Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeForumTemi variDove posso rivolgermi?

Dove posso rivolgermi?

dove posso rivolgermi archivioDove posso rivolgermi?

dai visitatori di malnate.org, domande e risposte utili a superare difficoltà quotidiane

Non saranno pubblicati messaggi di promozione ad esercizi privati

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

 
# Annibale 2022-07-15 17:12
Ieri sera mi sono collegato con le linee della nostra benamata Regione Lombardia, dopo alcuni secondi di soave musichetta, una gentile operatrice d'accento calabro-siculo , dopo la rituale richiesta dei miei dati, mi ha dato più possibilità di scelta per inocularmi la 4^ dose vaccinale anti-Covid. Sono 61 enne senza patologie, grazie all'Altissimo, ho scelto ,come per la precedente vaccinazione, di andare dalla rinomata Farmacia Magnoni della bella e solare dottoressa Laura.
Comodo, a Malnate, senza prendere l'auto e senza spendere un euro. Grazie Governatore Fontana, questa è la Sanità che ci piace.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco c. 2022-07-11 12:17
Centro Unico Prenotazione (CUP). Mia esperienza. Questa mattina ore 9,30 circa, mi reco per prenotare visite per rinnovo patente 2023 mese di Giugno. Parcheggio all'interno ospedale a circa 200 metri da CUP nelle mie condizioni sono favorito, altri parcheggiano più lontano. Faccio fila come tutti. Conto 8 sportelli ma solo tre funzionanti. Al mio turno mi presento allo sportello con i soliti certificati (credo). Espongo la mia richiesta, l'addetta allo sportello mi solleva un problema dicendomi che il mio medico non ha messo visita di controllo. Ero e sono convinto che quello che la certificazione medca è quella fattami gli anni precedenti. Qualche bestemmia ma forse più di qualcuna anche perchè l'addetta mi dice che devo ritornare dal medico. Altri 200 metri che percorro con più di una bestemmia e quale difficoltà. Torno a casa.
Un' altra esperienza. I mezzi dicomunicazione parlano della quarta dose. Tenendo alla mia vita e non volendo fare l'untore, mi rivolgo per la prenotazione a una farmacia. La dottoressa sempre gentile inizia le operazioni per la prenotazione. Digita. Termina dicendomi che non si riesce a prenotare. Mi invita a presentarmi alla farnacia che mi dice fanno direttamente il vaccino. Mi rivolgo perché ho voglia di vivere certo che se il sistema online della Lombardia non funziona la prenotazione si può fare scrivendo e riempiendo i moduli a mano come facevano gli Emanuensi. L'addetta gentilmente si mette a operare. Attendo con fiducia, in regione governa la lega nord per l'indipendenza della padania. Dopo qualche minuto mi comunica che non riesce a prenotare. Mi da un numero verde della regione dove posso telefonare per fare la prenotazione certa che a quel numerò riuscirò a prenotare ed evitare di fare l'untore. Chiamo, il solito quarto d'ora di attesa tra musichette fastidiose (le mettono per fare incazzare gli utenti) mi risponde un'operatrice che mi chiede cosa voglio. Mi vien voglia a quella domanda di rispondere, visto che è quasi mezzogiorno, una pizza margherita, ma mi attengo alla richiesta ovvia. Mi chiude il telefono. richiamo, mi risponde un operatore gentile. Inizia la procedura per la prenotazione. Rispondo e comunico i dati che mi chiede terminando dicendomi di richiamare fra una settimana che mi avrebbero comunicato la sede dove poter vare la quarta dose. Rspondo se sta scherzando. Mi risponde che questa è la procedura ma sempre con garbo mi dice che se voglio fare la vaccinazione prima posso rivolgermi al centro vaccinale dell'ospedale di Varese. Ora scusandomi per la lunghezza del mio intervento e per gli errori ortografici e grammaticali, mi stavo chiedendo se sono maledetto da ... visto che non frequento stregoni e chiedo a voi, miei concittadini dove posso rivolgermi per poter mandare a cacare il o i responsabili della sanità lombarda.Nella mia lingua d'origine si dice "Vai e caca e ccuppala" che tradotta si esprime con "Vai e cacare e metteci la mano di sopra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate org 2022-07-12 09:32
https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/
ns. conoscenti, hanno selezionato farmacia Magnoni di Malnate e la pratica si è conclusa in pochi secondi con prenotazione al 19 luglio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco c. 2022-07-12 14:15
non volevo nominare la farmacia che mi si indica ma il giorno che ho provato non ha funzionato. riproverò
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# alfio 2016-04-26 18:40
dove posso trovare le info sulle ultime genialate di Francesc8 ? Mi si dice che ha ricevuto l' imprimatur da qualche esperto stratega per presentarsi alle prossime lezioni amministrative e vorrei perciò cominciare a stimolarlo fin da subito ..... non sia mai che si addormenti sugli allori !!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate.org 2016-04-29 10:42
Ripescato, seppure in ritardo, il suo messaggio che però riteniamo coerente al forum politica. Pregasi evitare di utilizzare forum non strettamente attinenti al tema al fine di ovviare a dispersioni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# dal vecchio sito 2015-04-24 06:57
10 Settembre 2011 12:57 Nome: I. Monetti
Gentile Sig.ra/na Lia,
Per quanto riguarda la nostra Associazione, l'impegno è finalizzato alla cura e al sostegno alla persona per cui , il nostro interesse è dato soprattutto a COLF e BADANTI, italiane o straniere che siano.Per quanto riguarda manutenzioni varie e giardinaggio, penso che si possa rivolgere a qualsiasi agenzia del lavoro, agenzie presenti anche sul nostro territorio. Cordiali saluti.
Isidoro Monetti

07 Settembre 2011 10:48 Nome: Isidoro Monetti email: isidoro.monetti @ tin.it
A Laura,
la richiesta da Lei fatta mi da l’occasione di risponderle informandola che a Malnate dal mese di giugno 2011 è attivo, presso la sede della CISL di Via Matteotti un servizio gestito dall’ANOLF
( Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) che si occupa di assistenza alla famiglia per affrontare le nuove realtà che si presentano sul territorio. Realtà che vedono sempre più la necessità di collaboratori familiari nell’assistenza all’anziano o nell’aiuto domestico (Colf, Badanti e Baby-Sitter…..) .
Sempre in un’ottica di servizio ci occupiamo anche di:
- Indicazioni contrattuali alla famiglia per l’assunzione di personale domestico.
- Gestione del contratto di lavoro nei suoi aspetti burocratici (buste paga, comunicazione varie, cud..)
- Per cittadini stranieri: rinnovo del permesso, richiesta carta di soggiorno, ricongiungiment o familiare e cittadinanza.
- Informazioni contratto collettivo nazionale del lavoro domestico.
- Gestione di un database con nominativi di personale qualificato per far incontrare la domanda con l’offerta.
Tutto quanto sopra elencato è a disposizione dei cittadini malnatesi, per ulteriori informazioni la invito a venire presso la nostra sede il Martedì o il Giovedì dalle h. 16,30 alle h. 18,30.
Saluto cordialmente, Isidoro Monetti, responsabile ANOLF. Malnate.

07 Settembre 2011 11:01 Nome: lia
bel servizio, vorrei sapere se vi occupate solo di badanti o anche di persone dedite a lavori domestici e di giardinaggio, grazie

06 Settembre 2011 20:00 Nome: Laura
Approfitto di questo spazio per chiedere chi sa come trovare una PERSONA FIDATA disponibile per un paio di ore la settimanaad aiutare una signora anziana, autonoma, sensibile e molto educata. Naturalmente retribuzione regolare.Vorrei sapere se esiste qualche associazione o centro che, a differenza delle agenzie sappia offrire un po di sicurezza sulla persona che potrebbe occuparsi di questo.
Grazie, Laura.

07 Settembre 2011 16:21 Nome: luisa email: .
è possibile contattare anche le sedi caritas.la richiesta di lavoro (badanti o altro)è sempre pressante. le caritas hanno il proprio recapito presso le parrocchie di malnate o di gurone il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Settembre 2011 14:47 Nome: malnate org
A volte, pervengono alla ns. associazione domande tramite mail o telefono alle quali non sappiamo rispondere se non dopo aver effettuato ricerche o aver interpellato qualche conoscente che potrebbe avere argomento per aiutare l’interlocutore.
Apriamo così questo forum che ci auguriamo possa raccogliere un piacevole scambio di informazioni utili.
NOTA
Domande e Risposte che potrebbero implicare chiari riferimenti ad esercizi privati NON potranno essere pubblicate per motivi di coerenza ai piani pubblicitari.
Cogliamo l’occasione per segnalare la risposta telefonica data ai signori Emilio e Rita, ambulanti, che chiedevano a chi rivolgersi per partecipare alle iniziative in Piazza Tessitrici trovate nei ns. reportage:
Pro Loco Malnate Gianni Furini Tel. 335 6822958 - mail:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2022 >>
< Dicembre >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

ArticoliCorrelati