Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

17 settembre 2022 Parco del Lanza

 

 

ARTE IN TROTTO - 18 settembre
Gabriele Marcolini e Fulvio Conti
"NATURA IN MINIATURA. L'ARTE DEI BONSAI"

C'è chi dice che un Bonsai non sia Mai terminato e che nella sua Essenzialità e Minimalismo racchiuda tutta la Ricchezza dell'Universo. Una Cosa è Certa: i Bonsai sono un frutto in continuo divenire del rapporto d'amore tra un Albero e l'Uomo che se ne prende Cura.

Domenica siete tutti invitati all'Esposizione di questi piccoli gioielli a cura di Gabriele Marcolini e Fulvio Conti al penultimo Incontro di ARTE IN TROTTO alla Cascina del Mulino del Trotto.

Vi aspettano le Nostre GEV con la mostra "
Confini - Paesaggi, culture, storie tra le Prealpi lombarde", le visite alle Cave di Molera e il suggestivo Bestiario del Parco.

 

"OBIETTIVO PARCO DEL LANZA 2022"

"Arte in Trotto" ci sta facendo scoprire le opere di tanti artisti, fotografi e pittori, che hanno avuto a che fare con le precedenti edizioni del nostro concorso artistico "Obiettivo Parco del Lanza".

Non perdete l'occasione di partecipare alla quarta edizione del concorso e guadagnarvi uno spazio per la prossima edizione della nostra rassegna artistica al Mulino del Trotto!! 

Le opere possono essere consegnate fino a fine settembre, fate un salto ad Arte in Trotto per prendere la giusta ispirazione! 

 

Il Sentiero Quadronna finalmente completo!

Le nostre GEV hanno finalmente completato la posa deli cartelli segnavia su tutto il percorso del sentiero "510 - Anello del Quadronna" che un semplice anello non è più. Alla parte storica, realizzata dal CAI Malnate tempo addietro, che si snoda tra i vari rami del Torrente a ridosso della frazione malnatese di Rovera, si affianca ora un percorso "in linea" che attraversa il territorio del Comune di Vedano Olona, tra aree ricche di elementi naturalistici e storici, e accompagna fino alle porte del centro storico di Castiglione Olona.

Il tracciato ha una lunghezza complessiva di 8,7 km, dei quali 3,2 per il percorso ad anello e 5,5 per quello "in linea", per un tempo di percorrenza medio di c.a. 2:30/3 ore.

Non vi resta che testare il nuovo percorso! 

 

 

 

Ricerca nel sito

rassegnastampaAlVecchioSito2

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

La riproduzione dei brani dalle testate giornalistiche è a scopo di critica e discussione senza fini commerciali.

ArticoliCorrelati

atro vai rassegna stampa info

ciclopedonalepista ciclopedonale logo