Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeSpettacoliCinema Teatro NuovoMY NAME IS ADIL (Cinema Teatro Nuovo Varese)
MY NAME IS ADIL (CINEMA TEATRO NUOVO VARESE)

 

 

EVENTO SPECIALE

lunedì 18 dicembre - ore 20.30

I Ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo sono lieti di invitarvi alla proiezione del film

 

MY NAME IS ADIL

 

di Adil Azzab, Andrea Pellizzer, Magda Rezene - Italia 2015, 74’
Il film racconta la storia vera di Adil, un bambino che vive nella campagna del Marocco con la madre, i fratelli e il nonno capo-famiglia. È un mondo povero, dove fin da piccoli si lavora per ore nei pascoli, gli adulti possono essere rudi e studiare è un privilegio per pochi. Adil sa che restare in Marocco significa avere un destino segnato, quello dei giovani pastori invecchiati precocemente che vede intorno a sé. Stanco delle angherie dello zio e del ristretto orizzonte che si vede davanti, il ragazzino a 13 anni decide di raggiungere il padre, emigrato da anni in Italia per lavorare e mantenere la famiglia. L'Italia non è il paese delle città favolose e della ricchezza facile sognata nell’infanzia, ma offre ad Adil la possibilità di studiare, vivere nuove esperienze e costruire nuovi legami.

PROGRAMMA della serata
Ore 20.30
Saluto di benvenuto da parte delle Autorità. I Ragazzi del Villaggio si esibiranno in un brano rap da loro scritto: "If you don't know me"
Ore 20.40 Proiezione del film
Ore 21.50 Riflessioni e dibattito

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei migranti che si celebra il 18 dicembre in tutto il mondo, i Ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo promuovono la prima edizione di FUORI & DENTRO il primo di una serie di eventi rivolto agli abitanti del nostro territorio per stimolare in ciascuno di noi una riflessione interiore sui temi legati all'inclusione sociale.

La serata è organizzata da SOS Villaggi dei Bambini Morosolo con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con l'Associazione Gherardo Colombo - Sulleregole, CPL Lombardia, Filmstudio 90 e Unisona.

Ingressi: feriali € 6,00/rid. € 4,50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30