Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeMagazineArticoli dai quotidiani14 gennaio 2024 Una domenica di pulizie per il Parco Valle del Lanza

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

 

 

 

 

14 gennaio 2024
GRANDI PULIZIE NEL PLIS VALLE LANZA

 

Domenica scorsa la Passeggiata dei Presepi ha ottenuto un successo fuori dall'atteso, con più di 180 persone che hanno partecipato alla giornata organizzata dalle Guardie Ecologiche Volontarie per visitare i due bellissimi presepi installati al “Buco del tasso” a Valmorea e alla “cava nuova” nei pressi del Mulino del Trotto, e fare merenda con panettone e vin brûlé. Ma dopo il piacere viene sempre il dovere e domani, domenica 14 gennaio, le GEV vi aspettano per collaborare nell'abituale pulizia dai rifiuti abbandonati lungo via Mulino del Trotto e Via Varese a Cagno e Via 1 Maggio a Malnate.

Le GEV vi aspettano alle ore 8.30 presso il mulino del Trotto a Solbiate, muniti di guanti e gilet catarifrangenti, ma chi volesse unirsi nel corso della mattinata sarà ben accetto! Anche in questo caso non vi lasceremo a bocca asciutta e al termine dell'attività, verso le 12, ci troveremo al rientro al Mulino per un aperitivo in compagnia offerto dalle GEV.

Il Parco Vi aspetta numerosi!

 

 

Eventi, attività e novità dal Parco Valle del Lanza

 

 

EVENTI DEL MESE DI AGOSTO

 

 

 

 

 

Sabato 6 agosto si ripete la tradizionale escursione a Bizzarone e dintorni, in occasione della 39ª edizione della Sagra della Madonna sul colle di Sant'Ambrogio e della serata di intrattenimento di "Festa in Piazza".

Tema di quest'anno sarà la frontiera Italia-Svizzera, protagonista da sempre delle vicende più curiose, interessanti e spinose delle nostre terre di frontiera.

Appuntamento alle ore 15 dall'area Piazzolo in via Roma, non mancate!

 

 

 

Natura e fitoterapia
 

Ma non è finita qui, per gli amanti della natura e della fitoterapia, le GEV, in una collaborazione ormai rodata e vincente con l'esperto locale Carlo Sassi, ci accompagneranno lungo il fondovalle di Malnate per scroprire le peculiarità più segrete delle erbe dei nostri boschi. L'appuntamento è per domenica 28 agosto, maggiori informazioni saranno fornite in seguito.

 

 

 

CONCORSI 2016

 

 

 

 

 


"OBIETTIVO PARCO DEL LANZA" 2016
II edizione del concorso artistico

 

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale Valle del Lanza organizza la seconda edizione del concorso artistico “Obiettivo Parco del Lanza” volto a valorizzare e promuovere il territorio del Parco. Il concorso è aperto a tutti, singoli cittadini, fotografi e artisti dilettanti e professionisti, senza limiti d’età, di qualsiasi nazionalità ed è gratuito.

Le immagini da presentare al concorso dovranno avere per tema

  • I colori del Parco
  • Fauna e micromondo del Parco
  • Il Parco incontra l’uomo
  • Disegno e pittura

Potrete trovare il regolamento e la scheda di partecipazione sul sito web del Parco, del Comune di Cagno o Rodero o richiederla all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Periodici dalla Biblioteca
Periodici dalla Biblioteca
Notiziario Comunale
Notiziario Comunale
La voce del Comune
La voce del Comune
Il Ponte D'Oro
Il Ponte D'Oro
Cent'anni di Gratitudine
Cent'anni di Gratitudine
Malnate Ponte
Malnate Ponte
Guida al Cittadino Malnate
Guida al Cittadino Malnate
L'Indipendente
L'Indipendente

dalla Parrocchia banner