Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeReportagemalnate.org video eventi12 marzo 2016 Malnate La Città Delle Donne Fondo Pinuccia Spadotto

12 marzo 2016 Malnate La Città Delle Donne Fondo Pinuccia Spadotto

copyrightLa legge tutela la proprietà delle immagini
Chi utilizza altrui scatti fotografici e/o frammenti  video, in assenza di autorizzazione del proprietario deve sempre citarne la fonte. I Contravventori potranno essere perseguiti

 

Salute e Benessere delle Donne
Con grande soddisfazione, la Fondazione presenta alla cittadinanza malnatese il “Fondo Pinuccia Spadotto per il benessere e la salute delle donne”. 
L’occasione sarà il convegno che si terrà il 12 marzo (h.15.30) nella Sala Consiliare di Malnate.

Il convegno è organizzato* con il patrocinio del Comune di Malnate e in collaborazione con La Città delle Donne e C.A.O.S. e si intitola “Amo la vita e sono amica del mondo ”, frase che Pinuccia scelse per descrivere se stessa. L’occasione sarà anche quella di parlare di ricerca, prevenzione, cura e solidarietà relativamente al tumore al seno.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere questa importante iniziativa a favore delle donne malnatesi e per ricordare la figura di Pinuccia (Giuseppina) Spadotto, fra le fondatrici dell’associazione La Città delle Donne, sempre pronta a impegnarsi in prima persona a favore di iniziative rivolte alle donne nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione sui temi della salute.
Come si articola e da chi è stato costituito il Fondo?
Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione della Comunità di Malnate:
“Il Fondo Pinuccia Spadotto è stato promosso dall’associazione “La Città delle Donne” di Malnate e dall’Associazione C.A.O.S. (Centro Ascolto operate al Seno) di Albizzate. Gianni Furini, marito di Pinuccia, a nome della famiglia, ha dato il suo contributo e il suo assenso alla costituzione. Il Fondo è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale, con particolare riguardo alla salute e al benessere della donna, promossi dalle associazioni e dagli enti non profit nel territorio di competenza della Fondazione.”
*Tutti gli enti patrocinatori e collaboratori del convegno:Comune di Malnate, Istituto Comprensivo Iqbal Masih, associazione La Città delle Donne, associazione C.A.O.S., La Residenza, Associazione Genitori Malnate, Educational Team
Intervengono al convegno:Maurizio Ampollini (presidente della Fondazione della Comunità di Malnate), Roberto Bardelli (direttore del Dipartimento di prevenzione Ats Insubria), Carlo Grizzetti (Ordine dei medici), Giovanna Giardina (medico oncologo), Monica De Bon e Simona Iosca (radiologhe senologhe), Francesco Frattini (medico senologo)
Un ringraziamento particolare a:Patrizia Bernasconi e Adele Patrini

12mar016CittaDonneEFondazioneM

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2019 >>
< Maggio >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25
27 28 29 30 31