Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeReportagemalnate.org video eventi22 settembre 2018 Concerto per Pianoforte - ARS

22 settembre 2018 Concerto per Pianoforte - ARS

 

 

- L. V. Beethoven: Sonata Op.110

- F. Chopin: Nocturne Op.27 n. 1 e 2

- F. Liszt: Étude de Concert n. 2, “La leggerezza”

- M. Ravel: Sonatine 

 

clicca per ingrandire le immagini

001 22set018 concerto - 002 22set018 concerto - 003 22set018 concerto

 

Nata a Varese il 21 marzo 1999, Silvia Franzi si è accostata allo studio del pianoforte all'età di otto anni nelle aule del Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese, dimostrando fin da subito una forte sensibilità musicale e grande facilità d’apprendimento. Vincitrice di numerosi primi premi in concorsi di rilievo nazionale, a soli 18 anni Silvia ha conseguito a ottobre 2017 il diploma di pianoforte al Conservatorio di Torino.

Dopo aver superato brillantemente l’esame di Stato lo scorso giugno al Liceo Musicale Statale “Manzoni” di Varese, attualmente perfeziona le sue competenze pianistiche con la prof.ssa Marina Scalafiotti al Conservatorio di Torino. Negli anni ha seguito corsi ed è stata allieva effettiva in masterclass con esponenti di spicco del pianismo internazionale quali Roberto Plano, Pietro De Maria, Ian Jones, Leslie Howard e Irene Veneziano.

Si è esibita in prestigiose iniziative musicali quali “Concerti d’Autunno” a Sestri Levante, “Residenze in Musica” a Malnate e a Vedano Olona, “Musica d'Estate” a Bardonecchia, “Piceno Classica” a San Benedetto del Tronto, “Vergiate in Musica”, “Musica, Parola e Suggestioni Visive” alla Badia di Ganna, “Un Pianoforte per Casa Pogliaghi” al Sacromonte di Varese, “Musica in Villa” ad Alzate Brianza e a Orsenigo e al Fazioli Showroom di Milano.

Tra i primi premi ottenuti, quelli al Concorso “J.S.Bach” di Sestri Levante, al Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, alla European Music Competition “Città di Moncalieri”, al Concorso “Lago di Monate”, al Concorso “Città di Riccione”, al Concorso “Musica Insieme” di Musile del Piave, al Concorso “Riviera Etrusca” di Piombino, al Premio per Giovani Pianisti “Città di Oleggio”, al Concorso “Città di Albenga”, al Concorso “Pia Tebaldini” di Brescia, al "Rovere d'Oro" di San Bartolomeo al Mare e al concorso della Fondazione “Gianni Pozzato” di Varese.

Nel 2013 ha inoltre ottenuto una honorable mention alla “Buono & Bradshaw International Piano Competition” di New York con la motivazione “mostra tutti i segni di una futura brillante carriera di alto livello”.

Il 4 aprile del 2017 è stata chiamata a suonare alla Royal Albert Hall (Elgar Room), dopo aver vinto il primo premio al Concorso "London Grand Prize Virtuoso '17".

 

22set018Concerto

copyrightLa legge tutela la proprietà delle immagini

Chi utilizza altrui scatti fotografici e/o frammenti  video, in assenza di autorizzazione del proprietario deve sempre citarne la fonte. I Contravventori potranno essere perseguiti 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2019 >>
< Novembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30