei gioca molto sporco, attingendo perfino dagli equivoci messi in circolo dalla destra su Monte Morone?
Leggendo i vari programmi ho trovato MONTE MORONE in quello di Nadia Cannito (pag.4)
https://www.malnate.org/menu-magazine/dalla-politica/322-malnate-al-voto-2024/20086-11-maggio-2024-programma-coalizione-nadia-cannito-sindaco
capitolo: MALNATE E IL SUO TERRITORIO (al paragrafo 6 si legge)
“Elaborazione di uno studio di fattibilità
che identifichi soluzioni atte a garantire
l’accessibilità e la fruibilità pubblica di Monte Morone, indicandone le specifiche finalità di valorizzazione culturale”
garantire l’accessibilità e la fruibilità pubblica di Monte Morone
per Bellifemine vuol dire COMPRARE Monte Morone!
… sommessamente dico che siamo all’auto dichiarazione di analfabetismo! Se almeno arrivasse ad esserne consapevole!
Miserrima condizione per chi ambisce a farsi chiamare primo cittadino
si vergogni Bellifemine
per chi avesse voglia di leggere le dotte dichiarazioni di Irene Bellifemine riporto quello che la signora ha postato sul suo FB di ieri
"2 giugno 2024-06-03Grazi e infinite al mio fantastico gruppo per aver organizzato un evento meraviglioso nel nostro posto del cuore...Monte Morone a cui tutti siamo legati!
Grazie ai tanti partecipanti, a Maurizio Ampollini per la splendida relazione, ai musicisti Marco e Luciano!
Questo pomeriggio abbiamo dimostrato che con le sinergie e la buona volontà si può ottenere una grande collaborazione e un ottimo risultato.
Qualcuno afferma che, come comune, vorrebbe acquistare Monte Morone per restituirlo ai malnatesi, non si tiene conto del fatto che il comune non può aumentare il patrimonio edilizio per vari motivi, pur ammettendo di trovare le risorse per acquisirlo:
1 non ci sono le motivazioni legate alle esigenze pubbliche ( purtroppo è possibile solo per esigenze amministrative e non culturali);
2 perché la manutenzione e i costi di tale acquisizione sarebbero troppo elevati;
3 non ci sarebbe il personale per gestirlo e i costi gestione sarebbero troppo elevati;
4 è già stato firmato il compromesso. Quale ente anche al di fuori del comune potrebbe sobbarcarsi di tali spese? Purtroppo nessuno neanche il FAI.
A nostro avviso meglio instaurare buone relazioni e cercare delle collaborazioni per eventi e occasioni cittadine.
Quando si amministra occorre essere realisti e non illudere i cittadini o gli elettori!"
il compendio bellissimo di Monte Morone che , come dice il professore Ampollini, non è un monte e neppure si chiama Morone
è da sempre una Proprietà privata, regolata e tutelata in Italia da apposite leggi e norme
Chi fa promesse da marinaio ,anche se siamo in collina, dovrebbe spiegare come fa in una proprietà privata garantire accessibilità e fruibilità pubblica
Vuol far fare a casa nostra feste paesane con canti e salamelle?
Vuol scorazzare nei miei boschi per funghi e mirtilli?
Attenti, c'è un cancello e c'è una guardia e occorrendo i carabinieri
Signora Cannito, un pò di serietà
Signora sindaco Bellifemine, apprezziamo le sue parole di concretezza e saggezza
Va bene.
Ci dica sommessamente come, essendo Monte Morone una Proprietà privata, egli con la signora Cannito, possono garantire l'accessibilità e la fruibilità pubblica?
Non mi risponda andando ogni tanto in processione devota alla Madonna che, professore,stim ato, lei sa essere ormai depositata nella nostra Chiesa parrocchiale.
facendo qualche festa dell'Unità o della pro Loco?
Devozione e feste ci stanno anche ( a me piacendoe forse permettendo).
Non ci stà che lei o altri pretendano di venire a casa mia per soddisfare i propri bisogni culturali e di salamelle.
Quindi la signora Cannito spara a salve.
La signora Bellifemine, sindaco capace e innformata, parla a tutti della realtà.
Sarebbe così gentile da spiegarci con quali soldi?
Veniamoci incontro, le faccio delle ipotesi:
busta 1) quelli del Monopoli
busta 2) li danno gli arabi (garantisce il suo ex compagno di partito Panzeri)
busta 3) quelli della vendita del 33% della sede del PD
busta 4) dal ricavato del libro del compagno Sumahro
busta 5) si aumenta il prezzo delle salamelle in quota Malnate alla Schiranna
busta 6) cessione del quinto dello stipendio di sindaco
Siamo tutti orecchie col fiato sospeso.
Macari dovrebbe cominciare con i suoi assessori con delega alla polizia locale, visti i danni di parcheggio selvaggio alle alberature e alle aiuole, per proseguire con l'assessore all'ecologia per la "cura" delle piante, a partire da quelle massacrate dagli scavi, dalle manovre dei camion e dal diserbante usato da operatori improvvisati sulle strade e nei cimiteri.
Mica tutti possiamo permetterci Monte Morone.
Domanda: ma operai con un minimo di cervello, sorveglianti meno incapaci e qualcuno che multi l'impresa è ancora possibile trovarli o dobbiamo rassegnarci?
Chiedo per un amico (dei cani della Cassina)
Circolano voci sicure che le domande siano già note ai pretendenti sindaci
L'ambiente protetto del sindaco uscente ci risparmierà da teatrini da "oratorio" ?????
- ci sono un direttore lavori e un responsabile del procedimento? Allora compete a loro il controllo, sono pagati per quello, non certo alla sindaca e nemmeno agli assessori che sono tenuti semmai alla parte politica, ovvero alle scelte e a vigilare sull'operato dei loro sottoposti
- stessa osservazione alla neo candidata, quando si lamenta del personale insufficiente: strano che se ne accorga adesso, è stata a fare l'assessore per 5 anni, perchè non ha fatto niente?
La realtà è che le sorelle coltelle si guardano bene dall'inimicarsi i dipendenti comunali, e si vede nei lavori fatti e rifatti o fatti male.
Vedremo quanto dura il tetto delle scuole, l'asilo di Rovera e la selva di cartelli e archetti parapedoni, abbiamo già visto la bella realizzazione del palazzetto con il tetto basso, del percorso pedonale di Rovera, delle bonifiche quaquaraqua. Adesso diranno che è colpa di quelli di prima (ma solo del Damiani). E l'aspirante sindaca dopo l'acquisto di Monte Morone prometterà di comprare anche Immobile (Ciro) e Adopo.
Bisognerebbe dirlo al sig: Damiani che si lamentava in diretta dei lavori sbagliati.
Miei signori:
se la sindaca e l'assessore non vigilano e non intervengono non va bene
se intervengono subito, mettendoci la faccia, e trovando con i tecnici pagati la soluzione migliore, non va bene lo stesso
maddai!
sull'assessora smemorata dirsi bisogna che la non più giovane pulzella se ne accorge ? adesso del personale insufficiente ?
dov'era ? ce lo dice una semplice visione delle sue presenze ?? in Giunta negli anni trascorsi a prendere lo stipendietto: assente dal 50% in su
poi l'economista vuole comprare per i malnatesi Monte Morone!!??
arriva tardi la sciuretta, l'hanno già comprato !
E meno nave che vigilano per scoprire sempre dopo che non erano sbagliate le misure ma che non era il momento di farla quella " goccia"
Complimenti.
Sulla smemorata un velo pietoso.
Ha fatto tutto lei, sembra di sentire Crozza che imita DeLuca.
Ha fatto anche le opere inutili con i fondi del PNRR, che forse poteva spendere meglio (vedi sanità, farmacia, housing sociale, ecc ecc) altro che pollo cifico da 7-8-9 milioni si vedrà.
Non ha fatto i marciapiedi ma li farà, in compenso la strada di casa sua, dell'ex sindaco e del bravo assessore è stata ben curata.
D'altra parte con la maggioranza di fratelli coltelli che la sosteneva e che abbiamo già sperimentato prima di lei....
la mia assistita si duole tanto delle sue lamentele. Le ritiene un tantino ingiuste ed io, difensore d'ufficio, non posso non intervenire.
De Luca è uno strepitoso governatore, mai beccato con le mani nella marmellata, sempre eletto a furor di popolo, io stesso, di origini campane, trovo in parenti e amici colà rimasti entusiasti suoi sostenitori.
Ma veniamo alla nostra Città.
Lei cita, come alternativa ai fondi PNRR arrivati grazie alla Sindaca e alla sua Amministrazione , campi d'intervento poco appropriati: la Sanità è di competenza Regionale, quindi nelle mai del buon governatore Fontana, che - in collaborazione con la signora Bellifemine- ha previsto l'allocazione in Malnate di una Casa della Comunità, luogo intermedio tra il territorio e l'Ospedale, con importanti funzioni socio-sanitarie . La prossima ,concreta realizzazione farà vedere anche a lei i benefici effetti di questa struttura. Cita la Farmacia, che è comunale.; grande attenzione, in primis della Sindaca,è stata riservata a questo bene pubblico, il cui prossimo passaggio sarà una diversa gestione
, on un rientro economico garantito col Comune.
L 'housing sociale, che presuppone interventi mirati anche in collaborazione col privato, sarà implementato, confidando in maggiore implementazione da chi gestisce le Finanze (assessorato al bilancio) e da chi avrà la delega apposita (assessorato ai servizi sociali).
Il Polo Civico, già appaltato ad una primaria impresa, a breve vedrà l'inizio dei lavori. Sarà opera rilevante per la Città, darà un volto nuovo al centro e all'area complessiva del Municipio: un fiore all'occhiello per Comunità, con spazi aggregativi, culturali, di socialità.
Sig. Oss.Padul, siamo certi di annoverarla tra poco tra gli estimatori!
Le strade in generale di Malnate e Gurone e altre frazioni sono in buono stato, sì, non sono tutte lisce come un biliardo ma, io che giro oltre Malnate, noto che non siamo affatto peggio di altri, anzi.
Nota dolente, i fratelli coltelli. Si rompono le famiglie, si rompono i Governi, si rompono le amicizie, si tirano i coltelli e le pugnalate !! Cosa dire...è l'animo umano pervaso di sentimenti contrastanti. Veda, quel che colpisce è che taluna/a giustifichi la sua scelta con...l'ho fatto per il bene di... Generalmente non è così!
Ossequio distintamente,
Prof.Avv. Carlo M. Cipollino di Montespluga, patrocinante in Cassazione, amministrativis ta
per referenze chiedere:
- ai residenti nei pressi delle case sindachesche e assessorili, a proposito di viabilità
- ai figli e nipoti (nostri) che i soldi del PNRR dovranno restituire, sulle tante belle opere prioritarie (area feste, castello, stadio, e lasciamo stare le piste ciclabili incompiute, ecc ecc) invece di quello che si poteva realizzare: e finiamola con è competenza della Regione, del governo, ce lo chiede l'europa e via minchionando: a Induno, per esempio, hanno una bella farmacia con sovrastanti ambulatori specialistici. Solo che loro sono capaci di farli funzionare (e anche la farmacia, invece di rottamarla).
Sul pol(l)o civico altri hanno già detto. Anche a beneficio della neo-candidata sorella, che è brava con i soldi degli altri: per riassumere troppo poco e troppo tardi. 7 (forse) milioni + l'acquisto per cosa? Quando ci sono immobili comunali semi abbandonati. Allora perchè non comprare davvero Monte Morone (che come bene culturale è un filino meglio e costava forse un terzo) e renderlo davvero disponibile ai cittadini? Ma già, meglio arrivare sempre dopo il passaggio del treno e fare promesse irrealizzabili (e ci vuole anche una bella faccia tosta)
- ai cittadini per le questioni qui non citate (degrado, cani e relativo dna e guardie zoofile, giungla di cartelli strdali, parecchi abbattuti perchè mal posati, archetti in numero tale da arricchire il fornitore (vedi Rovera), piante massacrate dai lavori, parcheggi alla c mai sanzionati, camion in centro, ecc ecc ecc.
Come vede caro D.I., ce nè da far arrossire lo strepitoso governatore, anche se mai beccato; sul mai condannato, se difeso da lei ci permettiamo di dare tempo al tempo.
Saluti cordialissimi e un abbraccio alla signora.
Osservatore Padulo in seconda, socio Aci, piastrellista
PNRR le scelte lei può non approvarle, opinion sua: anzichè fare il Ponte di Messina si possono fare strade e ferrovie. Io la penso così, la coppietta regina GiorgiaMatteo la pensa colà.
I soldi che pagheranno i nipoti: tutti gli investimenti hanno un costo, nulla si fa a gratis, l'alternativa è fare niente, penso che lei oltre a non far niente qui faccia bla, bla, bla.
La farmacia di Induno: gestisce anche una RSA, da tanti anni , è una società multiservizi, ha gli ambulatori per i medici come ci sono anche a Malnate, per gli specialisti si chieda chi li paga (non il Comune!!!).
Abbiamo capito che non le va il costruendo Polo Civico: se ne faccia una ragione, si farà, a beneficio della Città. Lei vuole investire in area cani, raddrizzare cartelli, risparmiare in archetti stradali che la sua personale opinione ritiene superflui. Ognuno fa le sue scelte.
L'amico Governatore campano, oltre ad ottima salute, ha fedina penale intonsa e non necessita della mia modesta assistenza legale. Nel caso, Dio non voglia, potrò essere utile a lei e le assicuro una parcella ridotta; sa, non si sa mai, aver un medico o un avvocato amico fa sempre comodo.
Mentre attendo la sentenza del popolo malnatese,
ricambio cordialissimi saluti anche a lei, estensibili ai " fratelli coltelli" del centro-destra e nipotini vari esagitati.
Prof.Avv. C.M.Cipollino
Tenga il punto e non divaghi. Ci parli del non fatto e del fatto male, invece del fatto a caffo e del faremo.
Concordo con lei su due punti:
1 l'eccelenza del governatore suo amico, che già seppe risolvere della Campania gli annosi problemi, in primis la sanità, in secundis l'ambiente ed in terzis la criminalità (in quartis i rapporti personali con don Patriciello, in quintis quelli con le istituzioni, in sestis con il suo partito e via numerando)
2 che non sia tutta colpa della sindaca uscente, in questo ben coadiuvata dalla squadra: infatti la continuità con il PD è evidente anche nei programmi e ri-infatti in Consiglio ci sta 4 a 7 (PD) e in Giunta 2 a (4). Quindi comandano e hanno sempre comandato gli altri, quelli che l'hanno fatta prima assessora e poi sindaca, quelli che adesso fanno i verginelli. La domanda vera è un'altra e per certi versi uguale all'altra sua compagna di sventura: come ha potuto mandar giù e digerire per 5+5+n anni e riuscire infine a farsi cacciare a pochi mesi dal voto?
Ci faccia sapere, io chiedo solo per un amico.
Premessa: la coppia GiorgiaMatteo non c'entra una verza, vertendo la causa su Malnate (e spero che da amministrativis ta la differenza le sarà chiara).
PNRR: come per i superbonus, quante delle "scelte" sarebbero state ritenute utili e in quanto tali finanziate con i normali canali? Si dia una risposta intellettualmen te onesta. Quale che sia, basta intendersi: lei li chiama investimenti, io li chiamo sprechi, come tutte le cose che hanno priorità n quando confrontate con altre a priorità 1.
E del resto non saprei che priorità assegnare all'area feste (quasi 1 mil), al castello (altro mil), allo stadio (idem), tralasciando il resto. Senz'altro tutti interventi indispensabili a fini elettorali, un pò meno a confronto di quelli ipotizzabili (housing, salute, viabilità, ecc). Ad esempio mi piacerebbe sapere quanto verrà speso in sistemi informatici, in controllo di gestione, nel riportare alcuni servizi in house, in formazione del personale, in professionalizz azione degli operatori, in selezione dei fornitori, in verifiche e controlli dei lavori, ecc).
La farmacia di Induno è solo un esempio, e il confronto con Malnate non regge nemmeno con i puntelli. Ce ne sarebbero altri e altri argomenti, inutile parlarne ora dato che le prove si formano in giudizio.
Il polo civico replicherà il palazzetto: uno spreco assurdo, per una platea di utenti ancora più ristretta e a danno della cultura in generale (museo? corpi bandistici? beni storico-archite ttonici? monumenti?). Comunque auguri.
Quanto agli archetti, cani, cartelli ecc, fanno parte dell'ordinaria manutenzione e si pretenderebbe che un'amministrazi one trasparente dopo averli ampiamente pubblicizzati (vedi dna canino) ne desse conto, oltre a verificarne l'utilità.
Ognuno fa le sue scelte, che ovviamente lo qualificano: lei il governatore campano, io aspirerei ad avere un sindaco capace di amministrare e che spende il suo tempo in questo invece che nell'affabulazi one. Purtroppo, caro amico, non ne vedo. Senz'altro mia colpa.
Declino con rammarico la sua offerta di assistenza, ma alla luce delle sue capacità dissimulatorie e diversive, ritengo mi alienerei la clemenza della corte.
A presto, e a proposito di parenti, se ha occasione di passare in parlamento, mi saluti il figlio del suo beniamino, che a quanto mi dicono, colà esercita, certamente per capacità e competenze personali, la meritata professione di rappresentante del popolo.
Suo,
geom. Francesco Maria Sforzato di San Rocco Senzacane
suvvia, tengano l'asticella alta al loro argomentare, non mi scadano nei luoghi comuni (la sanità campana fa schifo, l'ambiente e' orrido, la criminalità fa paura; tralascio, per non tediare, don Patriciello e il partito del Governatore).
Orbene, signori, vogliamo applicare gli stessi pre-concetti al sacro suolo lombardo-padano-celtico?
Pare loro che la sanità sia ammirevole (forse per il noto inquisito/conda nnato Formigoni); pare che laghi, fiumi e territori siano l'Eden? pare sicuro a loro girare in ore notturne in certe strade delle nostre città?
Dovrebbero chiedere loro medesimi alla madonnina caduta dal cielo e catapultata alla candidatura sindacale, cosa vedeva da lassù, come giudicava il comportamento assente/present e dei suoi amichetti e amichette della Giunta e del Consiglio, il perchè queste anime perse si facevano abbindolare da anni da una signora di nome Irene e cognome Bellifemine, restando però ancor oggi abbarbicati alla poltroncina e relativo stipendio comunale?
Chiedete o preclari e forse, ma forse, risposta vi sarà data.
Infine, stimato geometra, non confonda lei un paragone (chiaro ai più) su GiogiaMatteo.
Stiamo su Malnate.
Lei persiste nella sua opinabile tesi: non la convincono le scelte PNRR.
C'è chi la vede quadra e chi tonda e poi infilza domande su tutto un pò, dall'informatic a ai fornitori, Boh!?
Oltre al Polo Civico non le piace il palazzetto: de gustibus, sinor geometra!
Declina, e sì che le avrei fatto uno sconticino, la mia assistenza legale. Pazienza, altri clienti attendono.
Non mancherò, quando scenderò nella Capitale , di salutarle l'onorevole deputato che, come usa in democrazia, stà lì perchè gli elettori lo votano ( a meno che lei non reputi i citadini campani tutti camorristi).
Vostro dev.mo
Avv.Cipollino
Inutile rammentarle che di Malnate stiamo parlando e che tutti i concetti, che le riconosco malamente espressi, al sacro suolo del villaggio vanno declinati e circoscritti.
Sulla madonnina, per sorellanza ideal-partitica e comunanza di intenti, non a me o a noi (noi chi?), bensì, se mai, a lei o meglio alla sua assistita, o meglio ancora alla sua squadra di spin doctors (ed è financo superfluo che le elenchi ciò che e come sono riusciti a far orbitare) compete l'inchiesta: ma bisognerebbe, a questo punto, ignorare le risposte già in plurime occasioni ricevute e fintamente sottovalutate.
E qui richiamo l'attenzione dell'emerito giurista: non configurerebbe tutto ciò, nella migliore ipotesi, una colpevole noncuranza, ovvero l' ipotetica dell'indebito vantaggio e perciò stesso la chiamata in correità?
Mi e ci illumini, o maestro. E prenda nota che condivido in pieno il suo giudizio riferito al comportamento giuntistico e consiliare, esecrabile e censurabile ma, lei mi insegna non condannabile se non in sede politica, condanna che la sua assistita mai ebbe a pronunciare, o almeno così mi risulta.
Stiamo su Malnate come vede, e mi duole che persona della sua esuberante intelligenza si ponga al di fuori della discussione con artifici retorici più consoni ai sopra citati ex compagni già di strada: non può non sapere delle vicende del palazzetto, dalla spesa sforata, agli allagamenti, agli errori di progettazione, ai costi di gestione, fino all'ultima scoperta della non omologabilità, con rlative fantasiose ipersoluzioni: se ciò non configura disinteresse e dissimulazione, caro il mio leguleio, nulla saprei dire oltre.
Sul PNRR mi permetto di sottoporle:
- Boeri, Perotti PNRR, Un fallimento annunciato su Repubblica 26/5/24; nell'articolo si
evidenzia come il governo Conte abbia battuto cassa più di ogni altro non in base a comprovate esigenze ma illudendoci che quegli aiuti fossero a costo zero. Questo nel clima dell’emergenza sanitaria, quando tutto era diventato lecito (ricordate gli elicotteri a caccia dei poveri cristi sulla spiaggia deserta?) e contemporaneame nte alla pensata del superbonus. Risultato: nel giro di un anno spesa pubblica addizionale e non prevista per 420 miliardi.
Seriamente, rinovellato Cicerone, affiderebbe serenamente non dico al suo beniamino che certamente saprebbe farne buon uso, ma a un sindaco del calibro del primo cittadino di Malnate, chiunque sia (ma meno ancora a quello che è), anche solo una frazione minimale di tale cifra, da spendere senza vincoli di risultato e sapendo che di prestito si tratta e non di regalo?
Devo correggerla, stimatissimo: non di gusti si tratta, bensì di decenza.
Basta così.
Già che c'è, quando scende mi saluti anche l'onorevole profumiere, che come usa in filmografia (io so io, e voi..) sta li anche lui perchè gli elettori (forse ignari, come suole anche alle nostre latitudini) lo hanno votato.
Già sua, ora vostro geom. non bin. Giovannna Scarrucola Palazzetti in Trasferta
Difficile seguirla sull'impervia via da lei intrapresa.
Par a questo canuto leguleio che ella appartenga alla variegata schieradi color che confondono la loro verità con la verità assoluta, il loro pre-giudizio con il giudizio corrente.
Citando gli esimi colleghi Boeri e Perotti, ella fa sfoggio di appropriate letture della nota gazzetta milanese.
Sol che confonde il mungere col tettare, non distinguendo tra debito buono e debito cattivo (prof. Draghi), tra investimenti e costi improduttivi, tra capienza di debito e spesa corrente.
Non so, gentil Giovanna, di come lei campi. Dubito sia grande imprenditrice, dubito anche di vederla in una qualsiasi bottega o negozio di vicinato poichè, ma non vorrei sbagliarmi, le mancano in fondamentali del mestiere.
Non conosco l'on.profumiere e quindi niente saluti, provveda lei quando può.
i miei migliori omaggi, donna Giovanna.
Dev.mo Avv. Cipollino
Provo a dircelo in un altro modo:
quando uno nasce per spingere la carriola mica può mettersi a giustare orologi.
Lei spinga.
Quanto a me, centrato in pieno: sono nullafacente da sempre, impiego il mio tempo, quando non impasto la malta, a studiare da avvocato, sperando di potermi con lei, esemplare personificazion e del diritto, un giorno confrontare in aula; la vita, e i suoi (di lei, egregio) scritti, mi confermano che tutti, ma proprio tutti, ce la possono fare; per ora mi esercito nell'elusione fattuale e qui la sua frequentazione offre spunti costanti ed esempi più che pertinenti. Resto tuttavia nel solco del catto-comunismo spirituale, anzi di mente.
Che dire: ha ragione su tutto, eminentissimo; mi mancano i fondamentali, non sono binario, non apprezzo le opinioni non supportate dai fatti, guardo i numeri. E ho la memoria lunga. La lascio, ora e sempre, alle incombenze di studio e all'acritica e incondizionata contemplazione del radioso futuro che senz'altro la prossima amministrazione le riserva.
Aff.ma Innocente Contestabile di Ciclabile e Sperduta Poverivoi
p.s. Peccato per l'onorevole profumiere, del resto ora tutti, sopratutto nel suo partito, dicono di non conscerlo.
Per i debito buono/cattivo non si rivolga a me ma a hi ne detiene copyright, cioè il salvator mundi et europe professor Draghi Mario.
Ceertamente, dato il degrado della scuola pubblica, una laurea triennale anche a lei non sarà negata; magari per la magistrale farà un po' fatica ma sa, nel nostro Paese, un buongiorno dottore non si nega a nessuno, lei compreso.
lei continui pure a tutto denigrare ( ma l'impegno dove lo mette?).
Continuo a dirle che non c'azzecco coi profumieri, il mio barbiere mi basta.
Mi stia sempre su di corda.
M.C
chiedo per un amico pentito
Per caso lo registrate?
Aspettiamo con trepida attesa anche in altri posti.
CREDOCHE SU UN PUNTO CONVERGIAMO; LE ELEZIONI COMUNALI IN FONDO A QUALCOSA SERVONO!
IO CHE AABITO A ROVERA, PIOGGIA CESSANTE, ATTENDO I GIARDINIERI OPEROSI.
a proposito che fine ha fatto il dna, le guardie zoofile e le multe?
chiedo per un amico che vede tutti i giorni gente che piscia (e altro) il cane a 2 metri dai giochi dei bimbi e sui pilastri del passeggio
--------------- --------------- --------------- --------------- --------------- -
Traduzione
titolo: Dopo appena 20 anni che brigo, subito si sono liberati di me
Ancora una volta hanno dimostrato di essere gli outsider, e oltre all'entusiasmo per essere fuori, di zucca o dalla realtà fate vobis, hanno mostrato anche un programma ricco di spunti comici.
Non solo: rispondendo all'etichetta di chi li classifica come esodati, le "proposte" come illustrate possono sicuramente piacere anche agli altri schieramenti, proprio come gli interventi della candidata in consiglio comunale. (risate)
A completare il giro le tre compagnie che la sostengono: 1) Malnà gne gne 2) Guron l'è indre 3)la sciura pussee 4) Idee e non solo in circolo 5) Liberi di, liberi da, un bacino al tuo papà
Mi sottovaluto, ha detto la candidata sindaco, ma noi andiamo avanti a testa bassa. Insomma dopo la pretestuosa protesta abbiamo preso contromano l'autostrada del cambiamento.
Sul programma abbiamo copiato "biodiferzità" e "essere animali" da wiki e conzumo di zuolo e parriere chitettoniche dai vecchi volantini della coop.
Ciao ciao, speriamo di farvi la sorpresa.
Servizio di traduzione rapida a cura degli Osservatori Lipu salvo errori & omissioni.
mariti e mogli, mamme e figli, nipoti e nipotini, cugini e cuginette, il sempreverde Max
anche qualche cognome non proprio padano
è finito il tempo dei terroni a casa vostra e degli extracomunitari a mare
evviva, evviva
Invece i malnatesi doc stanno tutti - cognomen omen - nelle liste della sindaca e dell'aspirante.
chiedo per un amico
vedi: https://www.malnate.org/menu-magazine/dalla-politica/malnate-al-voto-2024
Buona continuazione
Spoiler del meglio:
Ammonita da anni la siora Irene, hanno fatto di tutto per supplire alle carenze --- peccato che sono rimasti sulle loro poltrone, salvo accorgersene a tre mesi dal voto
Vuole far riprogettare la città dagli abitanti --- peccato che alla progettazione partecipata ci aveva già pensato qualcun'altro, con quali risultati si è visto
Farà di tutto per restituire Monte Morone ai malnatesi --- peccato che non è mai stato dei malnatesi e che dopo essere stato in vendita nel disinteresse di tutti (Comune in primis che intanto comprava il futuro polo civico) per anni pare che alla fine abbia trovato un compratore che non è più disponibile ad aprire al pubblico
Realizzerà il polo civico --- peccato che costerà almeno 4 volte quello che sarebbe costato Monte Morone e sarà se non totalmente inutile, certo non paragonabile a Monte Morone
Farà riferimento alla città dei Bambini ma il sior Samuele non c'entra niente con le faide in corso --- peccato che ah ah ah ah, scusate...
to be continued
che da anni decide fa e disfa
per referenze citofonare al suo ex assessore e segretario citt.
ieri alla scuola media ha calato i suoi assi
ho notato facce conosciute e facce nuove
mi pare tutta bella gente, con voglia di apportare freschezza e rinnovamento al paese
avevo già l'intenzione di votarla la Bellifemine
dopo ieri sera ne sono ancora più convintohaaq6
Raffaele Bernasconi
Clemente "Dino" Trezza
Domenico Mancino
Luca Croci
Emanuela Solimeno
Marilena Ferrario
seminuove
Simone “Brucius” Cambianica
Grazia Matera
Gemma Camilla Concia
Ignazio Gallo
Flavio Milesi
decisamente usate
Maria Cristina Manfredi
Paolo Albrigi
Davide Feleppa
Carlo Giuseppe Malnati
Fabio “Bietto” Brusa
e brava la nostra sindaca Irene
dopo il campo largo e l'arrivo dei 5 s non ho nessuna intenzione di votarla
apprezzo la sua garbata ironia!
Visto che mi annovera tra le "facce nuove" mi permetta di chiarire: la mia faccia non è affatto "nuova" (come lei ben sa) anzi è un pochino nota ai malnatesi (seppur non apprezzata da tutti ma ,forse, solo da qualcuno), tuttavia è una faccia che ,in età degli ozi Inps, si rimette in gioco, cercando di dare una mano ed appoggiando una signora sindaca che merita rispetto e riconoscenza per il diuturno lavoro di questi 5 anni passati. L'impegno mio è senza secondi fini, non avendo nulla da nascondere e nulla da pretendere.
Questo sua simpatica ripartizione delle facce, spero avrà modo di esercitarla anche verso le numerose altre liste in competizione, cui mi permetterei di aggiungere al "nuovo" e all' "usato", la categoria di "neppure capo-scala di un piccolo condominio".
Quanto ai 5 Stelle, solo per verità dei numeri, pur essendo io non iscritto al detto Movimento che ho però apprezzato per il Governo Conte 2 , ricordo che su 48 componenti delle 3 liste per la sindaca Irene Bellifemine, essi sono in numero di 6; per cui, se vorrà, avrà ampia possibilità di preferenza sugli altri 42 del campo.
Infine, più che sulle" facce" mi soffermerei sulle "zucche" (e relativo sale) massimamente più importanti per chi ambisce al ruolo di amministratore della cosa pubblica. Ma qui il discorso ci porterebbe lontano!
apprezzo la sua innata savuarfer!
Visto che me lo chiede, ecco l'elenco delle categorie:
a) nuove
b) seminuove
c) usate (appena appena, mediamente, decisamente, troppo)
d) incidentate
e) km zero
f ) aziendali
g) giù di carrozzeria
h) solo x ricambi
i) varie & eventuali
Temo che la citazione "neppure capo-scala di un piccolo condominio" sia non pertinente bensì da ascrivere al suo vissuto pre Inps, come l'apprezzamento per un governo che tanto ha fatto per i cementisti, i benestanti, per i parenti milionari, per il sig. Di Maio e per i nostri fratelli divanisti, certamente in numero superiore a 6, ma sempre inferiore al numero di contribuenti dotati di gobba su cui imperversare fino alla terza, se basterà, generazione .
Contribuenti che ringraziano per l'interessament o, ma temo, essendo permalosi, che non voteranno nemmeno le zucche, figuriamoci il sale e le ambizioni.
Per concludere, è anche banale dire che la sindaca merita rispetto: e ci mancherebbe pure! Sulla riconoscenza e il diuturno lavoro, basandomi unicamente sui risultati, direi che un pò di rispetto lo merito io anche.
Se fossi nel mio periodo masochista, preferirei comunque la candidata del PD, che quello che vuole fare l'ha già detto nell'intervista : finire di distruggere quanto già iniziato, se possibile indebitandoci e dando la colpa al governo; vede quindi che non posso votare per lei, caro Bernasconi, pur riconoscendole grande simpatia e buon gusto nel vestire.
Auguroni e alla prossima!
Peccato che sia in ritardo di anni. Vi spieco le puntate precedenti:
1 tali autonominatisi Sostenibili (ex oratoriani de sinistra, in fondo in fondo democristiani) decisero la discesa in politica a sostegno, appunto, della candidatura del sig. Astuti rag. Samuele
2 in cambio ne ebbero la gratitudine (che come noto dura da Natale a s. Stefano) dell'eletto
3 la cosa si ripetè, malgrado le innumerevoli avvisaglie, con la ricandidatura del Nostro (anzi vostro o meglio loro) che assicurando la presenza indefessa e ininterrotta alla riconquistata carica e approfittando della doppia/tripla funzione di segretario, epurò gli elementi scomodi per la poltrona che si proponeva di occupare di li trascorsi pochi mesi
4 eletto a più gratificante stipendio ma non ancora saldamente insediato, concesse alla nostra figura meno competitiva e di provata fede e identico sentire (nel senso che sentiva solo quanto ordinato/consig liato) di occupare lo scranno orfano di tante terga
5 benchè gratificata da 2 anni di nullafacenza covidiana la giunta della nostra si distinse per rara incapacità pianificatoria producendo rilevanti eventi dannosi alle economie della comunità mediante opere inutili
6 dimostrando fin dall'inizio grande miopia politica, volle persistere nel considerare i compagni di coalizione come alleati ingenui e animati da spirito di servizio, con l'unico obiettivo di costruirsi una carriera politica tale quale il predecessore
7 riuscì così, malgrado i consigli interessati a rimanere allineati e coperti, a farsi cacciare come lista di oramai inutili da un PD agli ordini dei superiori interessi
8 che dire: grande risultato di un gruppo di sprovveduti che al ballottaggio voterà compatto per il PD che li ha fatti fuori, mentre a parti invertite il PD (dove gli sprovveduti li mettono nelle liste civetta) ordinierà sottobanco di non votarla (ammenochè si porti a casa l'impossibile come poltrone, riuscendo quindi a governare e magari a farla cadere alla prima occasione)
Invito tutti i candidati a farci sapere:
1) cosa intendono fare con la cava Cattaneo
2) cosa intendono fare con la ex Siome
3) cosa intendono fare con il Polo Civico
4) cosa intendono fare con la Farmacia
Insomma cosa vogliono fare con i nostri soldi nei prossimi 5 anni.
Piani programmi dettagliati e poche chiacchere.
Grazie
L'aministrazion e di codesto Forum s'è dimenticata di pubblicarlo o siamo alla censura preventiva?
Grazie
Il CapoOsservatori ONU
Buona continuazione
Libera la signora di scegliere come vuole.
Non pare però alla Cassina un tantino esagerato il suo riferimento al puledro ( o puledra) che sta nelle stalle e non viene mandato/a in pista perchè i cattivoni di Varese della Lega preferiscono altri ronzini?
Così dà del ronzino al signor Damiani che è stato suo sindaco e le aveva assegnato un assessorato? Con Damiani avete fatto assieme anni di opposizione comune!
Suvvia, signora Cassina, si rassegni: lei sarà anche brava ma in politica tocca ad altri giudicare e gli altri fin qui han giudicato la sua persona non proprio idonea a certi ruoli.
Ora il ruolo lei se lo vuol conquistare da sola. Io, con i miei Osservatori, saremo vigili ma la vediamo dura, al banco del bookmaker lei non gode della quota migliore.
Buona fortuna, al minimo farà la capogruppo di se stessa.
Esimio Collega,
nel ringraziarla per la sua attenzione al problema sollevato, mi consenta una doverosa precisazione/correzione.
E' notorio che il Damiani sia, da sempre, un esponente della Destra malnatese, come la Cassina (prima del ripensamento dell'altro ieri) sia stata espressione della Lega, più o meno dura.
Nel 2019, limitandoci alle ultime elezioni comunali, Damiani si presentò sotto le insegne di Fratelli d'Italia (non vincendo) mentre la Cassina e la Lega sostennero l'astro cadente di tale signora Gulino (non vincendo, anche malamente).
Oggi, avendo il vantaggio del traino nazionale, alias Giorgia Meloni, la Cassina (che si ritiene un destriero di razza, non riconosciuto da chi deve decidere) corre in solitaria armata, spaccando il centro-destra unito (FdI,Lega,M.Ide ale) che ha indicato come miglior candidato il Damiani.
Collega, converrà con me che i malnatesi del centro-destra saranno un pò arrabbiati della situazione (che aiuta la sindaca Bellifemine nella sua disfida) e, verosimilmente, dovranno andare due volte a votare anziche andare, verso fine giugno, al mare o ai monti(per il probabilissimo ballottaggio).
Questo succede quando i deteriori personalismi superano le ragioni, pur sempre superiori, della politica.
In ogni caso, da qui al 9 giugno, dovremo osservare attentamente!
La sciura Cassina dimostrò allora la più cieca e assoluta obbedienza allo stesso partito da cui poi fu malamente ripagata, altro che "non credere più alla politica tradizionale".
Incurante della figuraccia sua e dei suoi compagni e con una buona dose di faccia di bronzo (leggi ingratitudine verso chi le aveva dato fiducia e le aveva permesso di occupare un seggio da assessore sempre sulla fiducia, visto che di competenze...).
Ma lasciamo stare, il mondo è grande e c'è posto per tutti...
Poi per chi ha la memoria lunga basta ricordarsene in Gabina (come diceva un tale)
Certo, in piazza c'è il cantiere per la nuova rotonda e la cosa sarebbe stata impossibile.
Però mi chiedo: domani, quando la rotonda sarà realizzata, si porrà lo stesso problema di impossibilità di sostare per la consueta sosta celebrativa (deposizione delle corone, alzabandiera, inno nazionale, ecc.).
Quindi era giusta la richiesta di spostamento in altra sede del detto monumento, avanzata dall'apposito Comitato cui avevo aderito in quanto pronipote di un caduto nella Grande Guerra.
Mi aspetto che la Sindaca in carica si faccia carico del problema.
Personalmente, nella scelta del nuovo Sindaco/a, attribuirò valore e importanza a chi si assumerà questo problema, per risolverlo.
Egli mi risulta sempre un uomo di sinistra, anche se mi risulta pure non essere da molti anni militante o iscritto a qualsiasi partito. Quindi nessuna accusa può essergli rivolta.
Per l'esimia insegnante Marilena Ferrario, brava coordinatrice dell'Asilo di S.Salvatore, frequentato dalla mia nipotina, posso presumere che non essere più parte della Lega sia frutto di un suo personale convincimento. O lei ritiene, ARCA, che è vietato cambiare idea? Non pensa, invece, che sia sinonimo di legittimo discernimento quando questo è fatto alla luce del sole, senza secondi fini ma anzi rivolto al bene comune?
Lei dovrebbe interrogare invece le Signore del PD e la Signora Croci Maria che, dopo anni e anni di collaborazione (non sempre efficace) con la loro Sindaca che gli aveva attribuito le deleghe, siedono con grande faccia di bronzo ancora nella stessa Giunta, dopo averla tradita, accusandola senza prove e documenti?
Chi è peggio?
Insomma signori, quest'Arca di Noè sta imbarcando proprio tutti pur di garantire un cadreghino alla sindaca.
Cosa dicono i "compagni" Albrigi, Concia e Feleppa?
e del Green Village
e della cementificazion e continua (Brico, Tigros, Ins, ecc
chiedere a Bernard vicesindaco assessore all'urbanistica in carica
perviene inquietante silenzio
interrotto da bla bla sui cattivoni della regione
e sulla sanità di quello che Bergamo non si ferma
adesso aspettiamo gli aperitivi sui Navigli e abbraccia un cinese
https://www.malnate.org/reportage/49-vignette/14583-ritorno-al-futuro-commissione-territorio-politik
Malnate.or pubblicatemelo è su questo sito e dopo la cariolata di notizie di questi ultimi 2 giorni penso proprio vale la pena di concedersi 1 minuto di relax
non è contropropagand a faziosa è solo storia
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
Il contratto di appalto è scaduto il 31 dicembre 2022, almeno sei mesi prima di tale scadenza doveva essere pronto per il nuovo bando di gara, inoltre, se gli amministratori comunali avessero agito correttamente da un punto di vista tecnico/amminis trativo, avrebbero dovuto, prima di procedere alla nuova gara, coinvolgere i cittadini, che riciclano virtuosamente, per chiedere loro consigli, suggerimenti, proposte sulla bozza di appalto predisposta dal Comune e da sottoporre a nuova gara.
Non è amministrativam ente corretto prorogare il contratto di sei mesi dopo la scadenza, se non per motivi eccezionali. Come non è corretto informare i cittadini 9 mesi dopo la conclusione della gara sui nuovi servizi e sui costi.
Organizzare gli incontri pubblici con i cittadini deve rientrare nella pratica della “trasparenza” e del diritto all’informazion e per far conoscere e comprendere. I cittadini devono essere puntualmente informati su tutto ciò che riguarda la gestione delle cose pubbliche che solitamente sono i beni comuni. Per affermare che i cittadini sono stati informati non è sufficiente pubblicare le notizie sul sito del Comune, bisogna correttamente anche affiggere le locandine nelle bacheche “il comune informa”, non farlo è una grave scorrettezza, dimostra che l’informazione non è praticata per coinvolgere e far partecipare i cittadini, anzi evidenzia il contrario. Dichiarare che i cittadini non s’informano e non partecipano agli incontri è un’affermazione assurda oltre che fuorviante. Gli amministratori che credono veramente nella partecipazione cittadina devono trovare un modulo operativo capace di sviluppare un’informazione capillare indirizzata alla responsabilizzazione.
Attac Italia Comitato Territoriale Malnate
Torna sulla scena che non ha mai abbandonato l'ex sindaco del mandato breve, sfiduciato 15 anni fa dalle opposizioni e da pezzi della sua maggioranza, in primis la Lega.
La Destra ,tra galli e galline, ha scelto il meno peggio. Damiani almeno sa leggere e scrivere, ha esperienza sui banchi del Comune, è un professionista. Diciamocelo, meglio lui delle altre voci che giravano.
L'eterna perdente è la Cassina Paola, ex leghista mai amata nè in a Malnate nè a Varese. Ora si candiderà da sola, vedremo cosa farà, certamente non aiuterà la Destra che in Italia è dappertutto unita e vincente.
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
Gli aumenti applicati sono fuori luogo e vanno a vantaggio delle due imprese private che gestiscono il servizio e non dei cittadini virtuosi che riciclano. Infatti i cittadini malnatesi riciclando l’87% dei rifiuti a fronte del 13% di smaltimento degli stessi, dimostrano di aver risparmiato quintali di spazzatura da conferire in discarica, tale virtuoso comportamento fa emergere una logica riduzione dei costi di gestione. Inoltre, deve essere sottolineato che il virtuoso riciclo determina con la vendita, di plastica, ferro, vetro, carta, legno, umido e quant’altro, un consistente ritorno economico per i gestori, che riducendo i costi di gestione dovrebbero di conseguenza ridurre i costi tariffari. Anche il passaggio della raccolta da settimanale a quindicinale, comporta per l’impresa una riduzione dei costi, quindi risparmi economici sulla gestione che dovrebbero traslarsi sulla riduzione delle tariffe. Ricordiamo pure che, con il controllo del servizio di accertamento TARIP 2015/2022, affidato ad Andreani tributi, tanti cittadini che per errore, per dimenticanza o perché non conoscevano bene i contenuti del regolamento (difficile da interpretare), e ad eccezione di pochi furbi, dopo cinque lunghi anni, si sono visti recapitare un invito alla regolarizzazion e per infedele dichiarazione. La domanda sorge spontanea, quanto è stato incassato da Econord? Come ha inciso tale entrata sulla determinazione delle tariffe? Tutto ciò avrebbe dovuto certamente comportare una diminuzione consistente dei costi e non un aumento tariffario che, stante a quanto detto dall’Assessore Jacopo Bernard, si aggira a secondo i casi dal 12.5 al 25%. Gli aumenti sono pretestuosi perché vanno a rimpinguare solo ed esclusivamente le tasche dei gestori. Leggere i Bilanci del gestore per capire quali sono gli utili distribuiti, informando i cittadini, è un dovere che il comune deve assolvere per tutelarli da incrementi spropositati e onerosi.
ha scritto anche mio cugino
insieme, 3 o 4 post
ma perchè non pubblicate''''
dimenticanza o censura politica ????
In vista di programmi e squadre, riflessioni e ragionamenti sull'Igiene Urbana.
Con i nostri interventi sosteniamo che:
il servizio di raccolta dei rifiuti è una necessità cittadina utile per la cura dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamen to da rifiuti.
Con una società gestita dal pubblico i costi e i ricavi devono tendere al pareggio e gli utili, da determinare, vanno investiti per migliorare i servizi.
Con una società gestita dal privato, come nel nostro caso, i costi ed i ricavi devono produrre sempre utili che vengono distribuiti tra i soci e non vengono mai investiti per migliorare i servizi.
Nel caso specifico del Comune di Malnate i costi che i cittadini devono sostenere per la raccolta differenziata sono sempre più elevati.
La raccolta differenziata deve continuare sulla strada del miglioramento, l’obiettivo deve perseguire il 100%; i cittadini devono essere messi nelle condizioni di poter conferire tutto quello che hanno da smaltire senza alcun limite o alcun impedimento. La piattaforma “ecologica” deve essere organizzata in modo tale da permettere ai cittadini di smaltire tutto ciò che gli stessi hanno da smaltire senza costringerli a rivolgersi a soggetti terzi.
una considerazione di Fabio Brusa dei sostenibili:
"""Fabio Brusa
Ma l'obiettivo di un Sindaco è creare una squadra? O portare avanti un programma elettorale ? Vogliamo cominciare a parlare di cose reali? Di risultati raggiunti? 13.000.000 € in opere pubbliche non mi sembrano proprio da buttare via!."
se a Brusa non gli è -----scappata ---------- trovo il pensiero davvero assurdo e spiega senza equivoci la scelta di PD e lista Maria Croci di prendere le distanze
Ma come? Brusa? i risultati sono della sindaca e non della squadra?
creare una squadra? O portare avanti un programma ?????????????????,
………… hai il tasto bloccato su " O " ???? o io non ho capito niente di voi sostenibili fino adesso?
Mi spiace ma sentita questa la mia decisione per l'8 giugno è presa… mi spiace per Paolo Albrigi che ancora oggi credo sia una persona estremamente corretta (fin troppo)
non vedo l'ora di scoprire chi VOI SOSTENIBILI vi portate in SQUADRA questa volta .. porelli!
Fabio Brusa
Commento qui l'articolo apparso su Malpensa 24 sperando che il solerte giornalista recepisca il mio messaggio: gentile, il mio tono non era per niente ironico, anzi molto serio. La mia intenzione, magari male espressa, ma io non faccio il suo lavoro, era invece quella di spostare l'attenzione sulle cose fatte e da fare, sulle proposte concrete, sui progetti e i programmi! Alla gente non interessa se un amministratore è più o meno simpatico, più o meno empatico. Alla gente interessano le cose concrete. Quindi nessuna "guerra civile" nel centro sinistra: non è il mio stile, chi mi conosce lo sa, e tanto meno della lista che rappresento.
e risponde un giornalista di malpensa24 Andrea Della Bella
Fabio Brusa, sulla solerzia (la mia nello scrivere, la sua nel commentare) direi che forse parto battuto al suo cospetto. Sull’ironia, invece, siccome state facendo ridere l’intera provincia pensavo che il suo tono fosse "in tono". Invece scopro che era serio. Allora è ancor peggio! Per i malnatesi. Con solerzia e rispetto, of course.
--------------io penso solo che voi sostenibili pensate di avere ogni verità in tasca e che ogni verità sia da accreditare alla vostra candidata e non alla squadra e quel che è peggio che la signora ci crede.
davvero brutta questa cosa
Sig. Brusa, le consiglio di BLOCCARE IL TASTO su "E" anche se ormai penso sia tardi per la campagna politica ma a beneficio di crescita personale vale di sicuro.
Anzi denota che ha coordinato bene gli uffici di sua competenza creando una sinergia con essi.
Cosa pensa che il nostro ministro Giorgetti faccia tutto da solo, lui illustra e per le cose tecniche si alza e lascia parlare altri.
Un grande successo.
1) per Malnate e il suo territorio
e poi, un grazie bipartisan ai 2 Enti che rendono possibile questo intervento, cioè Regione Lombardia e Comune di Malnate.
Quindi grazie al Presidente FONTANA e alla sua Amministrazione Regionale e grazie alla Sindaca IRENE BELLIFEMINE e al suo team tecnico, Architetti Galli e Filipozzi.
Da malnatese e ambientalista, dico che questa è buona politica amministrativa.
Lo dico da malnatese e da contribuente.
GRAZIE
Grazie
- sig. Olinto Manini (sindaco)
- sig. Luca Rasetti (assessore)
- sig.ra Fiorina Ripamonti (ex assessore)
- sig. Alfredo Maestroni (ex assessore)
- sig. Francesco Valzelli (ex assessore)
tutti amministratori del tempo e che dunque dovrebbero essere informati
per supplemento di informazioni scrivere fermo posta ai componenti della Commissione per la bonifica di cui se ben ricordo faceva parte anche il sig. Albrigi e forse la sig.ra Balzan
eventuale fax alla Polizia Locale
La ri-vittoria del CentroDestra in Abruzzo dimostra che non basta stare tutti insieme per battere qualcuno.
Evidentemente in Abruzzo la Destra è ancora maggioranza e piace a più del 50% degli abitanti.
Sono convinto che a Malnate il CentroDestra potrà sbaragliare il CentroSinistra che si è già fatto male da solo spaccandosi.
Mi scusi ma fa un pò ridere il sindaco di Varese Galimberti che, da equilibrista, dice che sosterrà sia Irene che Nadia : dovrebbe dire a queste 2 signore e a quelli che stanno dietro a loro, che quello che fanno non va bene, altro che sperare nel ballottaggio dell'una o dell'altra. Gli elettori non sono marionette che si spostano a comando. Se c'è spaccatura sulle persone e programmi, non si possono eliminare in 15 giorni!
C'è solo da vedere come si presenterà la Destra, con quale candidato o candidata. Tiri fuori un nome spendibile e il gioco sarà fatto!
trovo difficile affidare ancora la gestione di Malnate ad un sindaco uscente che sembra vivere in una sua realta virtuale non vedendo tutti i problemi cronici che affliggono da anni la citta e sono andati a peggiorare quest'anno come trovo difficile affidarmi ad un nuovo sindaco che ha lavorato per 5 anni nella giunta attuale come assessore avvalando le decisioni del sindaco e solo adesso si accorge che l'amministrazio ne ha lavorato male.. dov'era in questi 5 anni?
non votiamo l'uscente e neppure quella che le stava seduta accanto muta, sostenuta da altre mute
non votiamo però neppure, il signore non voglia, quell'altra che all'ultimo minuto si sfila dal suo partito storico per poi proporsi come salvatrice della destra...ma quando mai, sempre il signore ce ne scampi e liberi
io aspetto un bel candidato o candidata, fuori dai giochi, libero-a e indipendente, con tante persone nuove e capaci già nel loro lavoro, stimati e onesti, che facciano un servizio a Malnate per 5 anni e poi vedremo
Rispondo alla sua insistenza solo perchè insiste sulla solita inutile e pretestuosa tiritera.
Informazione per tutti gli anonimi che scrivono su questo sito, (lei compreso), finchè continuerete a nascondervi dietro l'incivile maschera dell'anonimato, non mi degnerò piu d rispondere alle vostre stupide e pretestuose insinuazioni.
Consiglio: alla prossima occasione toglietevi la maschera dell'anonimato, firmate i vostri scitti, potremmo confrontarci liberamente, spero sempre, nel rispetto reciproco.
Con grande dispiarere un caloroso sorridente saluto.
Finalmente l'associazione Attac Italia Comitato Territoriale di Malnate è riuscita nell'intento, far organizzare agli amministratori comunali incontri informativi pubblici con i cittadini sulla nuova gestione dell'igiene Urbana e raccolta rifiuti.
La cronistoria di questo grande risultato:
1. dal novembre 2022 e dopo vari solleciti, l’associazione Attac chiede al sindaco e all’assessore all’Igiene Urbana di informare i cittadini sul nuovo bando di appalto dei rifiuti, scaduto il 22 dicembre 2022. La risposta dell’Assessore: non appena sarà conclusa la procedura si faranno gli incontri informativi;
2. Il 31 dicembre 2022 la giunta comunale, chissà per quale motivo o eccezione di legge (dimenticanza politica, degli uffici oppure non era ancora pronto il bando) ha deliberato una proroga di 6 mesi.
3. La procedura doveva concludersi nel giugno 2023, dopo tale data i cittadini non sanno ancora nulla.
4. Nel frattempo agli utenti cittadini è arrivata a giugno la comunicazione, di saldare la fattura del 1° semestre 2023.
5. Fino a venerdì 28 febbraio, giorno di convocazione del Consiglio Comunale, il silenzio. La consigliera Cassina Paola, il giorno venerdì 23 febbraio ha presentato una mozione per chiedere che vengano svolti incontri informativi pubblici sull’Igiene Urbana. Scopo: provare a far deliberare il C.C., spronare gli amministratori a svolgere incontri informativi verso i cittadini.
6. Oggi 28 febbraio, giorno di Consiglio Comunale, i governanti di Malnate pubblicano un documento dove si comunica che per i giorni: mercoledì 6 e sabato 9 marzo presso l’aula magna di Via Baracca si svolgeranno due incontri pubblici denominati “Parliamo insieme di SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE E RACCOLTA RIFIUTI”.
FINALMENTE L’ASSOCIAZIONE, ATTAC ITALIA COMITATO TERRITORIALE DI MALNATE, ESULTA. I cittadini finalmente saranno informati su chi sono i nuovi gestori e la durata del contratto, come funziona la piattaforma, quali saranno i nuovi servizi e i rispettivi costi.
Il nostro scopo informare per capire prende finalmente forma.
IMPORTANTE.
Ricordatevi che l’amministrazio ne invita TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE. Si spera, vista la breve tempistica dell’iniziativa , che il Comune farà una veloce e capillare informazione a tutta la cittadinanza.
Siamo certi che il Sindaco o l’Assessore si premureranno di invitare l’associazione Music-House a riprendere le iniziative. Se ciò non dovesse accadere l’invito la facciamo noi.
Un doveroso GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare concreto il progetto: L’INFORMAZIONE al servizio della CONOSCENZA.
Una richiesta per i futuri amministratori: L’AMMINISTRAZIO NE AL SERVIZIO DEL CITTADINO E NON VICEVERSA.
Dalla sua domanda, che spero non sia tendenziosa, capisco che lei non è informato. Di chi è la responsabilità? Degli amministratori Comunali che, non informando come di dovere, poi riversano la colpa sui cittadini che non partecipano, oppure e sua che, non informandosi, come dovrebbe fare un buon cittadino poi vorrebbe pagare meno oneri, sui rifiuti?
Finisco col dire che la nostra Associazione Attac Italia dall'ottobre 2022 chiede al Sindaco di svolgere incontri con i cittadini per spiegare loro i cambiamenti intervenuti con il nuovo contratto. Come puo vedere,finalmen te, anche se in malo modo, ci siamo riusciti. Speriamo che i cittadini ci siano per far capire, a chi amministra o a chi amministrerà, che i cittadini devono essere informarti per essere coinvolti.
Certo che lei non farà mancare la sua presenza e la sua voce, saluto con un sorriso.
LA LEGA SALUTA PAOLA, VECCHIA E CARA MILITANTE, E VA A COSTRUIRE MALNATE CON IL CENTRODESTRA UNITO
SOFFRE IL SEMPREVERDE MARIO BAREL E FORSE SOFFRE IL DAMIANI
IL TICKET DEI CACCIATI DOPO 3ANNI SI RIPROPONE PIU' O MENO
STA A VEDERE CHE PER LA BELLIFEMINE QUESTO FA GIOCO
minch... pure la destra-centro di Malnate si spacca
Vogliono non essere da meno della sinistra e compagna Maria
il sindaco , la sindaca la faccio io, no tu no
evviva
" La Cassina", marchio registrato, ha deciso di mollare l'amata Lega che non l' ama
Sciura Cassina ma ci sarà pure un motivo se i grandi capi della Lega non l'amano, oggi come 5 anni fa?
Com'è come non è la Paola mette su cappello e con il suo cagnolino prende e corre da sola
Avanti, signora e signori, c'è posto per tutti, la griglia è larga, poi però qualcuno o qualcuna si brucia
Sto parlando di piscina e non di acqua, altrimenti inizierei a parlare di corpo umano che in buona parte è costituito da acqua.Lo preciso per non confondere il mungere con il tettare. "Facciamoci vivere un passo per volta per raggiungere i nostri obiettivi.
L'attuale maggioranza ha deciso di portare al prossimo consiglio comunale l'esternalizzaz ione della farmacia comunale (di proprietà dei cittadini), dandola in appalto ad un soggetto esterno (non la vendono ma la privatizzano). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se saresti disposto a sacrificare la tua piscina per salvaguardare un bene comune come la nostra farmacia.
Un sorriso.
Certo, a Malnate una piscina non ci starebbe male, però ci vogliono lunghi processi di progettazione e tanti soldi. Chissà se le persone che nomini, visto che siamo in campagna elettorale, prendono in considerazione la tua proposta? Staremo a vedere.
Colgo questa occasione per fare una considerazione sul tuo suggerimento, sperando, visto che fai riferimento all'acqua senza averne interesse, che possano interessare te e chi ci legge.
L'Acqua, questo bene primario e indispensabile per la vita dell'essere vivente, dev’essere tutelato da noi cittadini e poi dai nostri nuovi futuri amministratori che consapevolezza hanno il dovere di praticare la cultura del pubblico. Dico questo perché quasi tutti gli amministratori uscenti, di cui fanno anche parte i nomi da te citati, hanno dimostrato di non avere concreto interesse per la tutela dell'acqua pubblica.
Invito, tutti coloro che parteciperanno a questa lizza elettorale di riflettere sul tema dell'acqua, di inserirlo nel loro programma, dopo la piscina, come bene comune da salvaguardare. Restituire alla gestione pubblica i beni comuni, deve essere un impegno dei nuovi amministratori.
Francesco, un consiglio, vai sul sito di Malnate org., guarda e ascolta con attenzione fino in fondo la videoregistrazi one sulla serata pubblica dell’acqua. Forse, verrai a conoscenza di qualche informazione a te sconosciuta.
Senza guardarmi allo specchio anchio saluto con un sorriso.
Alla domanda, mi puoi spiegare le voci della fattura che arriva ai cittadini, ti rispondo cosi:
a) certo che posso spiegarti "alcune" delle voci inserite nella fattura. (chiamami, porta una tua fattura che proviamo a leggerla insieme);
b) se entri nel sito della società Lereti puoi, come ha sostenuto il capo gruppo della lista dei sostenibili', autospiegarti tutto perchè semplice e chiaro;
c) prova a leggere la tua bolletta e se ti sforzi, forse, riuscirai a capirci qualcosa;
d) se dopo tutto questo non sarai ancora in grado di comprendere le voci della bolletta non devi fare altro che recarti a Varese presso lo sportello della società per avere la soluzione delle voci incomprensibili.
Un caro saluto.
Tempo fa un gruppo di cittadini , dopo aver notato un consistente aumento in bolletta dal 2021 e le difficoltà di lettura delle voci , si è chiesto il perchè dando poi vita ad una seria attività di documentazione che ha portato a confrontarsi con i vari soggetti della politica locale.
Un lavoro che ha tenuto conto anche delle preoccupazioni date dal mutato clima e delle conseguenti implicazioni. Sullo sfondo l'obbiettivo della ricerca di soluzioni per un responsabile utilizzo dell'acqua conoscendone anche i criteri adottati per determinarne i costi.
La buona e varia rappresentanza politico-gestio nale presente, con la modalità di una tavola rotonda con successiva possibilità di domande, saranno senz'altro un valido motivo per essere presenti.
Sala consiliare di via De Mohr, ore 20.30
io e nessuno tra le mie amiche e amici verrà stasera a sentire cose poco utili per il bilancio familiare: l'acqua a Malnate è ben gestita, è un servizio buono e costa abbastanza poco: Niente a paragone di altri servizi per la casa, dalla benzina per la macchina, al gas per riscaldamento e all'elettricità o al telefonino. Per non parlare del carrello della spesa!
Piuttosto invitate la gente a usare l'acqua bene e a non sprecarla bagnando d'estate i vostri giardini..
Spero di guardare su Malnate.Org il video e vedrò quanta gente verrà.
Buona serata.
leggere il suo post prima che l'iniziativa abbia avuto luogo è cosa assai sconfortante. Affermare di non venire a sentire cose futili, per il suo bilancio famigliare, sono certo che riguarda solo lei e i suoi inventati amici ed amiche. Accusare gli organizzatori, il Sig. Mazzola tra questi, a non invitare la gente (io dico cittadini) a usare bene l'acqua e di non sprecarla bagnando i pripri orti, è una consapevole e falsa speculazione. Per farla ravedere della sua ignorante affermazione, cosa che penso alquando difficile, dovrebbe legersi la mozione sull'acqua che, il Consiglio Comunale di Malnate del 23 settembre 2023, ha votato a magioranza. Le ricordo che il Sig. Mazzola, referente del tema acqua di Attac Italia Comitato Territoriale di Malnate, ha contribuito, grazie a una forza politica di opposizione (lega), a farla presentare in C.C. che, cosa strana, la approvata all'unanimità. Putroppo, a tutto oggi, il Sindaco e la sua giunta non ha dato esecuzione al Mandato del Consiglio Comunale. Speriamo che, prima delle prossime elezioni amministrative, mettano in pratica quello che hanno promesso.
Preso atto della "vostra" assenza, la informo che Malnate org ha già pubblicato il video "L'ACQUA SIAMO NOI", invito lei con tutti i suoi amici ed amiche di guardalo ed ascoltarlo con attenzione fino all'ultimo minuto. Il nostro impegno, informarvi per conoscere. Noi abbiamo assolto il compito di informarvi ora spetta a voi conoscere quello che forse non fa ancora parte del vostro bagaglio di sapere.
Nascondersi dietro l'anonimato per dire cose non rispondenti alla realtà dei fatti non e rispettoso del proprio pensiero. Consiglio, alla prossima occasione si tolga la maschera dell'anonimo, firmi gli scitti, potremmo confrontarci liberamente, spero, nel rispetto reciproco.
Che l'acqua sia con voi.
P.S. per poter invitare la gente a usare bene l'acqua e non sprecarla bagnando d'estate i nostri giardini organizzate, visto che siete competenti osservatori, dei corsi di formazione per i cittadini spreconi e incoscienti.
attendiamo vostre notizie.
Ripeto che l'acqua a Malnate è ben gestita e non è il costo più gravoso per una famiglia.
A casa mia ci preoccupiamo più per altre bollette, vedi gas e luce, assicurazioni, costo della spesa ,benzina ecc.
Abbiamo visto in casa, comodi, il registrato della serata su questa utile Malnate.org: bravi gli intervenuti ,dalla Sindaca ai Tecnici di Alfa e le Reti che sono stati prodighi di spiegazioni.
Tra il pubblico, pochi malnatesi e tanti forestieri supporter di Attac, che non è una colla.
Si, dandole anche “ragione”, concordo con lei, c’è poco da dire su chi parla per sentito dire e c’è poco da fare su chi, senza conoscere, sentenzia l’inconcludenza del supporter delle cause perse.
Per evitare che la prossima volta dica delle cose inesatte, completo la sua disinformazione facendole sapere che tra i Socialisti e i Grillini, c’è pure Di Pietro. Nella mia inconcludenza, come da sua affermazione, ho sempre cercato e continuerò a cercare quella forza politica che, presumendo di essere composta da persone serie ed oneste portatori del sano principio del bene comune, ispirano la mia fiducia. Appena mi accorgo che sono stato preso in giro cambio aria sperando di trovarla più pulita.
Leggo che ha visto, comodamente a casa sua, il video sulla serata e dal suo scrivere capisco che oltre ad essere un egoista non è stato attento come doveva. Onde evitare nuovamente di affermare cose non rispondenti ai fatti, faccia uno sforzo, lo riguardi con più attenzione e fino in fondo. Forse, la seconda visione ascoltata con più interesse, potrà consentirle di rivisitare la sua posizione economica sull’acqua, di capire meglio le differenze di gestione e la bravura di alcuni intervenuti.
Sostenere che alla serata erano presenti più forestieri, supporter della non colla, che malnatesi mi porta a pensare che lei non è una brava persona. Il suo parlare a sproposito e da bastian contrario dimostra che lo fa con malafede.
Sempre per evitare che lei parli o scriva senza sapere e a sproposito, l’Associazione di cui sono il referente locale si titola Attac Italia. Vada sul sito, illumini la sua sconoscenza.
La comunico, nella sua qualità di anonimo, che da questo momento in avanti il silenzio sarà la mia risposta.
Stia bene.
A nome dell'Associazio ne Attac Italia Comitato di Malnate, ringrazio l'associazione Musichouse che, con volontaria dedizione e assidua informazione, consente ai frequentatori del sito, informazioni sui diversi avvenimenti cittadini. Grazie per aver pubblicato la locandina sulla nostra iniziativa "L'ACQUA SIAMO NOI", bene primario per la vita dell'essere vivente.
Cittadini, venite ad informarvi.
Parlere di Acqua, per conoscere aspetti che spesso, dandoli per scontati, non si conoscono è assolutamente importante. Sapere, chi sono i proprietari, chi sono i gestori (pubblici o privati), quali sono i costi, perchè in bolletta vi sono voci incomprensibili , perchè le voci di acconto, anticipo, conguaglio e quant'altro, è importante per evitare disorientamenti e confusione.
La presenza dei cittadini forse permetterà ai nostri governanti locali di rivedere la propria posizione sul grande terma dell''acqua.
Per avere informazioni certe saranno presenti, in quanto invitati, Il Sindaco, l'Assessore alla partita, Il delegato del Presidente della Provincia di Varese, Il Presidente dell'Alfa, l'Amministrator e delegato delle Lereti, un referente Attac Italia e il referente dei movimenti per l'acqua pubblica della Lombardia.
La presenza dei cittadini renderà la serata interessante, senza di voi il vuoto.
Trovarsi e contarsi sarà anche utile però accettate un consiglio da un Malnat che vi segue: portate pasticcini e spumante e festeggiate tra voi e qualche intimo che verrà perchè il programma è già scritto, è quello di 5 anni fa che non avete realizzato quasi per niente.
Ah, dimenticavo: adesso partono i lavori della rotonda della piazza comunale, auguri anche se penso che il taglio del nastro lo farà un nuovo sindaco o sindaca.
p.s. io samuele ti avevo anche votato..per ben due volte..molto molto deluso da te e dalla tua compagine piddina..
Arrivederci
, impegno e serietà".
Troppo spesso abbiamo visto invece "voglia d'apparire, parole vuote, incapacità realizzative"
Faccio solo qualche esempio.
A Malnate sull'ex statale Briantea transitano annualmente milioni di veicoli, anche pesanti, che mettono a rischio l'incolumità dei passanti (recenti sono anche delle dolorose morti); il nostro Comune, con i suoi uomini di polizia locale, ha controllato in un anno una cinquantina di camion!!! Pensate!!! Così si fa sicurezza???
2 biglietti da visita, all'entrata di Malnate, accolgono chi viene in città: i ruderi industriali alla Folla di Malnate e l'ex Cava Cattaneo vicino a S.Salvatore. Niente si muove su queste aree: progetti arenati, bonifiche di là da venire.,solo ogni tanto parole al vento su social e giornali.
Il muro di via Varese, detto il muro del pianto di Malnate : mesi e mesi di viabilità stravolta, disagi per tutti, passati mesi e mesi il muro è lì e si stà solo aspettando se tiene o cade; e noi ci passiamo sotto tutti i giorni.....!!!!
Intanto,e sono orma ipassati un pò di anni tra un progetto e l'altro, si ipotizza Ah, di spendere 7 milioni di euro per una nuova Biblioteca , per far invidia a Roma o Milano. Ah, la Cultura, anzi , per non far torto a nessuno, le Culture!
fanno così anche gli assessori che non sanno mai niente e rimandano all'apicale o sottoposti
guardale alla luna, non al dito che la indica
Non abbiamo soluzioni facili nè certezze, tranne una: meglio di come è governata Malnate oggi, si può fare.
Sono un giovane padre di famiglia, con 2 bimbe che vorrei veder crescere bene nel paese dei miei genitori e di tutta la mia numerosa famiglia allargata di zii, cugini, cognate e cognati con relativi nipoti.
Dico subito che, tradizionalment e, ho sempre votato nell'area di sinistra e pure ho voto 5 Stelle, per stima verso il per me ottimo (rispetto alla Meloni non c'è paragone)presid ente Conte, professionista e avvocato di livello prestato alla politica.
Voterò alle prossime Europee per 5 Stelle, mia moglie per il PD perchè è una fan della Schlein.
Ma, nè io nè lei, siamo intenzionati a rivotare l'attuale sindaca e chi la sostiene.
Troppe cose non vanno a Malnate, troppo poco è stato fatto e sono patetici i tentativi di recuperare in questi pochi mesi le mancate realizzazioni degli ultimi 5 anni.
La Destra non ci piace; poi, a Malnate, non ha saputo fare un'opposizione forte e costruttiva e, a quanto pare, è anche divisa e con poche idee.
Auspichiamo la presenza di persone attente solo a Malnate, con programmi magari limitati ma chiari e fattibili.
Seguiremo con attenzione lo scenario e, come in altre realtà, speriamo che dei volenterosi , capaci e amanti della città scendano in campo.
noi si voleva fare qualche commentino sulle cose scritte da Impegno Civico e da luisella
si può ancora?
o, come per la stampa della signora Giorgia, si impone il bavaglio?
suvvia, e la liberrtà di parola e pensiero?
Indicate solo il messaggio 2023 a cui vi riferite: Autore - data - titolo (vedi ARCHIVIO)
e procedete qui.