Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeForumComune e Politica LocaleConsigli ComunaliRassegna Stampa12 aprile 2023 Malnate Malnate, il sindaco Bellifemine: «Il progetto del peduncolo in Regione»

12 aprile 2023 Malnate Malnate, il sindaco Bellifemine: «Il progetto del peduncolo in Regione»

 

 

 

MALNATE – Una strada statale, la Briantea, che spacca in due la città, frequentata da circa 30mila veicoli al giorno che si muovono sull’asse Varese-Como, tra cui molti mezzi pesanti. È un problema storico di Malnate, a cui l’amministrazione, insieme al vicino comune di Vedano Olona, vuole porre rimedio. Come? Riproponendo il progetto (accantonato qualche anno fa) del peduncolo. A parlarne negli studi di Malpensa24 TV il sindaco Irene Bellifemine.

Progetto in Regione

Il tema è stato al centro di un recente incontro con gli stakeholder a Ville Ponti, con la Camera di Commercio di Varese che ha promosso l’idea per gli effetti benefici che potrà avere sulla qualità della vita e l’attrattività economica del territorio. Non meno importante l’aspetto della sicurezza stradale. Ora si punta a salire di livello: «Con il Comune di Vedano, la Provincia e l’ente camerale – dice il primo cittadino – andremo prossimamente in Regione dall’assessore alle infrastrutture per sollecitare che venga portato avanti il progetto con Anas». Il peduncolo rappresenterebbe un tracciato alternativo a quelli attuali che transitano dai paesi di Malnate e Vedano, con tutti i disagi che ne conseguono. Per il sindaco anche l’occasione di guardare a quanto fatto nei primi 4 anni di mandato, tra cui l’efficientamento degli stabili comunali, l’avvio del nuovo Pgt e interventi per la sicurezza in città.

 

 

 

 

Ricerca nel sito

rassegnastampaAlVecchioSito2

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

La riproduzione dei brani dalle testate giornalistiche è a scopo di critica e discussione senza fini commerciali.

ArticoliCorrelati

atro vai rassegna stampa info

ciclopedonalepista ciclopedonale logo