Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeReportagemalnate.org video eventi9 gennaio 2023 Malnate Futuro Sanità

9 gennaio 2023 Malnate Futuro Sanità

 

 

 9gen2023FuturoSanita LinkSlide - 9gen2023FuturoSanita LinkSlideIL Centro2

alla pubblicazione del filmato, cliccando i link presenti ad ogni intervento,
il video si sincronizzerà al punto richiesto

Malnate logo       Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 00:00:01
AsstSetteLaghi

Avatar A Larghi Dr. A. Larghi "Asst Sette Laghi" - 00:04:08

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 00:27:57

LaResidenza logo    Avatar A De MicheliDr. De Micheli "La Residenza" - 00:29:49
     Bellifemine 23I. Bellifemine Sindaco Malnate - 00:42:10
DonGnocchi logo

avatar piazzolla Dr. F. Piazzolla "Don Gnocchi"- 00:42:30

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 00:56:26

IlCentroLogo   

Avatar S FracassiDr. S. Fracassi "Il Centro"- 00:56:55

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 01:10:31

medicoDiBase logo

   Infermiere2023-01-11 15:29 RIPORTO per attinenza tema> dal forum Politica sul territorio
Vergognoso intervento del medico di base presente l'altra sera all'interessante dibattito sulla sanità, organizzato dal Sindaco in comune. Ero presente e avrei voluto alzarmi e andarmene dopo aver sentito il sopracitato medico dire certe cose, consiglio vivamente di andare a risentirlo nella registrazione di MalnateOrg. Secondo la signora, noi infermieri in ospedale non abbiamo rispetto dei medici perchè, a suo dire, non ci alziamo neanche in piedi quando entra in ospedale. Signori qui siamo nel medioevo, mi dia retta, vada in pensione e lasci spazio ai giovani che hanno voglia di fare.

 

Avatar Merlo Dr. M.G. Merlo - 01:14:05

medicoDiBase logo    

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 01:30:38

Avatar Garzena Dr G. Garzena  - 01:31:22

Bellifemine 23I. Bellifemine Sindaco Malnate - 01:35:20

SOS Malnate logo  

Alba 23 A. Croci -  "SOS Malnate" 01:35:49

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 01:39:50

LaFinestra logo    

avatar Pellegata M.G. Panigata "La Finestra"- 01:40:00

Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 01:45:15

regLombardia Consiglio logo2  Sam 23PD 23 S. Astuti "Cons.Regione Lombardia"- 01:45:35
   Bellifemine 23I. Bellifemine Sindaco Malnate - 02:02:59
pubblico logo    "Dibarttito"02:04:19
   Bellifemine 23I. Bellifemine Sindaco Malnate - 02:02:59
UffPubblicaTutela   Avatar L Croci L. Croci pubblica tutela ATS - 02:11:22
   Bellifemine 23 I. Bellifemine Sindaco Malnate - 02:12:46
   
   

 11gen2023 sul futuro sanita 393

asdrubale conti2023-01-18 16:28 RIPORTO per attinenza tema> dal forum Politica sul territorio

intervengo dopo la serata sulla sanità organizzata in Comune per fare un pò di pubblicità alla sindaca (scusi signora, lei intende il suo ruolo di presidente del distretto solo nel fare conferenze??) e soprattutto al consigliere della Regione signor Astuti (che ha bisogno di essere rieletto).
Le relatrici/relatori ci hanno raccontato le loro esperienze al tempo del Covid, più o meno interessanti, ma poco è stato illustrato su cosa si dovrebbe fare se domani avremo una nuova pandemia, quali le criticità politiche e gestionali, in primis della Regione, si sono registrate, le future strategie, il ruolo dei medici di base che, salvo alcune eccezioni, sono una massa di sedentari burocrati che, Covid o non Covid, non si recano più al domicilio dei bisognosi. Perchè gli Ospedali sono intasati? Perchè al Pronto Soccorso è come un campo sanitario di guerra? Perchè le visite sono un terno al lotto? Perchè bisogna mettere mano al portafoglio? Perchè a Malnate non c'è in posto dove fare le iniezioni o punture? Fare una fasciatura? Insomma, la sanità è un servizio che deve essere pronto alle risposte e ai bisogni, non un insieme di norme e burocrazia... e di passerelle di politicanti

 francesco c.2023-01-20 10:07 RIPORTO per attinenza tema> dal forum Politica sul territorio

asdrubale e poi che facciamo dopo queste su anonime presentazioni? Lo dico anche per me. Chattiamo, guardiamo le partite di calcio, chiacchieriamo sui massimi sistemi. Io sono nessuno ma in solitudine o meglio solo mi mostro in piazza. Ma ci rendiamo conto che la politica se ne fotte della polis. Questi sono ragionieri non politici. Prima i bilanci e poi se avanzano soldi pensano alle persone. Questi non si vergognano dello stipendio che si danno e non offrono un caffè neanche allo zio che prende di pensione in un anno quello che un politico si prende in un mese di stipendio.. Perché non scendiamo in piazza a rompere i coglioni (mi scuso per il termine gentile che ho usato), perché asdubale lei che è un anonimo fa piacere al politico perché sa che le chiacchiere o meglio gli scritti anche su questo sito sono vuoto e il vuoto riempie ancora una volta il vuoto. Ripeto e annoio sentendomi di far poco quando comunico che mi mostro di fronte al comune per protestare contro questi ragionieri che pensano prima ai cazzi loro (mi scuso ancora per il termine gentile che ho usato) e poi alla polis. Ha notato che ultimamente vendono sogni facendo credere al popolo che viviamo in un mondo che in realtà non esiste. Asdrubale e poi che facciamo? Mi scuso se noterete qualche errore di battitura. Ho problemi di vista come quel tale Francesco che ci racconta che la chiesa è la casa dei poveri e degli ultimi della terra e non vede da quale pulpito parla. Anche lui parla e fa sognare a tanti di un mondo che non esiste. Asdrubale si nasconda. Vedrà che il politico farà quel che vuole per difendere lo stipendio che si dà o da?. Adesso vado al bar a semtire il vuoto. Serena giornata ai miei concittadini. Serena con la pace nel cuore.

 

Giovanni Gulino2023-01-15 15:33 RIPORTO per attinenza tema> dal forum Politica sul territorio

Francesco, condivido pienamente il tuo invito rivolto alla signora medico di andare in pensione e lasciare posto ai giovani.
La serata è stata interessante, La presenza dei cittadini limitatissima perchè tutti addetti ai lavori. In sostanza ritengo sia stata una passerella di propaganda per futuri Consiglieri Regionali Lombardia. Il Sindaco, se vuole realmente capire quali sono i problemi della sanità dovrebbe organizzare, coinvolgendo i Comitati di Quartiere, incontri con la cittadinanza.
Inoltre, visto che la riforma della sanità Lombarda è stata appena fatta, dovrebbe organizzare degli incontri, sempre con i cittadini, per spiegare loro in cosa consiste e come possono praticarla.
A tali incontri dovrebbe far partecipare esperti gestori della sanità, politici che l’hanno approvata e politici che non l’hanno condivisa. Così, forse i cittadini potrebbero comprendere come sarà gestita la nuova sanità Lombarda.
Sono sicuro che non farà nulla.

 francesco c.2023-01-12 14:42 RIPORTO per attinenza tema> dal forum Politica sul territorio

Infermiere perché non si presenta con il suo nome. L'anonimo non esiste e se non esiste non esistono i suoi pensieri, le sue parole e i suoi sdegni. Sulla sanità io non mi meraviglio... glielo dirò quando lei si presenterà, ma può non presentarsi se la sua mente non è libera. Ma questa gliela dico. Io non mi meraviglierò se un giorno, il nostro Primo Ministro, quello/a che ci parla di un mondo che vuol far crederci vero e che non esioste, che il problema del caro benzina lo risolverà a giorni dotando gli automobilisti di scecchi (asini) per andare in giro a posto delle automobili perché in Italia non siamo dotati di cammelli, dromedari e lama. Infermiere lei mi ha fatto ridiri (sorridere) che è diverso da iaccari i risati (sbellicarsi dal ridere). Infermiere io che ho bisogno delle cure mediche apprezzo ill vostro lavoro. Serena giornata.

 

 

 

 

 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30