Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeForumTemi variAttualità

Attualità

Attualità

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

 
# terrone di ... 2019-05-14 07:50
Io sto con il sindaco Lucano di Riace, ma non frequento chiesa, stregoni e stregonerie in genere come dice qualcuno. Abbraccio il sindaco Lucano e gli ultimi della terra, me compreso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# longo 2019-05-13 18:40
OGGI ci a lasciato un grande uomo un antifascista.EN RICO ha collaborato con L'ANPI di MALNATE
PORTANDO NELLE SCUOLE MEDIE LA SUA TRISTE ESPERIENZA DI INTERNATO AL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI DACHAU: TUTTI GLI ANNI prima del 25 aprile andava nelle scuole a spiegare
ai giovani studente la sua tragedia e la crudelta del regime fascista e nazifascista.
L'ANPI che aveva dato questo impegno lui fino all'eta di quasi 90 anni la sempre onorato.
MI ricordo che lui era abituato con i ragazzi di chiudere con una frase inpressa dentro di me ed io oggi te la ricordo a te ENRICO: SAPPIATE CHE CHI NON SA RICORDARE IL PASSATO E CONDANNATO A RIPERLO
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POLITICA VERA! 2019-05-13 16:35
Io credo che Malnate non sia un isola felice,in relazione agli avvenimenti Nazionali ed internazionali,
,di cui ogni tanto anche su queste pagine ebbene parlarne, per capire cosa pensano i Malnatesi su determinati argomenti. Penso a quanto accaduto ieri a Roma, di cui sono rimasto davvero commosso per il gesto di un alto prelato??? Che tra altro ha anche affermato: la vita delle persone viene prima delle leggi? Si mi riferisco a quel cardinale che su richiesta del papa, è andato ad attaccare la corrente a quel palazzo in centro Roma! Questo palazzo è occupato abbusivamente da anni da circa 450 stranieri, che non pagano ne affitto, ne corrente elettrica...di cui la bolletta era arrivata ad uno scoperto di circa 300 mila euro? Per cui il papa ha inviato il suo "cardinale elemosiniere" ad attaccare la corrente! Cosa che quest'ultimo ha fatto, lasciando un biglietto che diceva: di questo gesto mi assumo ogni responsabilità? Ora a me personalmente mi dispiace che degli esseri umani soffrano...però mi chiedo anche, che è abbastanza singolare che questo "papa" noti queste cose che accadono a Roma, ma non si è accorto che in questi ultimi tempi migliaia di cristiani ,vengono massacrati nel mondo, tramite anche delle bombe nelle chiese dove non solo i fedeli, ma anche preti e monache vengono dilaniate da queste bombe? Inoltre, anche in altri casi, le chiese vengono bruciati, i preti impiccati e le monache stuprate? PERO' IL VATICANO,CON QUESTO "PAPA" NON SI ACCORGE DI TUTTO QUESTO? MA SI ACCORGE DI UN PALAZZO IN CENTRO ROMA, OCCUPATO DA ANNI DA 450 ABUSIVI STRANIERI, CHE NON PAGANO LA BOLLETTA ELETTRICA! Per cui io in quanto cristiano, cattolico, ed Italiano, mi sento offeso da questo comportamento dei prelati di oltre Tevere! MI CHIEDO ANCHE, PERCHE' NON PAGANO ANCHE LA BOLLETTA ELETRRICA ANCHE DEI TERREMOTATI DI AMATRICE,CHE FRA L'ALTRO HANNO PASSATO TUTTO L'INVERNO AL FREDDO SOTTO LE TENDE...DIMENTI CAVO QUELLI DI AMATRICE SONO ITALIANI! NO STRANIERI???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# terrone di ... 2019-05-13 13:37
Onorevole sal vini ma a te la mamma ti ha "spiegato l'educazione" perché a me la mamma è il papà me l'hanno insegnata e non spiegata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco cuzzocrea 2019-05-13 09:04
Mi è pervenuta la notizia del decesso dell'arch. Enrico Bertè. Lo ricordo con affetto e stima. Credo che la comunità malnatese perde una persona a modo è impegnata. Non aggiungo altro. Ciao Enrico per tutte le cose belle che mi hai insegnato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# RAFFAELE BERNASCONI 2019-05-13 17:32
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Enrico Bertè, un caro amico che ricordo fin dal comune impegno nella "vecchia" Commissione Edilizia.
Valente professionista, l'architetto Bertè è stato persona attiva e partecipe nella Comunità malnatese, dove lo ricordiamo anche per il contributo a sodalizi solidaristici e associazioni, oltre che per la sua vena poetica ed artistica: un poeta ed un pittore col cappello d'alpino!
Ciao Enrico, riposa in pace!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Atlantis 2019-05-11 22:40
Toni Capuozzo insignito del premio 'Guido Carli'. Bravi i Curiosi che lo hanno portato a Malnate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POLITICA VERA! 2019-05-11 10:37
Vedo che molta gente purtroppo, sono rimasti all'età della pietra! Sono sempre soggetti dediti al servilismo e fedeismo! Tutte qualità deleterie non solo per loro, ma anche per tutti noi! I giudizi vanno dati sui contenuti e sulle capacità delle persone… non di certo sulle simpatie di taluni, non siamo allo stadio, non è una partita di calcio! Forse sarebbe ora che certa gente si svegli veramente e smetta di sparare continuamente frescacce da sonnamboli! Da ultimo dal modo di come si esprime certa gente emerge molto chiaramente la statura, con la pochezza, di queste persone: 90 centimetri di altezza, con 90 metri di arroganza e sfrontatezza! Per cui secondo loro,alla fine dovremmo mettere le nostre vite in mano a queste persone? Che proprio nulla hanno da spartire con la politica e la democrazia!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Sogno o son desto? 2019-05-11 17:35
Amen.
Adesso torna a nanna che l'è ura!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate.org 2019-05-11 07:12
Per maggiore attinenza al tema delle prossime Amministrative e, rendere più fruibile l'archivio di malnate.org,
segnaliamo che è disponibile il forum:
"Malnate Elezioni Comunali 2019 Info e forum"

Buona continuazione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POLITICA VERA! 2019-05-10 19:02
Ieri sera sono andato in sala consigliare a Malnate per assistere alla presentazione della lista di F.lli D'Italia, capeggiata da Sandro Damiani candidato sindaco! Credo che Sandro Damiani,abbia presentato una bella squadra di persone molto motivate e valide...anche lo stesso programma che è stato spiegato in ogni sua parte, era abbastanza interessante, un programma che va: dalla sicurezza, alla viabilità, alla scuola,ecc.ecc. .Tra l'altro molti applausi del pubblico presente molto numeroso...cred o che ieri sera si sia veramente parlato delle cose che Malnate ha veramente bisogno, che tra parentesi la gente presente ascoltava attentamente, con un Sandro Damiani, molto concreto, ed esaustivo nelle spiegazioni, con una totale conoscenza del nostro territorio che non le deriva soltanto dell'esperienze triennale del passato di sindaco di Malnate, ma dal fatto in quanto vero Malnatese. Per concludere, credo che ieri sera si sia veramente parlato di vera Politica!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# damiani olè 2019-05-13 11:48
Ho visto la lista dell'avvocato Damiani. Saranno senza debbio una bella squadra di persone ma anch'io, come il mio vicino di sedia, l'altra sera ci siamo chiesti. chi sono, dove stanno, se abitano e conoscono Malnate? Certo il sindaco è importante e l'avvocato una breve esperienza ce l'ha, peccato che con lui non ci siano i suoi vecchi assessori che loro pure esperienza e conoscenza ce l'hanno.
Se la signora Irene non vincerà al primo turno, mi auguro che l'avvocato vada anche lui al ballottaggio. Sarà una bella sfida. Malnate avrà evitato gli altri 2 candidati che sono proprio impresentabili e peccato per me che le ultime volte ho votato la lega di Salvini ma questa volta per il Comune voto Damiani.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Sogno o son desto? 2019-05-10 21:33
Ma alla fine della serata ti sei svegliato o sei ancora lì che stai sognando?
Sei bravo a cantartelace suonartela, quando finalmente il 27 maggio ti ridesterai la speranza dei malnatesi è che le tue balle le vada a sparare altrove lasciandoci dormire sonni tranquilli.
Ciao malnatese vero (che poi se vuoi ci spieghi cosa vuol dire neh, fenomeno).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# OSSERVATORE ONU 2019-05-10 12:23
AMICI dei 5 stelle vi voglio mettere a conoscenza delle voce che trapelano dalla lega.
DOVE sembrerebbe se ci dovrebbe essere un ballottaggio tra cdx e csx il papa DELLA CANDIDATA SINDACA DEL CENTRO DX
fa un accordo con un contratto per governare malnate.
QUESTO E quello che si dice piano piano dentro la lega .per questo voglio avvisare gli elettori grillini
prima di dare il voto sapere che fa il sindaco del movimento 5 stelle
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# bella roba! 2019-05-12 10:52
non credo sia così ma quesi soggetti politici ormai ci hanno abituato a tutto e al contrario di tutto, si auto-smentiscon o ogni 5 minuti, serietà minima.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# maaaa va 2019-05-10 14:40
Ma smettila che già siamo al limite delle prese per in giro da lega e 5 s
Ma che razza di contratto può fate quel babbo?
Al massimo può sperare di far trovare un'occupazione stabile alla figliola.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# NO BALLOT NO PARTY 2019-05-10 14:25
No problem amigo.
Non ci sarà alcun ballottaggio.
27 maggio Sindaco Infermiera!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# damianino olè 2019-05-10 16:31
Mi dicono che il Caianiello in galera, quello di Forza Italia, puntava molto su Damiani junior. Io non ci credo, per tanti motivi : dai, lo vedete il ragazzo, vi pare possibile?
Mentre, dicono sempre i bene informati, pare che la candidata Lega Gulino Teresa sia contenta anche di perdere; dice, la professoressa, che mal che vada un lavoretto l'ha trovato, consigliere del Comune-Città di Malnate-Italia. Un titolo prestigioso, da aggiungere al già prestigioso curriculum: Da professoressa precaria a professoressa ordinaria.
Sì, si, 27maggio una Sindaco infermiera; per un Comune non proprio in forma è quello che ci vuole.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POLITICA VERA! 2019-05-09 18:12
Infatti Malnate.Org, avete ha ragione la vostra redazione vi è stata un scambio di date! Quindi faccio una errata corrige: incontro dell'11-maggio organizzato da Malnate.org!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POLITICA VERA! 2019-05-09 13:30
Ho sentito degli interventi in merito alla non partecipazione del confronto politico di alcuni dei 4 candidati sindaci nell'aula delle scuole medie nella serata del 15 maggio, quindi il ritiro da questo confronto della Gulino e di Domenico Mancino.
Io personalmente non sono d'accordo della decisione di questi due candidati...i confronti politici sono sempre positivi...poi ognuno da un suo contributo per le sue capacità e conoscenze...ce rto questi confronti non vanno trasformati in incontri di pugilato, inoltre i candidati sindaci non vanno messi sul banco degli imputatI! Al contrario sono persone che mettono a disposizione il loro tempo, il loro impegno e le loro capacità...quin di tutti noi abbiamo un debito di riconoscenza verso di loro! Detto questo, mi sembra una arroganza, assieme ad una faciloneria, dire: a questo punto la candidata del PD è il nuovo SINDACO? Il futuro sindaco di Malnate lo decideranno i Malnatesi con il loro voto del 26 maggio!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate.org 2019-05-09 16:12
Forse lei confonde il rifiuto all'incontro dell'11 maggio organizzato da noi
Quello del prossimo 15 maggio è un altro e lo organizza Varese News in aula magna.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ficarazzi 2019-05-08 08:45
caso siri: fra poco c'è di iaccarsi di risati come dice il mio amico padano calabrese.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2019-04-13 08:57
volevo innanzitutto abbracciare quella bambina di minerbe che è stata costretta ad alimentarasi a tonno e crechers (su nò l'inglese), augurandole di vivere serenamente. Se poi da grandicella incontrerà il sindaco leghista in prima fila in chiesa accolto dallo stregone del posto che forse gli ha insegnato di "amare il prossimo suo come se stesso", di non commettere l'errore di sputargli in faccia (il mio amico leghista padano calabrese e silano direbbe: ci tira na sputazzata), perché mia cara bambina, lo profumeresti. Tu sei povera come lo sono io ma il tuo sindaco è un poveraccio.

A proposito del 25 Aprile il Partito Democristiano organizza qualcosa per festeggiare il giorno della libreazione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2019-04-08 09:28
ho letto e ascoltato in tv che è stato presentato per le prossime elezioni il simbolo del "Sacro Romano Impero Cattolico". Mi sono, come dice il calabrese padano e silano, "iaccandu di risati", pensando quale divinità si sono inventati a loro immagine e interessi e dove fa più comodo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# regolare 2019-04-08 13:31
peccato che il simbolo sia di proprietà di una conterranea dell'amico tuo

certo che per essere clandestino sei però sempre qui
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2019-04-04 08:36
ieri un bianco ha accoltellato il futuro genero a vedano, non ho sentito uno della lega nord per l'indipendenza del lombardo-veneto e del granducato di piemonte intra-pallanza- arona lanciare parole contro questo bianco chiedendo di cacciarlo e mandarlo a casa sua.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pietro 2019-04-04 15:36
In effetti questa non è casa sua
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# val vestino 2019-04-04 13:30
veramente si tratta di un italiano e come tale già a casa sua

mi stupisce che una persona intelligente, equidistante, preparata e politicamente aggiornata come lei usi ancora discriminare per il colore della pelle
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# romeo 2019-03-23 08:50
augurando a tutti i miei concittadini di stare sempre bene in salute e non aver bisogno di prenotare una visita specialistica del sistema sanitario lombardo altrimenti scoprireste la balle che ci vengono a raccontare e non i venite a dire per giustificare che il nostro sistema padano è meglio di quello del Burundi (con tutto rispetto dei cittadini del Burundi).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Auguri 2019-03-23 10:51
puoi specificare in qualche modo?
altrimenti non si capisce e di questi tempi fare di tutt'erba un fascio non aiuta nessuno grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# romeo 2019-03-24 09:50
Auguri. augurandole di non aver bisogno di una visita specialistica, vada al CUP dell'ospedale (centro unico di prenotazione) per vedere o meglio verificare quando le prenoteranno la visita, poi scoprirà che comunque stiamo meglio dell'Usumbura, con tutto rispetto per i cittadini dell'Usumbura. Buona salute
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# giulietta 2019-03-25 09:07
Vai in Calabria a prenotare, li ci sono le eccellenze
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# annunziata 2019-03-25 11:48
Anzi, vai in Basilicata dove stanno tutti bene e adesso con Salvini staranno meglio. Sti "terroni", non ne fanno mai una giusta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# romeo 2019-03-26 10:58
giulietta quello che lei riporta l'ho sentita dire spesso in televisione. Non è che ripetiamo ciò che altri dicono? io in calabria vado ogni tanto perché è una regione ricca di storia e tradizioni e vado nel periodo in cui si mangiano i ficarazzi, i papalatorni e i bucalaci.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# giulietta 2019-03-27 18:33
Non c entra la televisione, sono cose note, chissà perché gli ospedali del nord sono pieni di meridionali in trasferta. La storia e le tradizioni appartengono al passato. La vita reale è un altra storia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2019-01-25 08:38
son morto che ero bambino, son morto con altri cento .... ed ora sono nel vento.
mi postro e prego il dio che non conosco affinché la shoa non si ripeta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2019-01-11 09:25
ieri sera ho ascoltato la notizia che dallo spazio sono giunti suoni o meglio messaggi che sono ancora da interpretare. io penso, ma sono impreparato e ignorante che stiamo per essere invasi dagli Alieni. Mi farò premura di avvertire i leghisti per l'indipendenza della padania di posizionare i cannocchiali sui loro balconi di casa e controllare l'invasione degli ufo. Serene giornate ai miei amici extracomunitari che abbraccio con cuore.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# regazzoni 2019-01-09 14:12
Come è difficile andare per Malnate. Oggi in mattinata sono uscito per prendere il giornale andare al bar e a fare la spesa. Arrivo in centro e c'è un macchina con le quattro frecce accese parcheggiata al posto per disabili, penso che arriverà il proprietario, aspetto oltre mezzora per fare amicizia con il proprietario e non arriva nessuno nemmeno un vigile. Cerco di attraversare sul passaggio pedonale e c'è una al telefonino che vedendomi accenna delle scuse e con motore acceso si sposta. Nessun vigile in vista: Mi avvio verso la Tigros e in via Martiri Patrioti e trovo i lavori per la "metropolitana" che occupano tutto il marciapiedi e devo tornare indietro al semaforo per cambiare marciapiede. Nessuna indicazione e nessun vigile. Ho chiamato "metropolitana" i lavori, penso per i tubi del gas perché perso che a Milano hanno impiegato minor tempo a fare la linea rossa del metrò. Se non posso uscire a piedi ma devo usare un carrozzina la colpa è mia non dei maleducati che fanno cose inammissibili. E i vigili con questo freddo fanno bene a restare in ufficio al caldo per non ammalarsi. Pazienza andrò a Lourdes per chiedere il miracolo per tornare a camminare. Scusate lo sfogo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# regazzoni 2018-12-29 15:08
Oggi sabato 29/12/ 2018 ho cercato di usufruire della macchina per i sacchi della spazzatura vicino al distributore dell'acqua. Per noi "disabili" è impossibile usare questo servizio perché non ci si arriva all'inserimento della tessera. Congratulazione a chi ha scelto questo servizio. Si deve chiedere ad altra persona come capita per entrare in Comune e in posta. Pazienza noi "disabili" siamo in pochi e siamo abituati ad aver pazienza chiedendo ad altri contando sulla gentilezza e la disponibilità. Come pazientiamo sui parcheggi per disabili occupati da tutti i "normali" camminanti e che usano il contrassegno avuto in eredità al nonno o dalla nonna morti. Continuerò a ritirare i sacchi della spazzatura all'ufficio in via Garibaldi. Pazienza ne ho ancora a livello industriale. Giosuè Regazzoni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2019-01-03 09:02
Siamo pochi e non facciamo consenso. Io mi trovo in difficoltà ogni volta che mi reco all'isola ecologica. Il pass d'accesso ai vari contenitori è troppo alto per le mie difficoltà per inserire la carta che mi permetterebbe di accedere. Sono costretto mio malgrado a far attendere le persone in fila fino a quando molto gentilmente il personale che vi lavora non mi dà una mano. Sorrido amaramente pensando che l'opposizione non si rende conto di queste situazioni e pensa ripetendo ciò che i leader nazionali vanno ripetendo da anni. Vado fuori tema. Consiglierei alla signora della lega nord per l'indipendenza di Gurone di iniziare a studiare astronomia e dotarsi di un cannocchiale perché fra poco gli diranno che siamo invasi dagli alieni come dice il mio amico calabrese che si iacca di risati. all'altro dell'opposizion e desidero comunicargli che i glandestini a malnate siamo circa 18.000 me compreso che non ho fatto il presepe a natale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate.org 2018-12-29 19:51
Hai fatto bene a sottolineare ma esiste la "linea dedicata": gli utenti con difficoltà continuano a ricevere le forniture a domicilio
vedi il secondo video a questa pagina
http://www.malnate.org/reportage/114-malnate-org-video-eventi/13698-15-dicembre-2018-malnate-distributore-automatico-di-sacchetti-rifiuti

ciao
Enzo - Mitzi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# longo 2018-12-28 12:48
PERCHE i parlamentari delle opposizione non fanno una mozione in parlamento al presidente della repubblica ,
affinche il ministro sciagallo salvini non la smetta di infangare le divise dei corpi dello stato.
BASTA fare il pagliaccio con le felpe della polizia, carabinieri,vig ili del fuoco,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2018-12-26 10:06
Ieri ho sentito sua santità (si fa per dire) rivolgersi contro l'ingordigia. Volevo chiedere non a sua santità che non ha tempo per queste cosucce, ma l'ingordigia non è un peccato mortale e se lo è non basta confessarsi il sabato pomeriggio per tenersi poi l'oggetto dell'ingordigia per sentirsi a posto con la coscienza? Conosco alcuni ingordi che frequentano sempre in prima fila con famiglia appresso la chiesa dove si recita a soggetto e noto che il regista li accoglie sempre a braccia aperte.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ggss 2018-12-09 10:23
desideravo avvertire i miei concittadini leghisti queli che si sono battuti per l'indipendenza del granducato del lanza - valmorea e con l'enclave aqueta che quest'anno non arriva gesù bambino e neanche i re magi perché essendo extracomunitari l'ambasciata del lombardo - veneto non le ha cocesso il permesso di soggiorno a questi. Mi raccomando in chiesa la notte di natale. Serene giornate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2018-12-10 08:45
Condivido e solidarizzo con il prete di genova che chiude chiesa giorno di natale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2018-12-02 08:26
ieri tre italiani hanno masacrato una persona, non ho sentito lo sceriffo d'italia inveire contro questi. mi chiedevo se a masacrare questa persona fosse stato un bambino africano cosa sarebbe successo?
Mi raccomando leghisti voi che vi battete per l'indipendenza del Lombardo - Veneto e per il granducat di Piemonte intra pallanza sesto calende e arona oggi in chiesa a recitare i dieci comandamenti. ho detto recitare come si fa in teatro. Leghisti mi raccomando a raccogliere i bucaneve per fare il presepe con gesù bambino. e come dice il mio amico calabrese " mi iaccu di risati"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# F.F. 2018-11-26 16:05
domani sera spero che "tutti" i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, approvino l'idea di concludere con la proprietà confinante del municipio l'acquisto dell'immobile e non costruire un nuovo edificio al posto dei vecchi magazzini.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# non vaiu a missa 2018-11-25 09:56
In campagna elettorale il premier quello che per trent'anni aveva lottato per l'indipendenza del Lombardo - -Veneto e del GranDucato di Piemonte - Intra - Pallanza e se volete metteteci anche Sesto Calende, prometteva di togliere le accise sulla benzina. Certo della parola data come per l'indipendenza della Pandania, ho acquistat la mia fuori serie testa di mazzo con distributore incorporato pensando certamente di poter scorrazzare e andare in camporella come facevo sessant'anni fa. Ora la ia fuori serie è arrivata il distributore è incorporato ma le accise non diminuiranno. Mi staiu iaccandu i risati pensandu a chiddi chi vannu arretu a certi leader. Traduco per i celtici padani queli che andavano a Pontida con il casco con le corna.Mi stò sbellicando delle risate pensando a quelli che stanno dietro a certi Leader. Leghisti se siete ancora leghisti e non italianisti a raccogliere i mughetti per fare il presepe con gesù bambino con gli occhi azzurri, i boccoli d'oro e carnagione bianca. Serene giornate a tutti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2018-10-16 09:12
domani scriverò al sindaco che non pagherò più le tasse comunali in attesa in futuro di fare la pace fiscale tra una bevuta di tocai e un'altra di barolo. e come dice un mio amico calabrese: "c'è i iaccarsi di risati" che mi traduce sempre con: "c'è da sbellicarsi da ridere"
Approfitto dello spazio.
Ieri ho immaginato il sindaco leghista di lodi come dice un simpatico vechietto malnatese andare in chiesa ogni domenica e fare il presepe a natale con Gesù "bambino" il bue e l'asinello. ripeto "c'è i iaccarsi di risati" Serene giornate a tutti Shalom, Salam aleikum.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# frank 2018-10-07 08:11
Qualche giorno fa uscendo dal giardino di casa di miei amici ho visto il mio futuro da cittadino che non frequenta chiesa. Sull'altro lato della strada, ho visto una ragazza biondina che amichevolmente chiacchierava con un cittadino del mondo, anche lui giovane proveniente dal sud del mondo. Li ho guardati compiaciuto e con una certa emozione. Mi sono ricordato quando proveniente anch'io dal sud dell'Italia da bambino, mi sentivo apostrofare "Terrone". Papà nel quartiere dove abitavamo e abito, era considerato, essendo un "Terrone" come mafioso, delinquente e di professione magnaccia. Ho risposto a quegli imbecilli, non c'erano ancora quelli della lega nord per l'indipendenza del Lombardo Veneto e il Granducato di Piemonte e Vald'Aosta comunementi detti Pandania, quando mi sono laureato con il massimo dei voti e la menzione di lode. In quel momento li avrei voluto presenti di fronte a me quell'imbecilli razzisti per sputargli addosso certo che li avrei profumati. Auguro a quesi ragazzi che ho menzionato di crescere sempre in amizizia e serenità e con la gioia di far costruire un mondo più umano. Fare del bene non è reato secondo le leggi divine. Un saluto a pugno chiuso a chi mi legge e se qualcuno non condivide le mie esternazioni di chi non frequenta chiesa la domenica e alle feste comandate, rispetto il suo pensiero. Serene giornate a tutti anche a quelli che una volta usciti di chiesa iniziano a dar la caccia all'extra comunitario.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2018-01-27 11:17
Son morto che ero bambino, son morto con altri cento, passati per un camino e ora siam polvere nel vento ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# rumore 2017-10-26 11:05
Qualcuno mi sa dire da dove arriva il rumore sordo che si sente da un po di giorni nella zona di Gurone?
Sembra provenire dalla zona industriale o comunque dalla zona lato Vedano, ma non ne sono sicura.
È continuo anche di notte, abbastanza forte e fastidioso e assomiglia a quello di un motore o di un generatore di corrente.
Ma ci sono ditte che lavorano di notte? Non dovrebbero installare barriere per evitare di disturbare le case vicine?
Grazie per le informazioni che mi saprete dare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2017-09-25 06:48
Ieri sono stato a varese e ho partecipato alla festa dei popoli. Ho assistito alle danze e balli eseguiti dalle varie comunità di popoli che son giunti da lontano. Ho visto e ho sognato il futuro negli occhi meravigliosi dei bambini che erano presenti. Mi trovavo sotto la sede della lega nord per l'indipendenza della pandania. Ho pensato: come si fa a farsi prendere per il mulo (voliva diri nautra cosa ma per rispettu na dicu) da gente che per trent'anni hanno gridato all'indipendenz a della pandania e oggi sono italianisti, meridionalisti. Comunque fra poco saremo chiamati a votare per l'indipendenza del lombardo - veneto io non partecipo perché stò aspettando l'abolizione dei ticket sanitari e del bollo auto anche se quest'ultimo è stato abolito dall'esporlo sul parabrezza dell'automobile . Voterò quando sarà possibile, per l'indipendenza del granducato dell'Olona e dell'Aqueta e Creina. Serene giornate
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# associazione AILA 2017-09-14 11:20
ACCESSO REFERENDUM SULL'AUTONOMIA REGIONALE DELLA LOMBARDIA PER CITTADINI NON VEDENTI.

Su proposta dell'associazio ne AILA, in particolare della presidente Ada Orsatti, con una mozione approvata ALL'UNANIMITÀ da tutti gli schieramenti presenti in consiglio Regionale, durante il referendum consultivo del 22 ottobre per l’autonomia, le persone con disabilità visiva, potranno avvalersi dei loro dispositivi informatici. La mozione illustrata dal consigliere Massimiliano Romeo, evidenzia come i dispositivi in dotazione a persone non vedenti o ipovedenti siano in grado di interagire in totale autonomia con la strumentazione elettronica prevista per esprimere il voto. Con un’opportuna informativa, le persone con disabilità visiva che vorranno avvalersi di questa metodologia di voto potranno utilizzare i propri auricolari in modo tale che non sia richiesto nessun esborso alla Regione per l’acquisto di auricolari usa e getta; le funzioni di accessibilità, unitamente all’uso di auricolari, potranno aumentare e non indebolire la segretezza del voto, rendendo il voto del non vedente e/o dell’ipovedente paradossalmente più segreto di quanto non lo sia oggi col voto assistito che, sebbene discreto, comporta comunque la presenza/assist enza di un’altra persona a cui dover necessariamente rivelare le proprie intenzioni di voto; lassociazione AILA ringrazia il Consiglio Regionale, che su un tema così importante ha saputo superare le diverse appartenenze politiche in nome della partecipazione democratica al voto di una parte consistente di cittadini lombardi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# associazione AILA 2017-08-29 09:50
l'associazione AILA, dopo la visone dell'intervista su Gurone in Festa, intende ringraziare pubblicamente la parrocchia di Gurone ed i suoi responsabili, Don Gaetano in primis, per il bellissimo progetto del nuovo oratorio e dei nuovi spazi presso la parrocchia, che finalmente saranno accessibili,in autonomia e senza difficoltà anche per le persone con disabilità , per una comunità che fa un nuovo passo verso una sempre maggiore inclusione

Ass. AILA -
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# antonietta 2017-08-27 18:28
NON SO CHI SIA L'Assessore alla manutenzione del cimitero e questa lo riconosco e una mia lacuna.
PERO voglio chiedere all'assessore se e possibile avere al cimitero delle scale come in tutti i cimiteri
della zona di materiale leggero io che pratico spesso il cimitero ci sono degli anziani che devono adoperare la scala
e non glielafanno a spostarla perché molto pesanti io che non sono anziana ma sono vicina non cè la faccio neanche io e tutti mi chiedono di recarmi in comune per sollecitare l'acquisto di scale di materiale leggero
.PARLANDO con mia nipote mi ha detto che scrive lei all'assessore e cosi abbiamo fatto ringrazio anticipatamente
l'assessore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# franchina 2017-08-28 08:48
brava
lo ringrazi anche per la manutenzione veramente ineccepibile
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2017-08-25 11:37
Desideravo proporre all'assessore competente, se fosse possibile predisporre un sistema per far si che i Diversamente Abili gravi (evitiamo di dire handicappati), possono avere la precedenza per accedere negli uffici comunali.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# handicappati 2017-08-28 15:23
guardi sig. clandestino che non e' la parola con cui si designano i disabili,divers amente abili,handicapp ati, persone con disabilita', ma e' il contesto e l'ambito . handicappato non e' dispregiativo infatti designa una persona che E' svantaggiata per fattori spesso esterni non dipendenti da lui e non dai propri limiti psico-fisici diversamente abili secondo me e' molto piu' "ipocritamente" corretto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clandestino 2017-08-29 11:52
Con il termine handycappato generalmente si riconosce un limite, con diversamente abile io riconosco altre e molte altre abilità nella persona. Poi veda lei. Colorate giornate
P.S. Spero comunque chi per conto dell'assessore abbia letto e suggerisco per non spendere nulla viste le braccine corte del Sindaco di poter usare come vedo all'SOS il cartellino verde
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# rottamato 2017-06-12 14:53
Ah,ah che ridere, in provincia di Varese tanti sindaci anziani e tanti alla 3^ consiliatura, vedi l'80 enne sindaco Busti di Marchirolo addirittura alla sua sesta elezione come sindaco oppure il pensionato sindaco Croci di Sumirago,per non parlare di Ferno dove l'uscente sindaco Cerutti farà ancora il vicesindaco con la lista che ha portato alla vittoria mentre a Galliate L. il sig. Bertagna che ha fatto da 30 anni in qua il consigliere di minoranza e di maggioranza,l'a ssessore e il vicesindaco adesso, verso i 70 anni d'età, farà il sindaco.
Per non parlare di Tradate dove l'ex sindaco,ex presidente della Provincia,ex onorevole e senatore Galli stà per sfrattare la "giovane" Cavalotti.
A dare ascolto al sior Matteo Renzi questi erano tutti da rottamare: ma rottamati tu!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2017-05-31 09:59
Io ogni giorno ringrazio tutte quelle persone che a malnate e non solo, dedicano parte del loro tempo per aiutare gli altri. Ringrazio le associazini che si danno da fare e vorrei ringraziare pubblicamente la SOS per l'attività che svolge e per non dimenticare che grazie al loro intervento oggi io posso ancora scrivere su queste pagine. Serene giornate a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# di assisi 2017-05-31 12:56
francesco, come sei buono , come sei caro, grazie, grazie d'esistere, senza di te cosa sarebbe questa città dei bambini? serena giornata a te, a tutti, com'è bella la vita!
domani, 1 giugno, ti arriverà la pensione, stai sereno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# di gubbio 2017-08-28 15:27
al "di assisi" quanto inutile livore, vienici tu a fare quello che i volontari delle associazioni malnatesi fanno ogni giorno, e senza sbandierarlo ai quattro venti, come per esempio un presunto ma mai verificato membro del consiglio comunale, ancora attendiamo di sapere l'esito della sua "beneficenza"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# di cuneo 2017-08-29 08:57
ma voi anche non lo facevate senza sbandierarlo ai 4 venti? e cosa vieni a fare qui?
n.b. : è meglio che sbandierate tutto altrimenti nessuno vede la differenza

p.s. noi anche attendiamo i famosi conti della campagna elettorale (la prima) forse si dice pagati essi anche dalla festa schirannata dell'epoca
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# disabile 2017-05-28 13:21
Approfitto per augurare a coloro che occupano i parcheggi destinati ai disabili senza averne i requisiti di non averne mai bisogno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# - 2017-06-01 19:16
approfitto per invitare i vigili a multare chi occupa i parcheggi dei disabili senza avere i requisiti
e già che ci siamo anche chi parcheggia in divieto, fuori dai parcheggi, sui marciapiedi, piste ciclabili e in modo pericoloso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# olinto manini 2017-04-16 22:17
complimenti a chi all'interno del nostro comune ha avuto il buon gusto di sistemare il muro di cinta del cimitero di malnate...è una cosa piccola....ma bellina... dovrebbe piacere anche al caro Pavesi..... anche se in ritardo buone feste a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# F.F. 2017-04-18 16:19
Giovedì per gravi motivi familiari,ho percorso la Costa dei Morti, era tutto ben curato. Un grazie all'amministraz ione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pensione cash 2017-08-26 14:15
Settimana scorsa, senza particolare motivo, ho percorso la Costa dei Morti e ho notato che sono rimaste poche piante, si vede che le altre non sono state pagate e il fornitore se le è riprese.
Entrato nel cimitero ho trovato i vialetti invasi dall'erba come nella savana.
Un grazie all'amministrazione
Mi sento meglio che a casa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# P:P: 2017-04-19 11:40
A Pasquetta,con mio marito,siamo stati al cimitero di S.Snnnnalvatore ,per visita defunti.
Qui l'amministrazio ne manca,dentro e fuori.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2017-04-15 08:16
noto leggo e vedo che i leghisti europei si scagliano contro il clero e Sua Santità Francesco. Ma nel decalogo quando lo recitano in chiesa in prima fila di fronte all'altare non c'è scritto di dare da bere agli affamati e di dar da mangiare agli assetati? Come dice qualcuno ce da sbellicarsi da ridere pensando che c'è gente che li segue ancora. Non frequento chiesa ma ascolto per quanto è possibile il S S. Francesco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2017-04-10 11:45
Desideravo congratularmi e ringraziare Ani.Ma per la giornata di ieri al parco 1° Maggio. Interessanti le iniziative che hanno coinvolto non solo i bambini e i giochi che i bambini hanno svolto in libertà divertendosi tantissimo. Grazie ancora
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Francescotto Franco 2017-04-01 11:46
E' interessante sapere che il Comune di Malnate ha istituito una casella di posta elettronica riservata ai Cittadini malnatesi per dare la possibilità di segnalare ai Comitati di Quartiere le problematiche di rilevante interesse.
Ovviamente nessuno ne sa dell'esistenza tant'è che da metà febbraio a oggi, a parte il sottoscritto, nessuno ha mai scritto. Questo, ripeto, perchè NESSUNO NE SA L'ESISTENZA.
Come nessuno sa che il 10/04/2017 ci sarà una Riunione dei Comitati di Quartiere aperta alla Cittadinanza della zona Centro, Baraggia e Folla.
La considerazione viene automatica che nè all'Amministraz ione Comunale , nè al Referente / Portavoce dello stesso Comitato di Quartiere gliene frega niente.
Quindi vien da pensare, salvo prove contrarie, che i Comitati, due mesi fa istituiti, siano soltanto un "Bluf" propagandistico . Questa considerazione mi viene anche rileggendo il Regolamento dei Comitati di Quartiere, Regolamento da ritenersi blasfemo.
Questo è il pensiero di un comune mortale cittadino malnatese.
Francescotto Franco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# AIUTO 2017-04-01 11:46
CHIEDO aiuto a qualcuno per spiegarmi l'intervento del rappresentante dei 5 stelle
io onestamente lo sentito due volte e non ho inquadrato la sostanza del ragionamento
vi prego se qualcuno a capito me lo sintetizza.
ANCHE se credo che non sia farina del sacco del signor GENOVESE
ma sicuramente della mente del fondatore cooordinatore del 5 stelle
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Francescotto Franco 2017-03-31 12:11
Buon giorno Malnate.org
vorrei spezzare una lancia chiarificatrice rivolta a tale Roby. Prima di tutto le suggerirei di avere il coraggio di firmarsi e poi le direi che concordo con lui che lo spettacolo della realtà cittadina non è proprio edificante, ma nel contempo pregherei anche Malnate.org di continuare il servizio che fa, dando spazio alla libertà di opinione, anche se ci sono degli "odiatori" o di chi come dice il tale preferirebbe alla libertà di opinione un silenzio assordante.

Francescotto Franco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# presente 2017-03-31 08:35
UN consiglio comunale sul bilancio e vedere il rappresentante del
MOVIMENTO5 STELLE stare muto per tutte le 4 ore di dibattini
lo definisco PENOSO.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# assente 2017-04-02 09:46
Io trovo ancora più penoso l'appecoronamen to delle minoranze sulle modifiche al regolamento di igiene, cioè ai diktat di una maggioranza che non sapendo (e soprattutto non volendo) far rispettare le sue proprie ordinanze (del 2013) a pena di impopolarità tra dipendenti pubblici chiamati a farle osservare e perdita di consensi fra l'elettorato, pretende di vessare tutti i possessori di cani e tutti i contribuenti con imposizioni degne di uno stato illiberale.
Questo naturalmente mentre i vandali, gli sporcatori seriali, i parcheggiatori killer e in generale gli spregiatori del patrimonio collettivo hanno mano libera.
Pretendere che chi deve non faccia finta di niente sui cani nelle aiuole e nelle piazze porterebbe al medesimo trattamento per chi si comporta da incivile o per quelli che parcheggiano per l'aperitivo o i soliti dei camion in centro e come conseguenza elettorale una bella perdita di voti.
Alle carriere in politica e per meriti politici non fa bene.
Piuttosto che impiegare i vigili meglio inventarsi una bella questione macchinosa che lascerà le strade come prima. Le poche multe arriveranno dopo mesi, ci sarà spazio per i ricorsi, le responsabilità saranno ben spalmate come le merde sui marciapiedi. I costi, visto che Econord non fa beneficienza, finiranno nel calderone della tasi/tarsu/ici o come si chiamerà, e tutti la pagheranno senza accorgersene e senza lamentarsi.
Che dire: brave opposizioni, brava Cassina (bel discorso, mancava il riferimento alla carta igienica della compianta e faceva il botto).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# piegati 2017-04-03 13:51
@assente ma se maggioranza e minoranza sono concordi sul fatto che la cosa andava fatta, tu chi ci rappresenti? Ah, già rappresenti te stesso o tutt'al più la categoria di quelli duri e puri, di quelli che non si piegano mai.....nemmeno a raccogliere le deiezioni!
Per fortuna qualcuno ha finalmente pensato anche a te. Dotati di sacchettino paletta e museruola. ....i primi due per il cane!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# assente 2017-04-04 11:07
o piegato (l'angolo è pleonastico),
ma chi rappresenta solo se stesso non può parlare?
e allora tu?
assì, le tue non sono parole ma essi anche suoni altri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roby 2017-03-30 19:15
questo blog ormai è preda degli "odiatori", cosa peraltro comune ad altri social. Mi chiedo: vale la pena mantenere in essere un servizio che offre uno spaccato della realtà cittadina non proprio edificante?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mario 2017-04-02 09:15
concordo;
basta vedere le risposte date sulla questione del dna canino a chi faceva notare l'illogicità della proposta.
Evidentemente i supporters di sindaco e assessore trovano più confacente e redditizio un comportamento arrogante e deligittimante a prescindere piuttosto che argomentare nel merito.
Le campagne le fanno sui social.
Qui vengono solo a insultare chi non si inchina al pensiero dominante.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# malnate.org 2017-03-31 09:35
Palese che l'esistenza di un servizio offra spazi a tutti. Bypassare ciò che si ritiene inutile o deprimente in favore di una critica più costruttiva risolverebbe di colpo la sensazione di trovarsi al cospetto di un vagabondare dialettico.
Questo può avvenire, però, ove la libertà di opinione è un dato assodato.
I contenuti dei forum non sono articoli la cui linea viene tracciata da un gruppo di lavoro funzionale ad una meta che avrebbe comunque la tentazione o il dovere di scremare ciò che ritiene inadeguato.
Ogni Piazza Virtuale raccoglie uno spaccato, per altro ridotto, della così detta opinione pubblica o, più realisticamente , dell’opinione di chi ha argomento e voglia di esporlo.
Anche il suo commento può contribuire a sollecitare un miglioramento del confronto su di un forum come nell’ambito di un reale dibattito tra opposti/converg enti pareri.
Andiamo avanti; firmandoci o in anonimato, palesando la miglior veste che ognuno trae dallo scrigno della propria esperienza per raffreddare i misantropi .
Buona continuazione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# varese.it 2017-04-02 16:37
certo che con una scrittura così chiara e lineare di piazzaioli virtuali è più facile perderne ....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roberto 2017-03-30 08:10
leggete la prealpina di oggi a proposito della città dei bambini
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tiggi 2017-03-30 13:49
come se ci fosse bisogno della prealpina per confermare che sull'argomento (uno solo, di più non si riesce) il sindaco se la canta e se la suona a fini elettorali.
stupisce la partecipazione (chi partecipa acconsente) dell'ex presidentessa dell'associazio ne genitori
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# gbn 2017-03-31 21:14
La riunione di Milano per esaltare la città dei bambini è tanto banale quanto propagandistica.
Le 3 cose ricordate dal sig.sindaco/bam bino tra i bambini,sono semplici e,guardare in giro per credere,tanti Comuni,di tutti i colori politici,fanno le stesse cose senza strombazzarle tanto.
Ma l astuto sindaco non perde occasione per farsi pubblicità.
Che la signora expresidente di lungo corso dell associazione genitori fosse presente,a che titolo?,non stupisce,per chi la conosce.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# 007 dalla russia con 2017-04-01 10:13
ogni tant vado al bar sport. gbn il suo linguaggio è come quello che sento ed ahimè ascolto. continuiamo così. non voto democristiani da sempre, ma almeno i dr Astuti possiamo dire quel che vogliamo si da da fare. forza milan e come dice qualcuno mi iacciu di risati
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# 5-- 2017-04-03 09:55
è noto che al bar sport si scrive come si pensa.
in modo molto ma molto confuso.
però il sindaco piace lì anche.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Oss.Onu 2017-03-29 19:03
Certo Roberto e filosofo che e meglio vedere l'isolade famosi amici e durso che leggere le vostre caz......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Oss.Onu 2017-03-28 13:55
A ragione il signor Speroni questa si chiama strategia politica cosa vuol dire che con tutti i problemi che a malnate ci sono loro spostano il problema sulla cacca dei cani. Cinque anni fa se vi ricordate il problema era la citta dei bambini oggi i manatesi vorrei sapere se si sono accorti della citta dei bambini o necessita una citta vera dei giovani.Questa si chiama strtegia politica parlare di cose che non hanno senso e spargere cenere negli occhi ai malnatesi intanto finisce la lecislatura e il bravo Suele senza avere fatto nulla se ne va a Roma.La colpa non la do solo alla maggioranza ma principalmente ad una opposizione incapace e non all'altezza del ruolo che ha
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# filosofo 2017-03-28 23:12
Bravo, adesso torna a giocare a calcio balilla con gli amici del bar che ti stanno chiamando.
Poi tra quattro anni raduna i tuoi quattro amici, piglia i tuoi quattro voti e eclissati.
ciao né. fai bei sogni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roberto 2017-03-29 12:44
oss. onu si informi delle iniziative per la città dei bambini guardando "l'isola dei famosi, Amici e c'è posta per te". seguo le inziative che si fanno a malnate e se non mi sbaggiu il ventuno marzo nelle scuole elementari di via libia si è svolta una manifestazione che mi hanno detto molto bella. P. S. dimenticavo guardi anche domenica pomeriggio la trasmissione su canale 5 per informarsi. Approfitto per ringraziare gli amici padani che hanno fatto rientrare anche lampedusa nell'area padania
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# scendiconlapiena 2017-03-29 09:02
eh si, certo che di argomenti voi anche & amichetti ne avete quasi come il volatore alto le idee e il socio le telefonate parentali

attendiamo ansiosi la prossima sceneggiata tipo ingessati in piazza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mario Speroni 2017-03-27 12:49
A oroposito di DNA.
Astuti è come Chirac?
Leggendo le esternazioni del segretario provinciale del PD,Samuele Astuti -che spaziano dalla cacca dei cani al sistema elettorale maggioritario- mi sono domandato se avesse un modello e chi fosse questo modello.
Facile risposta:Jacque s Chirac,sindaco di Parigi dal 1977 al1995,quindi presidente della repubblica francese,fino a dieci anni fa.
Questi è l'inventore di una motociclett aspiracacche,pe r ripulire non stop i marciapiedi della capitale francese:un mezzo assai più semplice e meno costoso di quello proposto dall'astuto sindaco aegretario-pres idente della conferenza dei servizi dell'ATS dell'Insubria (exASL),che vorrebbe individuare i multandi attraverso l'analisi del DNA della cacca dei propri fedeli amici.
Ad maiora,caro Astuti.
Mario Speroni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# speronato 2017-03-28 08:48
Speroni, il tuo emulo gastaldello già si fece fotografare centauro in sella alla sua motocacca.
L'unica cosa che è riuscito ad aspirare è un poco di cartaigienica nazionalpopolar e prima di dileguarsi nel nulla.
La soluzione è economica? Si infatti in Italia sono centinaia le amministrazioni che la adottano.
Il giocattolino pandano costerà di sicuro svariate migliaia di euro, magari le mette lo Speroni, senza considerare poi il costo del motociclista addetto.
Speroni, scenda da sella che l'è mei.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# speronino 2017-03-29 11:33
quante stupidate mette insieme uno speronato difensore dell'astuto sindaco!
per i costi lasci perdere,non sono il suo forte. mandare in giro le guardie poi i vigili poi fare l'anagrafe poi fare il dna poi prelevare la cacca poi mandarla in laboratorio, tutto gratis? qualcuo paga, già l'econord,con i soldi nostri già pagati con la tassa rifiuti.
speronato,scendi dal pero che stai almeno con i piedi per terra
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# scendiconlapiena 2017-03-29 08:54
sarà economico il dna
infatti a Napoli è durato pochi mesi, è costato 200.000 euri contro meno di 50 multe

avanti così che la poltrona è in vista
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roberto 2017-03-28 08:31
Non ho votato il nostro sindaco ma se è in carica è perché altri lo hanno voluto. La prossima volta? una teefonata di qualche alto prelato oltre alle sue capacità che gli riconosco e ce lo troviamo in parlamento. Approfitto per chiedere a coloro che si sono sentiti beatificati da S.S. Francesco stanno facendo quaresima? o sono passati di moda i 40 gg. di digino come il ramadam in termini temporali?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roberto 2017-03-26 08:29
ieri ho assistito alla fiera dell'ipocrisia. credo come dice il mio amico F. che S.S. Francesco dovrebbe regalare ai cattolici l'auricolari perché si rende conto che pochi l'ascoltano nel senso di mettere in pratica le sue parole. Ho visto tanti finti e neanche astuti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# franco 2017-03-08 09:46
Segnalo al Sindaco che fa leggere ad altri queste pagine, che la bandiera della Pace esposta nell'aiuola di ingresso del Municipio avrebbe bisogno di una lavata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# franco 2017-03-06 11:10
Desideravo lanciare da queste pagine al sig. Sindaco e all'Assessorato competente,temp o permettendo, magari a tarda primavera, una festa per i "Nonni Vigili", che svolgono un compito meritevole di attenzione. Per questa manifestazione sarebbe interessante investire e far intervenire i bambini delle scuole presenti sul territorio. La festa si può svolgere sia nella piazza Delle Tessitrici, Villa Braghenti, o Parco Primo maggio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# associazione AILA 2017-01-09 14:49
Buongiorno, con il nuovo anno da giovedì 12 gennaio riprende l'attività dello sportello AILA (ci potete contattare via email : o tramite la ns. pagina facebook); cogliamo l'occasione per segnalare il bando 2017 della regione Lombardia (legge 23/99) per l'acquisto di ausili o strumenti tecnologicament e avanzati a favore delle persone con disabilità o delle loro famiglie. Le domande, corredate dei necessari allegati, dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata (ATS di Varese - Via O. Rossi n. 9 - 21100 Varese) o a mezzo posta elettronica certificata - entro e non oltre le ore 12.00 del 03 febbraio 2017. Tutti i dettagli nel bando http://www.ats-insubria.it/attachments/article/3514/Bando%20Contributi%20strumenti%20tecnologicament e%20avanzati.pdf
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# auguri 2016-12-24 11:39
un augurio di Buon Natale ai volontari di malnate.org , grazie per l'attività di informazione, ai postatori abituali del forum, ai buonisti,ai cattivisti,a quelli che scrivono il proprio nome e cognome e a quelli anonimi, ai "pro" ed ai "contro", ricordando una cosa,abitiamo tutti a Malnate, che si possa ritrovare un migliore spirito di comunità e che la diversità di vedute ritorni nell'alveo del reciproco rispetto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# longo giovanni 2016-12-22 16:38
IN prossimita delle feste : voglio fare i migliori auguri a ENZO E MITZI per il favoloso
servizio che danno ai malnatesi AUGURANDOMI che possa durare nel tempo.
VI faccio tanti auguri di buon NATALE e un felice 2017 mi permetto di dedicarvi
una frase scritta da un grande GHANDI

VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI IMPARA COME SE DOVESSI VIVERE SEMPRE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2016-12-24 11:09
in questo periodo di feste pagane dello scambio di doni regalo a tutti voi un mio pensiero: "che le giornate siano sempre ricche di novità piacevoli"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mitzi Enzo 2016-12-22 19:47
Grazie Giovanni
Tanti auguri anche da parte nostra e dai volontari Music-House a te e a questa piazza virtuale
Auspicio di tanto ardore – impegno – entusiasmo – passione – forza – slancio – zelo A Tutti,
Mitzi&Enzo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# MusicHouse 2016-12-21 09:42
Da:Associazione Music House edizioni Oggetto: Richiesta contributo straordinario
CLICCA il banner

Come avvenuto negli anni 2014 e 2015 (vedi http://win.malnate.org/a%20CHI%20Trovi/presentazione%20Music-house.html )
Music-house lascia nota della sua richiesta di contributo straordinario all'Amministraz ione Locale.
Qualora altre Associazioni volessero rendere pubblico l'estratto del loro impegno attraverso malnate.org, saremo lieti di ospitarle.
Crediamo che anche questa, sia occasione utile per raccontare ciò che fanno le associazioni ogni giorno dell’anno, il tempo che gratuitamente dedicano alla buona causa che hanno preso a cuore, le capacità che mettono a disposizione e, per INCORAGGIARE chi non ci ha ancora pensato ma potrebbe regalare nuovo slancio al fervore locale.
Buona continuazione a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# bucalaci 2016-11-29 10:02
Più ascolto lo statista salvini più mi convinco a votare si al referendum del 4 dicembre, poi da quando ha detto di essere un cristiano ho capito perché le chiese si sono svuotate e sua Santità Francesco parla a sordi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# buccaloni 2016-11-30 10:11
più leggo le c..ose che scrivi più mi convinco che nelle chiese devono starci i musulmani, come sua Santità Francesco non smette di insegnarci
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# a casa,dopo il 4 2016-11-29 17:22
Per favore, non tenere in cale il Salvini: ignoralo.
E' un padanaccio un pò vulgaris, che non tiene conto dell'evangelo.
Dall'altra parte, c'è la fiorentina bellla di nome maria e sottonome elena,tanto caruccia ma vuotina.
Eppoi, quel toscanaccio maramaldo e guasconello del matteino.
Ma te li vedi questi 3 assieme,ma che stiano a casina loro.
Io voterei NO per farla a tutti e 3. Eh si,bellino, perchè se vince il No solo il grillino s'inalbera il petto e ai 3 sopra, gli fa ciaone
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Giacomino 2016-08-20 22:03
L’art. 6 del D.L. 92/2008, modificando l’art. 54 del D. Lgs 267/2000 (TUEL - Testo Unico delle leggi sull’ordinament o degli Enti Locali) ha ampliato le attribuzioni del sindaco nelle funzioni di competenza statale.
Al riguardo, il sindaco sovrintende alle seguenti attività:
• emanazione di atti in materia di ordine e sicurezza pubblica;
• svolgimento di funzioni in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria;
• vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico, informandone preventivamente il prefetto.

Meditate gente meditate in che mani siamo......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# giacometto 2016-08-21 13:17
e che ne sai che non siano stati i vigili ad avvisare la gdf? hai partecipato alle indagini? hai una talpa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Scommettiamo che 2016-08-20 15:15
Sig. Sindaco amico dei bambini e degli amici suoi, nulla si sapeva al comando generale della polizia locale del centro di scommesse clandestine? Adesso non dico che quei quattro poveri cristi di agenti .....scusi cinque c'è anche quello virtuale che lei ha assunto, debbano condurre specifiche indagini, ma perlomeno i controlli di routine. ... che ne so sulle autorizzazioni comunali , sulle licenze .....???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# allo scommettitore 2016-08-20 20:53
vabbeh che i vigili di malnate non siano proprio il massimo dell'efficienza , ma questa volta spezzo una lancia in loro favore, la gdf ha ben altri mezzi di indagine, legali di strumentazioni elettroniche, finanziari per individuare i centri clandestini di scommesse che non il semplice entrare e dare un'occhiata, prima di sparare giudizi a vanvera tanto per dire informati bene e proponiti come 007 tu che dimostri tante ineffabili capacita' investigative
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Scommettiamo che 2016-08-21 16:09
È evidente che questo bamboccione bisogna difenderlo a prescindere.... .ma sai leggere o no?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# extracomunitario 2016-08-21 10:10
a scommettiamo che ... Lei sa come sono i fatti o da per buono le notizie giornalistiche? Se conosce i fatti, ce li può esporre non da giornalista. Non voto democristiano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POSTINO 2016-08-20 08:56
CHIEDOcon urgenza a questa giunta e in particolare all'assessore alla
conpetenza se per cortesia possono dare una pennellata di bianco
alle striscie pedonali davanti alla posta.
STRISCIEcancellate completamente e non sono visibile agli
automobilisti mettendo in serio pericoli i pedoni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# 8.13 2016-08-19 09:10
una domanda ai padani. Il burkini in spiaggia secondo voi deve essere vietato percui niente donne musulmane vestite così in spiaggia, ma le suore cattoiche che vanno vestite in spiaggia, anche queste cristiane niente spiaggia, ed io che indosso un costume maschile intero da inizio novecento, niente spiaggia? Io avrei argomenti sul tavolo da voler discutete non queste minchiate che servono a distrarre la plebe.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# gatto da spiaggia 2016-08-19 12:58
le nostre bisnonne andavano in spiaggia cosi poi siamo arrivati a misurare l'ampiezza dei due pezzi perche contrari alla morale come il seno nudo .....ora non sopportiamo le signore che fanno il bagno vestite perche ostentano la loro appartenenza religiosa...... ...ma che razza di persone siamo...... un bel ciascuno faccia cio che gli pare purche rispetti gli altri non vi pare piu semplice.....ab biamo tanti di quei problemi. e poi un mese e l'estate e finita tranquilli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# extracomunitario 2016-08-21 10:00
ò anch'io una domanda da fare ai pandani locali. Il leader felpista della lega nord ora italianista e meridionalista, ha invitato i suoi a liberare gli alberghi dai "cittadini del mondo". Ora vorrei sapere quanti alberhi sono stati liberati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# comunista 2016-07-10 08:24
Desideravo chiedere al nostro sindaco del Partito Democristiano (altro che sinistra) e alla sua giunta se può dedicare una via o una Piazza a Emmauel Chidi Namdi ucciso da mano razzista.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# . 2016-11-30 10:18
Chidi chi?
Quello la cui moglie ha raccontato frottole ed è stata smentita da parecchi testimoni?
Quello al cui funerale hanno partecipato la presidenta e la ministra che non hanno però mai trovato il tempo per i funerali degli italiani massacrati, agenti compresi?
Quello al cui funerale, dicono i giornali, hanno partecipato esponenti della mafia nigeriana?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Marxista 2016-07-10 13:35
Si ma prima ce l'asfalti o quantomeno chiuda le buche senza dipingerle come in questi giorni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# senza se e senza ma 2016-07-10 13:28
prima di emettere sentenze gratuite bisognerebbe almeno avere il pudore di aspettare il processo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# comunista 2016-07-09 10:21
Sanità lombarda funziona .... per chi non ne fa uso. E non venitemi a dire che nel burkina fasu, con tutto il rispetto del burkina fasu, la sanità e peggio che in lombardia. Comunque vi auguro di non averne bisogno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Frontaliere 2016-03-16 00:38
Bellissima la statua illuminata al Trotto e il centro di addestramento cani in Birlinghina in funzione anche alla sera,Creano una atmosfera di posti "vivi" dando un senzazione di sicurezza a chi passa,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# aa 2016-03-16 10:18
scusi ma come fa a dire che il centro cani, per di più illuminato, è meglio di un prato?
ma stiamo dando di matto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Frontaliere 2016-03-16 23:18
Le cose belle e le iniziative come il centro addestramento cani che non deturpano ma che qualificano la periferia sono da incentivare.Rip eto : danno un senso di sicurezza a chi rientra tardi dal lavoro e percorre la Birlinghina
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# frontale 2016-03-17 11:13
ma cosa significa deturpare?
che il centro cani è meglio del palazzone possiamo essere d'accordo, ma dire che è meglio vedere quello al posto dei campi ci vuole un bel coraggio.
E dire che qualifica è ancora peggio, visto quello che c'era prima che non aveva bisogno di essere qualificato. Sull'inquinamen to luminoso no comment.
Continui così, tutti ambientalisti a casa degli altri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Frontaliere 2016-03-08 01:07
Per fortuna la "piccola" nevicata è arrivata in un giorno pre-festivo e il disagio è stato contenuto: Ricordo che i comuni abitualmaente emettono ordinanze in cui ordinano ai proprietari dei terreni confinanti della strada di provvedere al taglio delle piante e delle siepi che si trovano entro una distanza minima di 3 metri dal bordo strada e ogni altro albero che,anche se più distante possa rilevarsi pericoloso per la circolazione veicolare ed a rischio di caduta.(visti gli art.29,30 e 31 del D.Lgs 30.04.1992 n.285 e la legge n.142/90).Un bel esempio da imitatare è il lavoro che stanno facendo al Trotto e il bel taglio fatto in Birlinghina. Tutti i boschi di via Primo Maggio dovrebbero essere riqualificati in questa maniera.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# frontale 2016-03-17 11:15
"Tutti i boschi di via Primo Maggio dovrebbero essere riqualificati in questa maniera"
cioè rasi al suolo così lei passa più comodo in macchina?
Ma va!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Frontaliere 2016-03-17 22:29
Certo tutti i boschi dovrebbero essere tagliati come ha fatto il sig.Fausto lasciando le querce e possibilmente rimettendo piante autoctone: la falsa-Acacia (robinea) deve essere tagliata almeno ogni 20 anni e per motivi di sicurezza stradale (codice della strada) per almeno 3 metri tenuta pulita dai proprietari da ogni pianta e siepe. Faccio presente che di sera ho visto un grosso cinghiale !!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# fronte bassa 2016-03-18 09:47
si appunto!
Belli verdi quando si tratta di casa propria, se invece bisogna rallentare spariamo ai cinghiali e tagliamo le robinie (poverine sono qui solo dal 1700 e quindi non autoctone come le querce rosse scappate dai giardini.
Poi dove tagliato facciamo un parcheggio.
Ma smettila e iscriviti a leganiente che sei pronto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Fronte alta 2016-03-18 11:18
La robinia giustamente va tagliata ogni 20 anni altrimenti crea solo problemi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# . 2017-08-26 14:27
forestale ad honorem
adesso trasferimento in Calabria
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# m 2016-03-05 14:31
Il Comune di Malnate si è dotato di un Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile.... risultato: poche ore di neve ed è il caos.. tempi di percorrenza della birlinghina nell'ordine delle decine di minuti e automobilisti costretti a rimboccarsi le maniche e spostarsi da soli gli alberi caduti.... Malnate nel 2016
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abracadabra 2016-03-05 16:49
Si è fermato il treno e mia nipote da Milano c'ha messo più di 3 ore in autostrada
Criticare va bene ma cercare la bacchetta magica non ti sembra troppo?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# m 2016-03-05 16:53
per tagliare quattro piante in via 1 maggio non ci vuole la bacchetta magica, ma la motosega, che se non sbaglio è nella dotazione della protezione civile.. poi ci sarebbe la prevenzione, ma è inutile anche solo pensarci nella nostra "città".. la situazione in birlinghina è sempre la stessa ad ogni nevicata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# taglia legna 2016-03-05 20:48
è vero per le piante ci vuole la prevenzione, a malnate piante cadute ce ne sono state tante, ma non è colpa del comune, ma di certi VERDI ED AMBIENTALISTI che ROMPONO le pa........ . che fanno un dramma ad ogni ramo tagliato. e finche diamo fiato a questi ......... avremo sempre disagi quando nevica o disastri quando c'è vento forte. ai tempi dei nostri avi tagliavano potavano e pulivano i boschi da foglie e rami secchi e niente accadeva, ora ci sono i sapientoni sostenibiliverd irossi ed succede di tutto. E visto che li abbiamo anche in comune ..........vedia mo alle prossime elezioni di azzittirli definitivamente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# taglio netto 2016-03-06 20:38
La me nona la me diseva che la mama dei pi..a l'è sempar incinta. Taglia legna ne è la riprova.
Stai a vedere che adesso la colpa è degli ambientalisti e non di quelli che NON FANNO PIU' UN C...O DI MANUTENZIONE nei propri boschi e nei propri giardini.
La colpa adesso è di quelli che evitano che gente come @taglialegna cementifichi ogni centimetro quadrato del nostro territorio, che poi quando hanno finito respireranno i gas di scarico che escono dai loro tubi di scappamento e dalle loro bocche.
TAGLIALEGNA, passi lunghi e ben distesi.... vai verso Milano e paraggi ad abitare, che lì quando c'è vento l'unico albero che ti può cadere in testa è l'albero della vita che hanno lasciato dopo expo.
Poi mi raccomando, quando devi fare il weekend o la settimana verde, vai in Trentino a fare il fighetta ne?
Vai nei boschi, ma vacci col Suv che a piedi rischi di infangarti le scarpe e che ti cada un ramo in testa e ti rimbambisca ancora di più.
Tas va che le mei!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# taia e medega 2016-03-09 19:03
Che centra il cemento con la cura dei boschi senza tanti spaccamaroni che vogliono la loro parte di carta senza nemmeno capire da che parte si legge ma solo per tenersi la loro fettina di potere?
Tas ti, che la to crapa la voran no gnanca i galin
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Milano da bere 2016-03-11 09:47
Appunto! non c'entra niente, gli ambientalisti non si oppongono alla cura e manutenzione dei boschi, ma solo alla cementificazione.
Perciò hai scritto un'altra delle tue solite minc...te senza senso! Ma oramai ci siamo abituati.
Vai sereno.....vai verso Milano che ti aspettano. Passi lunghi e......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# . 2017-08-26 14:32
eh si, infatti nel Parco del Ticino si sono opposti a Malpensa. Invece la marea di centri commerciali, depositi, parcheggi e parcheggini e finte pistine ciclabili e infrastrutture inutili l'hanno lasciata fare tranquillamente , così come la hupac e il magico expo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# 1986 2016-03-05 20:08
A Malnate nevica.
Bimbe e bimbi a palle di neve. Pupazzi ed igloo in ogni angolo....doman i a casa da scuola.
Papà giù in strada con la pala in mano a pulire e liberare auto seppellite.
Aria pura, etere libero da radiazioni e messaggi vocali. C'è da fare andare le mani, chi sta a casa davanti al focolare (oggi pc) a parlare per niente resta bloccato.
Tanta gioia e collaborazione. , la neve è una benedizione!
Malnate 1986....come era bello!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pandano 2016-03-06 09:25
come à già detto qualcuno venite al bar a bere un caffè, c'è bisogno di gente esperta anche in lagne senza dare un contributo per evitarle. abbiamo bisogno di esperti anche in malattie, in politica e anche in necrologi. non abbiamo soldi per comprare il giornale e per rallegrare la nostra giornata abbiamo bisogno di sapere chi è passato ad altra vita.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# francesco 2016-02-09 09:51
Un pensiero di Rabindranath Tagore.

Dovunque esiste una pennellata di colore,
o si leva una nota musicale,
o una grazia di forme si rivela.
lì c'è un invito rivolto al nostro amore.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mai piu 2016-01-27 09:33
giorno della memoria - in questi tempi difficili ricordiamo perche' non si lasci accadere di nuovo
PRIMO LEVI - SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo,
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi:
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ABBECEDARIO 2016-01-25 13:10
Pregasi il signor @abcd di astenersi dall'elencazion e delle "timbrate di cartellino" dell'Assessore alle Culture alle iniziative promosse e realizzate dalle varie associazioni (fuorché da ella medesima).
Per tale elenco l'Assessore ha già a disposizione l'informatore comunale, il sito istituzionale nonché il suo personale profilo fb al quale i fans possono liberamente accedere e bearsi di ogni singola azione compiuta quotidianamente.
Se proprio si volesse continuare nell'esercizio di tale pratica, sarebbe meglio istituire apposito forum "campagna elettorale".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vzy 2016-01-26 17:57
il "fansclubCroci& Delizie" potrà dare libero sfogo ai suoi entusiasmi tra poco,quando entrerà nel vivo la campagna elettorale.
resta in noi il dubbio non amletico: la suddetta assessora ognipresente-af -fà-chè?, meglio nota lel circondario come la prezzemola, è meglio che sia pagata come tutrice all'asilo dei bebè o come supposta animatrice delle colture?
o di qui o di là comunque la dobbiamo pagà.
ww pantalon, leon leon.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# migrante 2016-01-27 08:26
stia calma/o e non si arrabbi. Maria vince alla faccia di quelli per l'indipendenza della padania o quelli di forza italia siamo nati per vincere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-26 08:27
abbeccedario lei dice a me cosa devo fare? C'é di iccarsi di risati, come dice il mio amico. Sono una persona libera, non voto i democristiani, ma riconosco che l'assessore Maria Croci fa delle buone iniziative culturali e non solo a malnate.
Le regalo un pensiero: "La paura nasce dalla pretesa egoistica di separarsi dall'universo".
Di: Svami Vivekananda.

Salam Aleikum. Shalom, Pace
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x abbecedario 2016-01-25 20:27
il signor abbecedario invece invece che abcd, scrive @#]@#ù§ perche' probabilmente non fa campagna elettorale contro , no, assolutamente ma che pensate mai, maldicenti(anzi malscriventi), ma ci faccia il piacere,ci faccia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-25 09:14
"Il maggiore nemico dell'uomo è la paura, che appare sotto forme diverse come la vergogna, la gelosia, la collera, l'insolenza, l'arroganza ... Qual è la causa della paura? La mancanza di fiducia in se stessi.
Svami Prajnanapada .
Serena giornata a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-24 09:40
"Il pensiero è ingannatore perché può inventare qualsiasi cosa e vedere cose che non ci sono. Può compiere gli inganni più straordinari e quindi non ce ne si può fidare". Krishamurti

Come dire "si chiama mente, perché ci mente quando vogliamo e desideriamo. Basta cambiare pensiero e cogliere aspetti positivo delle cose che ci accadano.". Buon cammino a tutti anche a bla bla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-23 10:56
Ancora un ringraziamento all'Assessore Maria Croce per l'interessante serata di ieri sera avente come tema: "Le mille e una Giobia. Le relatrici presente con garbo e chiarezza hanno parlato di una tradizione che sembra dover riprendere vita anche a Malnate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# bla bla 2016-01-23 17:43
Serata banalissima che neppure più all,oratorio.
l,assessore Maria Croce s occupasse degli incidenti mortali
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-24 09:22
bla bla continui a guardare l'isola dei famosi.
Brava Maria Croci che si da fare e sui espone in prima persona, gli altri solo a fare lo sport nazionale "lamentarsi"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# bla bla 2016-01-24 20:57
Il sindaco nostro è il primo a lamentarsi,,,,, ,,,non abbiamo soldi, c è il patto di stabilità, ,,,,,,,poi la faccia lui non ce la mette mai essendo spesso assente salvo a presenziare ad ogni festa di salamelle e coriandoli.
la sua supplente fa tante cose,nessuna di qualità, con lei le culture si confondono con la colturacoop
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-25 11:19
http://www.varesereport.it/2016/01/23/varese-conto-alla-rovescia-per-la-festa-dra-giobia-della-famiglia-bosin/
a proposito di giobia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# signor bla bla 2016-01-25 09:23
ci porti lei, che so la filarmonica di Berlino a Malnate, oppure i quadri di Van Gogh, o piu' prosaico magari Springsteen , allora si che le saremmo grati invece delle solie bla bla bla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-25 09:08
per bla bla: continui a vedere "c'è posta per te" e non leggere i quotidiani provinciali. Capisco , che digitare un indirizzo internet costa fatica. e come dice il mio amico migrante "c'è i iaccarsi i risati". Venerdì presso la sede "i nostar radis" c'è l'accensione del falò della Giobia. mi scuso perché non conosco il dialetto pandano, ma solo quello napoletano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# abcd 2016-01-21 10:19
Domenica ho avuto modo di ascoltare un concerto di pianoforte e flauto. I musicisti sono molto conosciuti a livello europeo. Oltre ai brani musicali il pianista ha spiegato al pubblico presente le differenze tra i vari autori. Mi permetto ringraziarli su queste pagine e un ringraziamento particolare all'Assessore Maria Croci.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# efgh 2016-01-21 12:08
per precisare: ottimi concerto e musicisti. l'assessore Maria Croci c'entra poco,tranne che col patrocinio che equivale a zero.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per efgh 2016-01-24 16:31
l'hai organizzato tu? hai portato qualche artista di spessore a malnate? no? allora pensa alle tue salamelle e beviti un digestivo che e' meglio......... ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# stecca 2016-01-21 11:28
Ha suonato anche Lei?
O se le canta e se le suona da sola?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# dubbioso 2016-01-15 09:10
un pensiero: " La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono pieni di dubbi" Di: Bertrand Russell
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# osservatorio ONU 2015-12-31 19:30
VOGLIO fare gli auguri atutti quelli che scrivono su malnate.org ma anche a tutti
quelli che lo leggono che sono tanti.
UN meritato auguri a mitzi e enzo per il grande lavoro che fanno.
L' augurio lo faccio con una frase celebre di un grande piccolo uomo.

CI SONO MOLTE CAUSE PER LA QUALE SONO PRONTO A MORIRE,MA NESSUNA
PER LA QUALE SONO PRONTO A UCCIDERE. GANDHI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# certico pandano 2016-01-01 09:22
Grazie osservatorio ONU. Io le auguro un anno in cui il mondo nella sua bellezza e nella sua magnificenza lo abbracci tutto. Le regalo un pensiero: "Migliaia di candele possono essere accese da una sola candela senza che questa ne risulti intaccata. La felicità non diminuisce mai quando viene condivisa". BUDDHA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# certico pandano 2015-12-29 09:13
come ha scritto un nostro concittadino in un suo libro, costruisco idealmente la notte del trentuno, un muro dietro i vostri usci affinché l'anno nuovo sia splendido, armonioso con l'universo tutto e che il muro non permetta alle negatività di entrare nelle vostre case. Buon tutto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# certico pandano 2015-12-07 08:38
amo la mia terra, che non ha confini politici e fisici. amo la mia terra che non ha etnie e razze. amo la mia terra, che non ha limiti religiosi, amo la mia terra, perché amo me stesso. amo la mia terra, perché non sono razzista, non costruisco muri, ma costruisco ponti ideali. buon tutto a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# certico 2015-11-29 09:27
E io che credevo che il Natale era diventata una festa pagana fatta di regali e spese varie. La natività si festeggiava anticamente al solstizio d'inverno. Si celebrava la vittoria della luce sul buio. Dal 21 dicembre le giornate iniziano ad allungarsi e molte divinità nascevano gli ultimi giorni dell'anno. Comunque Sua Santità mi piace.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2019 >>
< Maggio >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

atro vai rassegna stampa