Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy
Commenti
A proposito di Polonia. Ho sentito dire che un sindaco di una città lo ha mandato affanculo (mi scuso per il termine).
Salvini vieni a Malnate, ti voglio conoscere.
CLICCA il banner
Traduco
Buon capo d’anno e buon inizio di mese, dietro una porta io una pietra vi ho messo e ve l’ho mesa per tutto l’anno buone feste e buon capo d’anno.
Era tradizione nella zona di Reggio di Calabria la notte prima dell’inizio dell’anno nuovo costruire simbolicamente un “armacera” muro a secco all’ingresso dell’abitazione della persona cui si voleva augurare un bon anno. Il muro a volte alto un metro e anche meno, serviva per impedire agli spiriti maligni “mali spiriti” di portare in casa cattive notizie o malanni.
Una volta fatto in silenzio questo muro “armacera” si cantava quanto riportato all’inizio, “Bon capudannu e bon …” A quel punto la porta era aperta dal festeggiato e si manifestava gioia all’inizio anno.
Non si costruiscono più “armacere” ma auguro ai miei concittadini un anno sereno e pieno di novità piacevoli e sorridiamo alla vita perché ci sorriderà.
Sugnu nomu di poca fedi, i minchiati non vincunu. Ora sugnu sicuru cà a Varesi vinci ancora Galimberti e tillautri paesi vinvi u PD . Bona iornata a tutti belli e brutti. Salvini veni o barri chi di scialamu i risati
Traduco per il mio amico. Mi sto sbellicando dal ridere perché avevo paura che vincesse quello della lega. Sono un uomo di paca fede, le minchiate non vincono. Ora sono sicuro che a Varese vince Galimberti e nelle altre città vince il PD. Buona giornata a tutti belli e brutti. Salvini vieni al bar che ci scaliamo di risate.
Se qualche leghista vuole la traduzione di quanto ho scritto ….
P.S. Il Faraone era il sommo sacerdote della religione egiziana e sovrano dello stato. Però al contrario di quello attuale ciulava e aveva figli (mi scuso per il termine). Di questi non so.
Approfitto per ringraziare per l’installazione di alcuni giochi in P.za delle Tessitrici. Ho visto i bambini divertirsi tantissimo facendomi sorridere. Oggi li saluterò con un Namaste. Sono speciali. Serena giornata ai miei concittadini.
Viva l'Italia, Viva il Lavoro.
al signor Gulino voglio dire che sono d'accordo co lui per il reddito di base Europeo ad una condizione che nel giro di 3-4 mesi diventi un occupato e qui L'europa deve mettere in atto gli strumenti adatti che chi percepèisce il reddito da fruitore di reddito diventi contribuente. Per quanto riguarda il reddito di citttadinanza per rispondere alla signora Chiara non direi un fallimento in quanto solo a pensare che durante questa pandemia se non ci fosse stato il reddito di cittadinanza qualcosa di grave in italia sarebbe potuto succedere.L'alt reo punto e che la legge prevede che chi percepisce il reddito sia impegnato per certe ore a fare quei lavori che la signora invocava la verita sta al monte chi doveva fare i progetti affinche chi percepisce il reddito non sono in grado di fare i progetti e come primi sono i comuni come vede cara signora le leggi ci sono ma non vengono mai applicate putroppo siamo in ITALIA
Traduco dal Calabrese Grecanico.
Mi iaccavu i rrisati: Mi sbellicavo dal ridere.
Mi iaccavu tantu i rrisati: Mi sbellicavo tanto dal ridere.
Iaccatevi i rrisati: Sbellicatevi dal ridere.
Come è strana la politica, fino a ieri tutti a dire o Conte o morte, poi Conte lo hanno ammazzato, per fare un Governo gguidato da un sapiente pensionato d'oro, dove ci sono il "bibitaro" dei 5 stelle, il "cazzaro verde", il "bomba" fiorentino, i "maschilisti" del Pd, il ministro Speranza (sempre lui, alla Sanità, ma se era così incapace perchè il prof.Draghi, sempre sia lodato, lo ha confermato?).
Vedrai fratello, gli immigrati non arriveranno più, le Regioni alla Fontana avranno ancora maggiori poteri dopo gli esempi meravigliosi che hanno dato, tutti torneranno a scuola, nelle fabbriche e nelle officine, il reddito di cittadinanza verrà aumentato, le tasse saranno diminuite, il Pil, come il pol-lo,andrà alle stelle e su tutte le mense, basta gridare "roma ladrona" perchè adesso la lega perdona.
Per un futuro più umano.
Reddito di Base Incondizionato (RBI).
Raccolta firme in tutta Europa.
La Commissione europea ha autorizzato la raccolta di firme sull’iniziativa dei cittadini europei (ICE) per l’introduzione di una Reddito di Base Incondizionato (RBI) negli Stati membri dell’Unione europea. L’iniziativa prevede la raccolta di un milione di firme (online) da parte dei cittadini che risiedono nei diversi Stati membri. La raccolta di firme iniziata il 25 settembre 2020 e si concluderà il 24 dicembre 2021. A tutto oggi, in tutta l’unione, sono state raccolte circa 104435 sottoscrizioni. In Italia, a fronte di un obiettivo minimo di 53580 sono stati raccolti 11084 firme.
Per firmare, è sufficiente andare sul seguente sito web: https://eci-ubi.eu/
La procedura semplificata consente la sottoscrizione attraverso l’inserimento dei dati di un documento di riconoscimento.
Con la tua partecipazione puoi contribuire a far predisporre alla Commissione europea una proposta di legge. Diventa cittadino attivo: informati, ragiona, e se condividi, sottoscrivi. Passa parola tra I tuoi conoscenti.
Quindi: niente sussidi a tutti ma solo a chi si impegna a fare qualcosa per lo Stato ,cioè per tutti i cittadini,
Allora. mancano i bidelli?, ecco che arrivano quelli del reddito di cittadinanza a dare una mano.
Mancano gli spazzini, i tagliaboschi,i custodi-manuten tori dei cimiteri?, ecco che arrivano quelli del reddito di cittadinanza.
Mancano i dattilografi, gli uscieri ,gli assistenti nei tribunali?, ecco che arrivano quelli del reddito di cittadinanza.
Mancano gli ausiliari dei vigili?, ecco che arrivano quelli del reddito di cittadinanza.
Mancano gli addetti nei musei?, ecco che arrivano quelli del reddito di cittadinanza.
Risulta ,dati novembre 2020, che hanno avuto un reddito di cittadinanza 2.800.000 (duemilioniotto centomila) italiani/e.
Aumentiamolo senz'altro l'importo ma facciamoli l a v o r a r e!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cantava l'Adriano. "chi non lavora non fa l'amore".
Quindi: lavorare, prendere i soldi, mangiare e fare tutto il resto.
Io firmerò solo a queste condizioni.
Sostenevo indiscutibilmen te il principio: Io ti do se tu mi dai.
Ritenevo doveroso che per avere un reddito dovevo obbligatoriamen te lavorare. Punto e Basta.
Oggi, dopo approfondimenti ragionati, ho cambiato idea. Il reddito di base incondizionato può essere il modo per cambiare l’attuale: mondo peggiore in un mondo migliore. Un mondo dove l’essere umano diventi umano per vivere una vita dignitosamente umana.
Non guardare al reddito di base come ad un sussidio, guardalo come ad un reddito di dignità.
Un esempio: I colossi delle consegne a domicilio stanno creando nuovi schiavi, chiamati Rider.
A causa dell’alta disoccupazione queste persone sono costrette a lavorare per pochi miserevoli soldi. Se fosse attivo il reddito di base, quale sarebbe il comportamento di queste persone? Come si comporterebbero I colossi delle consegne a domicilio? Che meccanismo si innescherebbe sul lavoro?
Io penso che la disoccupazione potrebbe scomparire ed ogni essere umano accetterebbe un lavoro rispondente alla propria professionalità e con una retribuzione dignitosa.
Non ti arrabbiare se continuo a consigliarti di approfondire l’argomento. Per continuare, Un carissimo saluto
Insomma, lo Stato ti aiuta ma tu devi aiutare lo Stato, in un circolo virtuoso che solo così può far allontanare la disoccupazione.
Dici tu, frate caro, che i rider sono sfruttati. Certamente ma per fortuna la Magistratura interviene, i sindacati un pò meno, vedrai che tra poco anche loro saranno pagati il giusto. Ma loro lavorano, non stanno a casa ad aspettare il sussidio: Medita, medita.
Anche papa Francesco, mi dicono, è d'accordo,lui ama le persone operose, che fanno fruttare i talenti ricevuti, come dice la parabola evangelica.
In alternativa Ti consiglio, dopo approfondimento , di sottoscrivere la raccolta firme, salviamo le Api gli agricoltori, dell'Ice (Iniziativa cittadini europei) che scade il 30 settembre 2021.
Sperando che le Api Ti possano convincere, invio un calorosissimo saluto.
Leggo, mi piace leggere. I libri che leggo li considero degli amici, fratelli preziosi che non mi fanno mai appunti, informandomi e facendomi conoscere. Conoscere mi rende libero. Li leggo e li conservo come scrigni preziosi. Sono abituato a fargli la copertina di carta come facevo da bambino a scuola. Io non faccio politica. È cosa difficile da realizzare e bisogna essere semplici per comprendere i bisogni della gente. Solo degli ingenui possono credere che un ricco possa fare gli interessi di un povero. È la solita credenza da secoli a questa parte. “Beati i poveri che per loro è destinato il regno dei cieli”, non è letteralmente corretto ciò che ho scritto ma è questo che ci hanno messo in testa da bambini all’oratorio oltre alla paura del peccato. Oggi molti andranno nel tempio a recitare (voce del verbo che compie l’attore) il rito per paura. Questo per dire che un tempo quando facevo politica se uno di questi “onorevoli” si permetteva di dire e fare quello che hanno fatto in questi ultimi tempi si scendeva in piazza. Poi il potere ha fatto di tutto per lavare il cervello della gente e programmarlo ai suoi bisogni. Ti ricordi quando si diceva “Forza Italia vi ho fatto nascere per farmi vincere e farmi gli affari miei”. E tutti dietro al Presidente operaio di Arcore. Ora ci guardiamo la Barbara d’Urso che l’ho vista pregare in tv insieme a quello che aveva affidato gli italiani al cuore immacolato di Maria per addormentare i nostri cervelli, insieme al Grande Fratello, C’è posta per me, L’isola dei famosi e lo sport.
Ciao Chiara. Ora vado al bar, dove troverò qualcuno che mi spiegherà da esperto che forse Draghi, un ricco, ci farà vivere in un isola felice ma non all'Isola dei famosi
ovviamente alla faccia del fu Conte. il Vaticano e le famiglie sono già state allertate.
Son morto con altri cento, son morto ch'ero bambino,
Passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento.
Ad Auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento
Nel freddo giorno d'inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento.
Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:
è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento.
....
Vorrei andare ad Auschwitz prima di morire e inchinarmi in quel campo per venerare i morti dovuti all'imbecillità , ignoranza e al qualunquismo umano.
Desideravo abbracciare forte forte Luca e i suoi compagni di scuola che mi danno una lezione di solidarietà. Volevo altresì dire a Luca di non mollare, di non desistere che la vita è bella e vedrai che i nostri limiti fisici non ci impediranno di esistere e fare tante cose meravigliose. Forza Luca un abbraccio da nonno Checco o se vuoi Ciccio.
“Bon capudannu e bon capu di misi, arretu na porta eu ‘na petra vi misi e vi la misi pe tuttu l’annu boni festi e bon capudannu”.
Traduco:
“Buon capo d’anno e buon inizio mese, dietro una porta (dietro per chi stava in casa di fronte per chi l’aveva realizzata)io una pietra (Muretto a secco. Quando noi bambini o ragazzi non trovavamo materiale bastava simbolicamente anche una sasso) vi ho messo e ve l’ho messa per tutto l’anno (simbolicamente ), buone feste e buon capodanno.
Il muretto a secco lo si costruiva per evitare che durante l’anno non entrassero (malu spiriti = cattive notizie o malanni).
Ora con il proliferarsi del dio lira (denaro) che ultimamente credo si chiami euro questa tradizione non si pratica più.
Approfitto per augurare ai miei concittadini un anno di serenità. E sorridiamo alla vita, anche se alcune volte ci fa inc… zare.
Auguro ai miei concittadini una serena giornata.
Mi piacerebbe leggervi e se vi ho disturbato potete mandarmi aff..lo. Auguro a tutti una serena giornata e fatevi un sorriso, lo meritate. Ciao
Questo Presidente del Consiglio sta gestendo questa consigliatura in modo semplicemente pietoso.
Ogni Consiglio bisogna sorbirsi la sua introduzione da professorino di 10 minuti dove si loda e si imbroda per dirci quanto lui sia bravo e previdente.
1. I consigli andrebbero svolti in presenza. Ci sono fior di categorie che anche sul nostro territorio non hanno mai smesso di lavorare, dai politici locali dovrebbe venire il buon esempio e non stare al calduccio davanti al computer.
2. E’ vergognoso che da una serie di consigli comunali si presentino una marea di punti all’ordine dell’ordine del giorno che vengono poi puntualmente rinviati a chissa’ quando. Scelta che oltre che a Sansone (su 4 presidenti del Consiglio avuti a Malnate occupa tranquillamente il quarto posto) va rinfacciata anche all’opposizione , che ha votato compatta insieme alla maggioranza per il rinvio. Giorni di sparate sui giornali sulla richiesta di portare i documenti della farmacia in procura e poi si rinvia senza battere ciglio?
Stesso discorso per il punto precedente: il segretario Rodighiero (che se guardiamo alla classifica dei segretari del pd malnatese e’ semplicemente inclassificabil e) fa note e comunicati sulla campagna dei vaccini anti influenzali e poi si rinvia?
3)Mai vista una convocazione di due commissioni la stessa sera una dopo l’altra. Aldila’ della questione covid si ha la sensazione che sia maggioranza che opposizione facciano a gara a chi si disinteressa di piu’ della citta’. Si dia il caso che pero’ si siano candidati loro, quindi come si suol dire chi ha voluto la bicicletta pedali!
pero mi faccio capire lei che scrive bene in italiano non fa capire una mazza.
APROFITTO anche per dirle che oltre ad essere pagati da noi cittadini non mi risulta che l'abbia ordinato il medico
di fare l'assessore ,e il presidente del consiglio .
MI dica gentilmente se le va bene l'italiano
gente impreparata che ci governa.
IL CONSIGLIO COMUNALE di giovani io direi non promettenti alcuni tanti direi anno piu di un mandato ma non anno imparato niente il giovane che guida il consiglio se la TIRA al massimo e continua a parlare,parlare,parlare
e nessuno gli dice di smettere.Gli assessori senza idee i consiglieri che fanno scena muta .
PENSO che malnate non si meriti tutto questo malnate a bisogno 3-4 cose da risolvere e poi sarebbe una bella cittadina li elenco di seguito 1-FOLLA EX SIOME SE NON SI RIESCE A FAR NIENTE ESPROPIO PROLETARIO.2-CA VA CATTANEO CHI LA SANATA SI E ARRICCHITO E ADESSO CI LASCIANO LOSSO ANCHE QUESTA ESPROPIO
3- BIBLIOTECA E UFFICI COMUNALI .
SECONDO VOI LI FARANNO secondo me no visto i personaggi che ci amministrano
Lasciamoli lavorare e portiamo anche RISPETTO visto il momento e le difficoltà.
Un applauso, invece, a questi giovani che anziché spassarsela come i loro coetanei dedicano il loro tempo libero al bene degli altri, anche di OSSERVATORE ONU che fa fatica a capirlo.
Bernard e Sansone hanno si e no 30 anni e si occupano di gente ignorante e ingrata. Andiamo proprio bene. Auguri e buon lavoro, ragazzi! Avanti tutta!
Comunque contano le idee, non tanto come si scrivono.
Sicuramente sono sotto gli occhi di tutti le cose che non vanno,: progetti di opere che non vedono mai la luce, situazioni indecorose del territorio, dalla Folla a S.Salvatore, per non parlare delle strane proposte che girano sull'ex Alberio o sulle rotonde!
Sicuramente l'età media del Consiglio Comunale è bassa ma a Malnate non è sinonimo di capacità e di senso di guida dell'amministra zione pubblica del Comune.
Chi ha visto i Consigli Comunali del passato, fa i confronti e questo Consiglio è tra i più scadenti; si può avere 30 anni e essere preparati, i nostri 30enni avranno forse la laurea ma come amministratori pubblici sono principianti .
Manca loro umiltà e voglia di ascoltare e imparare il ruolo. Anche Astuti era giovane, ha fatto un pò il consigliere semplice accanto all'avvocato Paganini, poi da sindaco ha saputo dirigere, orientare, ascoltare, infatti ha fatto il salto in Regione. Gli attuali i salti li possono fare come i gamberi, Peccato per Malnate perchè finirà la pandemia ma continuerà il degrado della città. Per l'Opposizione lasciamo perdere, l'abbiamo scampata bella con quella signora candidata!!!
A proposito. Ho notato, che il pallonaro non porta più la scritta "Trump" sulla mascherina. Sono più che sicuro che adesso ci metteà "Mi piace la trippa". Piero la trippa non è quella cosa là.
Auguro ai miei concittadini che mi leggono una giornata serena e ricca di salute
Frequentala la quinta della scuola primaria “Battisti”. Ogni mattina è accompagnato a scuola dai suoi amici che spingono la carrozzina in cui Luca è costretto a muoversi.
Desideravo ringraziare questi suoi amici per l’esempio di solidarietà che mi offrono e mi stimolano e dire a Luca:
“Dai forza. Conoscere ci rende liberi"
Luca ti abbraccio come se tu fossi un mio figlio.
Qesta è un’ottima idea perché in 2 righe colgo il fatto e volendo verificando sul giornale, l’essenziale è corretto.
Questa iniziativa di “controtendenza ” alla comunicazione ridondante non poteva che arrivare da Malnate.org. Bravi
Martino
La riproduzione integrale degli articoli di stampa riportanti dicitura "RIPRODUZIONE RISERVATA", con la pronuncia del TAR, NON sono liberamente riproducibili (Prealpina 06/06/2020). Per non saper né leggere né scrivere, ci siamo solamente adeguati per non perdere la raccolta di notizie in archivio. Non sempre ci cimentiamo nei –riassuntini- ma ci proviamo. E’ lecito e sacro sanato il diritto d’autore e degli editori; diciamo che se in tanti dimostriamo di poter riassumere notizie -A Crudo- tratte dalla stampa o da esperienze dirette forse, potremo anche sgretolare qualche fake news, lasciando intonsa la capacità critica dei lettori. Questa è un po’ la finalità.
Buona continuazione
Sui comitati di quartiere. Non conosco normative, ma se sono un’appendice dell’Amministra zione comunale, ha un grosso limite. Credo, ma posso sbagliare, le persone, i cittadini non partecipano. Si potrebbe dire: “I soliti quattro gatti”. Io credo, non in senso religioso, che i comitati di quartiere dovrebbero fare cultura e bellezza. Ci son alcune corti malnatesi che meritano di essere rivalutati. Perché non fare all’interno di queste delle manifestazioni, degli incontri a tema, concerti musicali facendo se è possibile, dare spazio a tanti giovani che fanno musica. Ripeto musica, suono non rumore. Dicevo a una mia vicina di casa che mi piacerebbe che ci si organizzarse facendo un semplice pranzo conviviale nella via dove stiamo, dove ognuno porta del cibo della propria tradizione da condividere. Quanto mi piacerebbe assaggiare il cous cous (mi scuso se non si scrive così) della mia amica Cristina che viene da Rabat, mentre io spezzo e condivido con lei il mio pane della tradizione grecanica calabrese. I facenti parte dei comitati di quartiere potrebbero far conoscere le antiche, vecchie chiese e cappelle che ci sono nella nostra cittadina. Qualcuno potrebbe dire: “ l’ho già vista!”. Vederla è diversa che conoscerla. Perché i comitati di quartiere non promuovono con “la città dei bambini” la visita ai vecchi lavatoi. Ricordo che c’è o c’era uno anche a Gurone.
Nei quartieri proporrei delle iniziative artistiche, quadri, sculture e oggetti di natura diversa. La bellezza cambia il mondo.
Mi fermo. Non vorrei passare per quello che parla troppo per non dire nulla.
Auguro a chi ha la pazienza di leggermi una bella e serena giornata. Amico anche quando piove, è una bella giornata. Ciao.
Ma cumpari C.F., non vulermene a malo ma io anche ho assaggiato il pane tuo, scusassimi tantu ma non è roba da mangiari per i povri cristiani, anche lu cagnetto mio non ha gradito. Porta invece l''unduia ,o come si scrive, e poi furmaggi e salamini piccanti e un po' di peperoncino per la pasta.
Le vecchi cave sono bella ma chiuse, per paura di crolli, quindi F.C: megliu stari alla larga.
Domenica radiosa a te e famiglia..
Se questi amministratori di oggi sono in effetti un mezzo bidone, quella e quelli là sarebbero stati non un bidone bensì una cisterna. San Martino, il nostro Patrono è sicuramente interceduto per noi!
C' è un' Amministrazione che non brilla e una Minoranza che vive nel buio pesto.
Mi pare che l'Amministrazio ne faccia perlopiù apparenza e presenza ( a volte ingombrante ) a ogni ca…...a che qualcuno fa, tipo festa del salame o gnocco fritto; state sicuri che in questi casi la Sindaca con qualche Assessora al seguito arriva puntuale e sorridente ( prima del Covid19 c'erano anche baci e abbracci ).
Abbiamo poi una Minoranza consiliare che dovrebbe proporre/contra stare la Maggioranza ma questi qui sembrano vivere sulla luna. Non si sa cosa pensano. tanto meno si fanno sentire, forse perché più incapaci della Maggioranza! Solo il Damianino tenta di dire qualcosa ogni tanto ma è solo e negletto t e non è neppure in Consiglio..
Cero che dopo un anno poco più di risultati non se ne vedono e non si tiri fuori la scusa del lockdown.
Basta guardarsi in giro per vedere che le cose non funzionano: i problemi maggiori sono accontonati ( cava Cattaneo, Folla/Siome, piscina e sport, cultura , viabilità, eccetera ): Neanche le piccole manutanzioni vengono fatte mentre i ladruncoli si sono momentaneamente allontanati grazie al Coronavirus).
La vita è ripresa, il lavoro e le fabbriche aperte come i negozi, le banche, i servizi; solo gli Uffici comunali sono semi-aperti, mentre gli stipendi di Amminiistratori e impiegati non si sono mai fermati.
Una situazione della città di Malnate veramente misera.
dumani è domenica, lode in 'eterno e a te che reciti un pensiero delicato.
se vai in sanlorenzopatro nodi gurone, prega per noi peccatori,amene .
Il consiglio consiglia: presentiamoci davanti al Municipio per chiedere l'apertura. Decidete/decidi amo il giorno e l'ora e procediamo. Si potrebbe fare martedì mattina alle ore 10.00. Aspetto con ansia il vostro consiglio.
MI spiego e da circa 3 mesi che i dipendenti sono a casa e ogni 27 del mese questi
pigliano lo stipendio per intero,pagati con i soldi di noi cittadini e nessuno dica niente.
Escandaloso che la maggioranza consente a questa categoria di rimanere a casa senza controllo di produttivita
in una fase come questa dove la gente non riesce a mettere insiemeil pranzo con la cena.
eppure in maggioranza abbiamo un partito che si richiama a valori di giustizia uguaglianza cosidetto di sx che pensa
solo e va bene al razzismo.
IN questi mesi di chiusura i cittadini hanno subito un disagio in termine di tempo e di servizi,la domanda al Sindaco ma anche a questo famigerato partito che dovrebbe tutelare i piu deboli : sono aperti i parrucchieri
sono aperti i negozi sono aperti i bar sono aperti i ristorant isono aperti le palestre sono aperti i cinema e iniziato
il caMPIONATO DI CALCIO MA SINDACO E TUTTA LA MAGGIORANZA E POSSIBILE CHE SE APRITE IL COMUNE SONO SOLO STI CA..I DI DIPENDENTI PUBBLICI CHE PIGLIANO IL COVID 19
OPPOSIZIONE SE CI SEI FATTI SENTIRE
Sig Osservatore Onu, la mamma del vicesindaco ha tutta la mia stima. Certo, lei stava in Comune da tantissimi anni, il problema non è la mamma ma è il ruolo del figlio che, se anche lecito, è inopportuno e controproducent e . Una volta la norma impediva il connubio parentale amministratori / dipendenti, così come che un dipendente potesse fare l amministratore, a meno di dimissioni dal posto.
Mi dicono anche che non si può stare in Giunta se marito e moglie, si figuri. Altra cosa se tra due dipendenti sboccia l amore e ci si sposa, cosa avvenuta anche nel Comune di Malnate ma mai nello stesso ufficio e, peggio, l uno superiore dell altro.
Ma sicuramente la signora Sindaco pensa a ben altro.
Confondere un Comune di 1.5 milioni di abitanti, con decine di migliaia di dipendenti con la piccola città di Malnate con neanche 10 Vigili, dove 2 sono marito e moglie,dove l uno è superiore dell altro , si commenta da sé Pensi se il sindaco Sala di Milano àvesse come capoufficio sua sorella o suo figlio? Le regole anche non scritte, l opportunità sono requisiti indispensabili per chi amministra la Cosa Pibblica e non casa sua.
lei,consiglio, pensa che vada tutto bene. Le assicuro che molti non la pensano come lei.
Ma dissento totalmente di quanto di stupido e cosa voglia dire l'attacco al vice sindaco la mamma del vice sindaco aveva una esperienza trentennale in comune precisamente si occupava d bilancio oggi felicemente in pensione.Penso infine che alcune pregiudizi che ancora le persone in malafede anno e ora di finirla
Inoltre, ritengo sia paradossale, affermare che la logicità, l'opportunità e le regole non scritte della pubblica amministrazione avrebbero dovuto impedire al Sindaco di accettare che questi due svolgessero in Malnate la loro professione di vigili.
Concludere sostenendo che il vice sindaco parente del responsabile dell'aria finanziaria abbia trasformato il comune nell'asilo Mariuccia, oltre ad essere irragionevole è tendenzialmente strumentale, in quanto trascina a pensare che il comune di Malnate è in mano a soggetti che praticano clientele e favoritismi.
Con il mio "ragionamento", spero sensato, ti consiglio di riflettere, quando scrivi.
Scusandomi, per essermi permesso di dire la mia, ti auguro una proficua riflessione
Niente di strano, si può dire.
Molto inopportuno, si può dire anche.
Ora, che questi 2 Vigili maritoemoglie provengano da un altro Comando/Comune è vero, ma un conto è fare la coppia di Vigili a Milano dove i Vigili sono qualche migliaio, un altro conto è a Malnate dove i Vigili si contano sulle dita delle mani.
Se poi uno o una comanda sull'altro/a è paradossale.
Liberi i signori/coniugi di scegliere e fare domanda di trasferimento dove sono più comodi, strano che l'Amministrazio ne abbia accettato.
Signora Irene, un Comune è qualcosa di pubblico dove vigono certe regole anche non scritte di opportunità e direi di logicità. Ma qui sembra l'asilo Mariuccia. Già abbiamo il ViceSindaco con la mamma responsabile dell'area Finanziaria,Tri buti,eccetera, aspettiamo futuri generi, figli , nipoti, avanti:
A questo poco simpatico signore, desidero rivolgere due inviti: il primo, di usare parole meno volgari e più confacenti ad una persona che vuole comunicare, con gli altri in modo civilmente corretto; la seconda, che avendolo visto, su un video pubblicato da "malnate org", manifestare contro il razzismo, dovrebbe meditare profondamente su se stesso.
Inoltre gli suggerisco, che se vuole continuare a comunicare con altri esseri pensanti, di criticare, esprimendo il proprio pensiero, entrando nel merito delle questioni.
Silvia Magna ha il significato di Grande non di Mangia Grecia.
Ma perché non è ancora realizzata questa opera, era forse a carico del costruttore o del Comune o di tutti e due?
Perché si fanno i condomini nuovi e non le sistemazioni esterne, e pubbliche' Mah, misteri della nostra Malnà.
passanti distratti, tranne un giovane e l'isidoro che però non si è inginocchiato.
peccato che nessuna forza politica o associazione si sia unita nello sdegno e nella testimonianza.
peccato che la signora Sindaco, tanto garrula e presenziale, non sia scesa a darle un saluto di gomito.
peccato che la prezzemolina assessora Maria non si sia fatta vedere, anche lei sempre in giro
peccato che il parroco sia come al solito disperso.
peccato che il suo stimato congiunto, prima di recarsi agli uffici regionali , non le abbia mandato un fiore
forse egli era impegnato nei diagrammi del Covid 19 ( a proposito, lo dice lui alla signora Sindaco che Malnate svetta sempre in alto per numero di contagiati?? già, anche qui darà colpa al Fontana & Gallera!!)
Io non sono venuto perché non lavoro né in Comune né da remoto e mi tocca andare in Svizzera, però le dico grazie anche per il suo pensiero a Francesco
CLICCA il banner
Vedo ogni tanto S.M. Francesco parlare di poveri, di ultimi della terra da salvare mentre alle sue spalle c'è un quadro comprato in qualche mercatino rionale del valore forse (non sono competente) di 30 euro. Roba di jaccarsi i risati e cilarsi per terra. Ieri ho (lo faccio sempre) ringraziato i volontari della protezione civile che stavano in comune durante la consegna della costituzione ai ragazzi. Vi saluto solecitandovi a sorridere alla vita perché la vita ci possa sorridere. Ciao
Se qualche leghista si innervosisce “me ne fotto”. Amo il prossimo mio come me stesso, ma non per incularlo.
Approfitto per ringraziai le persone della Protezione Civile e gli stessi Lavoranti per la loro cortese gentilezza nei miei riguardi.
Traduco come mi ha insegnato il mio amico francesco quel terrone di m..erda "c'è i cilarsi di risati" con c'e da rigirasi per terra dalle risate.
Approfitto rivolgendomi a quelli lega nord per l'indipendenza della padania. Il diciotto si torna a recitare nel tempio. Se recitate "ama il prossimo tu come te stesso" non vuo dire di ciulare uno come te.
U Pasquni nella Padania del Nord è gita di Pasquetta. A proposito, la Pasqua si festeggiava nella religione pagana all’Equinozio di primavera, quando i contadini e quelli che lavoravano immersi nella natura, scoprivano che gli animali in letargo Rinascevano (non sapevano cos’era il letargo), le piante riprendevano vita e le giornate si allungavano.
Ritorno o Pasquni. Le famiglie con gli amici si portavano generalmente fuori di casa in zone non distante da essa (si usavano le gambe per spostarsi). Si faceva il pranzo a sacco o se volete, sperando di non sbagliare, il Picnic. Il pranzo terminava con i dolci del posto. Non poteva mancare la pignolata, anche se questo dolce insieme ai Petrali, è un dolce Natalizio. Una curiosità. Anticamente tutte le divinità si facevano nascere gli ultimi cinque giorni dell’anno.
Il pranzo (Picnic), terminava con suonate di tarantelle (sono diverse da una regione all'altra) suonate da organetti e tamburelli.
Auguro a tutti voi una Rinascita positiva. e stati a casa
Mi raccomando leghisti a pasqua tutti in chiesa e se poi vi pigghiati u coranavisus, chi sindifutti. volevo ricordare a quello che sbandiera il cuore immacolato di Maria (che non ha portato bene all'italia), che si può pregare ovunque.
Spesso guardo il cielo stellato e mi leggo questa saggezza:
“Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” di:Bertrand Russell
Auguro ai miei concittadini una buona salute.
https://www.varesenews.it/2020/03/gli-occhi-terapia-intensiva/910629/
Non tutti hanno capito che Restate in casa! è un ordine tassativo e non un gentile invito a cui si può rispondere con diversi livelli di adesione: ancora oggi passeggiate con i bambini, il cane, corsetta, gente che gira in 3 su un furgoncino con le mascherine in testa, sul collo, senza. Tutto fermo, i muratori no, i distributori di volantini nemmeno. Si vede che sono tutte cose indispensabili. Ai fenomeni non basta nè la esortazione nè il disprezzo sociale, che comunque non ci sono.
Forse qualche multa e qualche denuncia, prima che sia troppo tardi....
Nella padania del sud, in prossimità delle feste era uso a ora tarda passare a casa di buoni amici, per costruire simbolicamente, un'armacera (muro a secco) e poi intonare per le persone che stavano in casa questa canzoncina: "Bon capudannu e bon capu di misi, arretu na porta eu na petra vi misi e vi la misi pe' tuttu l'annu boni festi e boncapudannu". Traduco dal padano del sud in Italiano.
"Buon capo d'anno e e buon inizio di mese, dietro una porta (dietro la porta per quelli che stavano in casa), io vi ho costruito un muro, ve l'ho costruito per tutto l'anno buone feste (riferite dal natale all'epifania) e buon capod'anno. Il Muro che si costruiva (simbolicamente ) era per evitare che i cattivi spiriti e gli aspetti negativi della vita non entrassero a disturbare la serenità della famiglia. Mi permetto di cantare ai miei concittadini e agli emigranti da noi giunti questo mi pensiero. Auguro a
tutti i disoccupati e a quelli che sono alla ricerca di un'occupazione che le vostre future giornate, siano ricche di novità positive. Un abbraccio a tutti i bambini senza distinzione di provenienza e cultura. Auguri
E forse come al solito non si discute della cosa importante che e il nuovoC.D.A della farmacia.
VISTA l'incapacita di gestione dei vecchi membri che per ben 7 anni non si sono che stavano perdendo la farmacia mi auguro che il signor SINDACO dia una svolta a 360 gradi e faccia un ricambio totale del vecchio C.D.A
CARO sindaco dalle voci che girano si parla ancora di alcuni nomi di spicco del vecchio C.D.A SE COSI FOSSE LEI DEVE DARE DELLE SPIEGAZIONE AI MALNATESI non si puo far finta di niente e riconfermare alcune figure e vero che e stato un errore ma se non fosse stato un errore sarebbe stata la stessa cosa .
SO che queste cariche sono sindacale dai partiti non ci aspettiamo niente ma lei ci deve dare conto
bisogna prendere atto che nella farmacia comunale c'è un grosso buco.
Attribuire il buco ad errori della contabilità è riduttivo perché il buco non è dell'altro giorno ma c'è da tempo.
Da tempo c'erano un presidente e un direttore; per fortuna adesso uno è andato in pensione e l'altro verrà pensionato d'ufficio, cioè ha presentato di nuovo la sua candidatura ma è stata messa da parte ( una bella figura! ).
Ora attendiamo i nuovi ,vedremo presto se l'aria è cambiata e se i conti torneranno.
mi sono soffermato sull'articolo dell'assessore FELEPPA assessore ai LLPP e noto gli elogi al suo predecessore di quello che a fatto e gli obiettivi che si da lui in questo mandato.
LEGGO polo culturale di pista ciclabile di pums la pista ciclabile e stata inaugurata ed e funzionale anche nella sua pecuniarita.
ma quando parlano di polo culturale sanno di cosa parlano il pums si riesce a partire faccio questo ragionamento per arrivare alla scuola materna di rovera .
MA LO SA FELEPPA che per mettere li 4 contaener chiamati apposta volgarmente sono passati 7 lunghi anni
l'elogio fatto a BATTAINI vuole fargli anche una tirata di orecchie per questo mancato obbiettivo il signor FELEPPA CI VUOLE DIRE QUANDO I NOSTRI BAMBINI POSSONO INPOSSESSARSIDE LLA NUOVA SCUOLA CI PUO PARLARE IL SIGNOR FELEPPA DI QUANTO SONO LIEVITATI I COSTI DELLA SCUOLA CI PARLI DI QUESTO ASSESSORE E NO DI COSE CHE ANCORA FORSE NON CI SONO NEANCHE SULLA CARTA POLO CULTURALE PUMS CI DIA E CI DICA QUANDO FINITE LA SCUOLA.
MA la cosa che piu mi fa incazzare e che non ce una sola forza politica che solleva il caso il PD che sul territorio non si vede e non si sente l'opposizione non esiste e i malnatesi pagano l'incapacita di questa politica
Questi qua se la suonano e se la cantano
Credo che neppure nelle zone terremotate della nostra bella Italia per fare una scuoletta dell'infanzia impieghino 8 anni
e poi ci si i scandalizza, ovviamente sempre degli altri
ma ci pensate? ma vi pare possibile? questo è uno scandalo che nessuno fa presente
assessori di prima e assessori di adesso. siete forse dei bravi ragazzi ma cambiate mestiere
si preoccupa che possa essere una cosa di grave che se non si interviene subito pensiamo che possa peggiorare
e questo e un dato di fatto.
Evero quando si va al P.S per un codice bianco le ore di attesa sono tante, al responsabile politico della regione
che segue la sanita e un cittadino di malnate consigliere regionale SIGNOR ASTUTI SAMUELE.
ECCO noi dobbiamo incontrare questo consigliere che in teoria dovrebbe rappresentarci in regione
lombardia e ricordarle che se a malnate ci fosse un presidio ospedaliero di P.S le persone non andrebbero a intasare il P.S
per piccolezze come mi sembra per il suo caso noi abbiamo gia una struttura ambulatoriale che sinceramente
non so che ruolo a .
secondo punto visto che a malnate abbiamo se non erro 19 medici e cosi difficile fare fare a loro un presidio
che eviti ai malnatesi che per ogni un non niente si recano al pronto soccorso e perdano delle lunghe e
stressante ore
fare la lotta all'evasione delle tasse vuol dire anche questo io pago le tasse perche o i servizi io evado perche mi
devo pagare tutti i servizi ciao signor FRANCESCO
Quanto da loro scritto o disegnato potrebbe poi pubblicato in un libro che potrà poi donato o venduto durante le iniziative che la “Città dei Bambini” promuove.
Sarebbe, anche molto bello, che i genitori partecipassero a questa iniziativa senza suggerire o correggere quanto i Bambini tracciano sui loro fogli bianchi. E se in qualche scritto ci troveremo degli errori, nulla di male. Gli errori li aiutano a crescere e a noi servono ad apprezzare la divinità dei Bambini.
Avevo qualche anno fa proposto questa iniziativa al sindaco con lettera protocollata. Non si è degnato di rispondere.
Ringrazio quelli che risponderanno anche negativamente.
Serena Giornata.
N.B. se una simile iniziativa è in corso, mi scuso, per la mia distrazione
LEI queste belle proposte sui bambini si deve recare con proposta scritta all'uffio addetto presso il comune
oppure sempre con proposta scritta all'assessore al bilancio che a questa delega .perche i nostri amministratori
malnate org. non la leggono quindi se non vuole che la sua idea rimanga lettera morta la prassi e questa .
MI scuso e mi perdoni se lo ripresa ma la mia vuole essere una risposta alla sua domanda buona giornata
Un mio pensiero che devo ancora mettere tra i miei scritti: "L'amore disseta e sfama." Casilana , guardi sempre in alto il sole splende per tutti.
approfitto.
il Partito Democristiano sta preparando qualche anifestazione in città in merito alla guerra tra turchia e siria o come si usa fare delega ai dirigenti che stanno a roma di fare e decidere? "E la chiamano fare politica".
Approfitto.
Se io fossi un leghista per l'indipendenza della padania partecipeei alla manifestazione di Roma contro il governo comunista indossando in testa le mutande verdi per mostrare che anchio non mollo. Non mollo perché l'ambiente puzza già.
Vi prego, come dice il mio amico calabrese padano che si sta preparando all'invasione degli UFO, e che si "Jacca di risati" immaginando i leghisti e i cinquestellizzi che oggi si scambiano un segno di pace nel tempio, è' vero che sua santità è un comunista?
Leghisti e cinquestellizzi domenica nel tempio a scambiarvi un segno di pace. Il regista vi dirà quando farlo. Mi raccoando recitate bene
la capitana ha salvato naufraghi. e va bene
doveva portarli a malta, in spagna, in tunisia,in francia visto che l'italia le aveva detto no
ha girato al largo per 15 giorni facendo esasperare e ammalare i naufraghi
è arrivata a lampedusa e ha tentato di schiacciare la motovedetta della finanza
in galera, in galera
nave da sequestrare e da mandare in disarmo
w l 'italia, w il governo italiano che non cala le braghe
MANOVRE DI ATTRACCO
Da circa 40 anni ho ottenuto l'abilitazione al comando di imbarcazioni a motore fino a 40 tonnellate di stazza, è quindi con un minimo di cognizione di causa che vorrei spiegare come avviene una manovra di attracco, ovvero un accostamento laterale ad una banchina.
E' una manovra complicata, immagino terribilmente complicata con una nave come la Sea Watch 3 la cui stazza è di 600 tonnellate e non di 40.
C'è un elemento che sfugge anche ai più esperti piloti di terraferma, l'abbrivio. Immaginate, tanto per farvene un'idea, che se una nave come la Costa Concordia spegnesse i motori durante la navigazione proseguirebbe la sua corsa ancora per 15 o 20 chilometri prima di arrestarsi.
Per attraccare occorre dirigere l'imbarcazione verso la banchina con un'angolazione di circa 30 gradi dosando il movimento affinchè la prua si fermi prima del contatto, quindi occorre un vigoroso colpo di "macchine indietro" con barra verso la banchina per fare accostare la poppa.
Tra la prima e la seconda manovra viene a crearsi un triangolo isoscele di acqua che ha per lati la nave e la banchina che quasi si toccano al vertice e per base uno spazio libero destinato a restringersi fino a scomparire una volta completato l'attracco.
E' in questo spazio che la lancia della guardia di finanza si è andata ad infilare nell'assurdo tentativo di ostacolare una manovra che seppur lentissima non poteva essere fermata a causa dell'abbrivio di cui sopra, pena perdere il controllo della nave stessa.
Una manovra ostruttiva quella della guardia di finanza al limite della follìa della quale la capitana Carola non ha alcuna responsabilità.
Marco, chi le ha dette queste parole?
Non è che il suo dio sta nella sua tasca e si chiama euro?
C'è da sbellicarsi dal ridere
studia un pochino e se ti costa fatica ogni tanto di notte guarda il cielo di notte quando il tempo è sereno.
PORTANDO NELLE SCUOLE MEDIE LA SUA TRISTE ESPERIENZA DI INTERNATO AL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI DACHAU: TUTTI GLI ANNI prima del 25 aprile andava nelle scuole a spiegare
ai giovani studente la sua tragedia e la crudelta del regime fascista e nazifascista.
L'ANPI che aveva dato questo impegno lui fino all'eta di quasi 90 anni la sempre onorato.
MI ricordo che lui era abituato con i ragazzi di chiudere con una frase inpressa dentro di me ed io oggi te la ricordo a te ENRICO: SAPPIATE CHE CHI NON SA RICORDARE IL PASSATO E CONDANNATO A RIPERLO
,di cui ogni tanto anche su queste pagine ebbene parlarne, per capire cosa pensano i Malnatesi su determinati argomenti. Penso a quanto accaduto ieri a Roma, di cui sono rimasto davvero commosso per il gesto di un alto prelato??? Che tra altro ha anche affermato: la vita delle persone viene prima delle leggi? Si mi riferisco a quel cardinale che su richiesta del papa, è andato ad attaccare la corrente a quel palazzo in centro Roma! Questo palazzo è occupato abbusivamente da anni da circa 450 stranieri, che non pagano ne affitto, ne corrente elettrica...di cui la bolletta era arrivata ad uno scoperto di circa 300 mila euro? Per cui il papa ha inviato il suo "cardinale elemosiniere" ad attaccare la corrente! Cosa che quest'ultimo ha fatto, lasciando un biglietto che diceva: di questo gesto mi assumo ogni responsabilità? Ora a me personalmente mi dispiace che degli esseri umani soffrano...però mi chiedo anche, che è abbastanza singolare che questo "papa" noti queste cose che accadono a Roma, ma non si è accorto che in questi ultimi tempi migliaia di cristiani ,vengono massacrati nel mondo, tramite anche delle bombe nelle chiese dove non solo i fedeli, ma anche preti e monache vengono dilaniate da queste bombe? Inoltre, anche in altri casi, le chiese vengono bruciati, i preti impiccati e le monache stuprate? PERO' IL VATICANO,CON QUESTO "PAPA" NON SI ACCORGE DI TUTTO QUESTO? MA SI ACCORGE DI UN PALAZZO IN CENTRO ROMA, OCCUPATO DA ANNI DA 450 ABUSIVI STRANIERI, CHE NON PAGANO LA BOLLETTA ELETTRICA! Per cui io in quanto cristiano, cattolico, ed Italiano, mi sento offeso da questo comportamento dei prelati di oltre Tevere! MI CHIEDO ANCHE, PERCHE' NON PAGANO ANCHE LA BOLLETTA ELETRRICA ANCHE DEI TERREMOTATI DI AMATRICE,CHE FRA L'ALTRO HANNO PASSATO TUTTO L'INVERNO AL FREDDO SOTTO LE TENDE...DIMENTI CAVO QUELLI DI AMATRICE SONO ITALIANI! NO STRANIERI???
Valente professionista, l'architetto Bertè è stato persona attiva e partecipe nella Comunità malnatese, dove lo ricordiamo anche per il contributo a sodalizi solidaristici e associazioni, oltre che per la sua vena poetica ed artistica: un poeta ed un pittore col cappello d'alpino!
Ciao Enrico, riposa in pace!
Adesso torna a nanna che l'è ura!
segnaliamo che è disponibile il forum:
"Malnate Elezioni Comunali 2019 Info e forum"
Buona continuazione
Se la signora Irene non vincerà al primo turno, mi auguro che l'avvocato vada anche lui al ballottaggio. Sarà una bella sfida. Malnate avrà evitato gli altri 2 candidati che sono proprio impresentabili e peccato per me che le ultime volte ho votato la lega di Salvini ma questa volta per il Comune voto Damiani.
Sei bravo a cantartelace suonartela, quando finalmente il 27 maggio ti ridesterai la speranza dei malnatesi è che le tue balle le vada a sparare altrove lasciandoci dormire sonni tranquilli.
Ciao malnatese vero (che poi se vuoi ci spieghi cosa vuol dire neh, fenomeno).
DOVE sembrerebbe se ci dovrebbe essere un ballottaggio tra cdx e csx il papa DELLA CANDIDATA SINDACA DEL CENTRO DX
fa un accordo con un contratto per governare malnate.
QUESTO E quello che si dice piano piano dentro la lega .per questo voglio avvisare gli elettori grillini
prima di dare il voto sapere che fa il sindaco del movimento 5 stelle
Ma che razza di contratto può fate quel babbo?
Al massimo può sperare di far trovare un'occupazione stabile alla figliola.
Non ci sarà alcun ballottaggio.
27 maggio Sindaco Infermiera!
Mentre, dicono sempre i bene informati, pare che la candidata Lega Gulino Teresa sia contenta anche di perdere; dice, la professoressa, che mal che vada un lavoretto l'ha trovato, consigliere del Comune-Città di Malnate-Italia. Un titolo prestigioso, da aggiungere al già prestigioso curriculum: Da professoressa precaria a professoressa ordinaria.
Sì, si, 27maggio una Sindaco infermiera; per un Comune non proprio in forma è quello che ci vuole.
Io personalmente non sono d'accordo della decisione di questi due candidati...i confronti politici sono sempre positivi...poi ognuno da un suo contributo per le sue capacità e conoscenze...ce rto questi confronti non vanno trasformati in incontri di pugilato, inoltre i candidati sindaci non vanno messi sul banco degli imputatI! Al contrario sono persone che mettono a disposizione il loro tempo, il loro impegno e le loro capacità...quin di tutti noi abbiamo un debito di riconoscenza verso di loro! Detto questo, mi sembra una arroganza, assieme ad una faciloneria, dire: a questo punto la candidata del PD è il nuovo SINDACO? Il futuro sindaco di Malnate lo decideranno i Malnatesi con il loro voto del 26 maggio!!!
Quello del prossimo 15 maggio è un altro e lo organizza Varese News in aula magna.
A proposito del 25 Aprile il Partito Democristiano organizza qualcosa per festeggiare il giorno della libreazione?
certo che per essere clandestino sei però sempre qui
mi stupisce che una persona intelligente, equidistante, preparata e politicamente aggiornata come lei usi ancora discriminare per il colore della pelle
altrimenti non si capisce e di questi tempi fare di tutt'erba un fascio non aiuta nessuno grazie
mi postro e prego il dio che non conosco affinché la shoa non si ripeta.
vedi il secondo video a questa pagina
http://www.malnate.org/reportage/114-malnate-org-video-eventi/13698-15-dicembre-2018-malnate-distributore-automatico-di-sacchetti-rifiuti
ciao
Enzo - Mitzi
affinche il ministro sciagallo salvini non la smetta di infangare le divise dei corpi dello stato.
BASTA fare il pagliaccio con le felpe della polizia, carabinieri,vig ili del fuoco,
Mi raccomando leghisti voi che vi battete per l'indipendenza del Lombardo - Veneto e per il granducat di Piemonte intra pallanza sesto calende e arona oggi in chiesa a recitare i dieci comandamenti. ho detto recitare come si fa in teatro. Leghisti mi raccomando a raccogliere i bucaneve per fare il presepe con gesù bambino. e come dice il mio amico calabrese " mi iaccu di risati"
Approfitto dello spazio.
Ieri ho immaginato il sindaco leghista di lodi come dice un simpatico vechietto malnatese andare in chiesa ogni domenica e fare il presepe a natale con Gesù "bambino" il bue e l'asinello. ripeto "c'è i iaccarsi di risati" Serene giornate a tutti Shalom, Salam aleikum.
Sembra provenire dalla zona industriale o comunque dalla zona lato Vedano, ma non ne sono sicura.
È continuo anche di notte, abbastanza forte e fastidioso e assomiglia a quello di un motore o di un generatore di corrente.
Ma ci sono ditte che lavorano di notte? Non dovrebbero installare barriere per evitare di disturbare le case vicine?
Grazie per le informazioni che mi saprete dare.
Su proposta dell'associazio ne AILA, in particolare della presidente Ada Orsatti, con una mozione approvata ALL'UNANIMITÀ da tutti gli schieramenti presenti in consiglio Regionale, durante il referendum consultivo del 22 ottobre per l’autonomia, le persone con disabilità visiva, potranno avvalersi dei loro dispositivi informatici. La mozione illustrata dal consigliere Massimiliano Romeo, evidenzia come i dispositivi in dotazione a persone non vedenti o ipovedenti siano in grado di interagire in totale autonomia con la strumentazione elettronica prevista per esprimere il voto. Con un’opportuna informativa, le persone con disabilità visiva che vorranno avvalersi di questa metodologia di voto potranno utilizzare i propri auricolari in modo tale che non sia richiesto nessun esborso alla Regione per l’acquisto di auricolari usa e getta; le funzioni di accessibilità, unitamente all’uso di auricolari, potranno aumentare e non indebolire la segretezza del voto, rendendo il voto del non vedente e/o dell’ipovedente paradossalmente più segreto di quanto non lo sia oggi col voto assistito che, sebbene discreto, comporta comunque la presenza/assist enza di un’altra persona a cui dover necessariamente rivelare le proprie intenzioni di voto; lassociazione AILA ringrazia il Consiglio Regionale, che su un tema così importante ha saputo superare le diverse appartenenze politiche in nome della partecipazione democratica al voto di una parte consistente di cittadini lombardi.
Ass. AILA - ailaorsatti
PERO voglio chiedere all'assessore se e possibile avere al cimitero delle scale come in tutti i cimiteri
della zona di materiale leggero io che pratico spesso il cimitero ci sono degli anziani che devono adoperare la scala
e non glielafanno a spostarla perché molto pesanti io che non sono anziana ma sono vicina non cè la faccio neanche io e tutti mi chiedono di recarmi in comune per sollecitare l'acquisto di scale di materiale leggero
.PARLANDO con mia nipote mi ha detto che scrive lei all'assessore e cosi abbiamo fatto ringrazio anticipatamente
l'assessore
lo ringrazi anche per la manutenzione veramente ineccepibile
P.S. Spero comunque chi per conto dell'assessore abbia letto e suggerisco per non spendere nulla viste le braccine corte del Sindaco di poter usare come vedo all'SOS il cartellino verde
Per non parlare di Tradate dove l'ex sindaco,ex presidente della Provincia,ex onorevole e senatore Galli stà per sfrattare la "giovane" Cavalotti.
A dare ascolto al sior Matteo Renzi questi erano tutti da rottamare: ma rottamati tu!
domani, 1 giugno, ti arriverà la pensione, stai sereno!
n.b. : è meglio che sbandierate tutto altrimenti nessuno vede la differenza
p.s. noi anche attendiamo i famosi conti della campagna elettorale (la prima) forse si dice pagati essi anche dalla festa schirannata dell'epoca
e già che ci siamo anche chi parcheggia in divieto, fuori dai parcheggi, sui marciapiedi, piste ciclabili e in modo pericoloso
Entrato nel cimitero ho trovato i vialetti invasi dall'erba come nella savana.
Un grazie all'amministrazione
Mi sento meglio che a casa
Qui l'amministrazio ne manca,dentro e fuori.
Ovviamente nessuno ne sa dell'esistenza tant'è che da metà febbraio a oggi, a parte il sottoscritto, nessuno ha mai scritto. Questo, ripeto, perchè NESSUNO NE SA L'ESISTENZA.
Come nessuno sa che il 10/04/2017 ci sarà una Riunione dei Comitati di Quartiere aperta alla Cittadinanza della zona Centro, Baraggia e Folla.
La considerazione viene automatica che nè all'Amministraz ione Comunale , nè al Referente / Portavoce dello stesso Comitato di Quartiere gliene frega niente.
Quindi vien da pensare, salvo prove contrarie, che i Comitati, due mesi fa istituiti, siano soltanto un "Bluf" propagandistico . Questa considerazione mi viene anche rileggendo il Regolamento dei Comitati di Quartiere, Regolamento da ritenersi blasfemo.
Questo è il pensiero di un comune mortale cittadino malnatese.
Francescotto Franco
io onestamente lo sentito due volte e non ho inquadrato la sostanza del ragionamento
vi prego se qualcuno a capito me lo sintetizza.
ANCHE se credo che non sia farina del sacco del signor GENOVESE
ma sicuramente della mente del fondatore cooordinatore del 5 stelle
vorrei spezzare una lancia chiarificatrice rivolta a tale Roby. Prima di tutto le suggerirei di avere il coraggio di firmarsi e poi le direi che concordo con lui che lo spettacolo della realtà cittadina non è proprio edificante, ma nel contempo pregherei anche Malnate.org di continuare il servizio che fa, dando spazio alla libertà di opinione, anche se ci sono degli "odiatori" o di chi come dice il tale preferirebbe alla libertà di opinione un silenzio assordante.
Francescotto Franco
MOVIMENTO5 STELLE stare muto per tutte le 4 ore di dibattini
lo definisco PENOSO.
Questo naturalmente mentre i vandali, gli sporcatori seriali, i parcheggiatori killer e in generale gli spregiatori del patrimonio collettivo hanno mano libera.
Pretendere che chi deve non faccia finta di niente sui cani nelle aiuole e nelle piazze porterebbe al medesimo trattamento per chi si comporta da incivile o per quelli che parcheggiano per l'aperitivo o i soliti dei camion in centro e come conseguenza elettorale una bella perdita di voti.
Alle carriere in politica e per meriti politici non fa bene.
Piuttosto che impiegare i vigili meglio inventarsi una bella questione macchinosa che lascerà le strade come prima. Le poche multe arriveranno dopo mesi, ci sarà spazio per i ricorsi, le responsabilità saranno ben spalmate come le merde sui marciapiedi. I costi, visto che Econord non fa beneficienza, finiranno nel calderone della tasi/tarsu/ici o come si chiamerà, e tutti la pagheranno senza accorgersene e senza lamentarsi.
Che dire: brave opposizioni, brava Cassina (bel discorso, mancava il riferimento alla carta igienica della compianta e faceva il botto).
Per fortuna qualcuno ha finalmente pensato anche a te. Dotati di sacchettino paletta e museruola. ....i primi due per il cane!
ma chi rappresenta solo se stesso non può parlare?
e allora tu?
assì, le tue non sono parole ma essi anche suoni altri
basta vedere le risposte date sulla questione del dna canino a chi faceva notare l'illogicità della proposta.
Evidentemente i supporters di sindaco e assessore trovano più confacente e redditizio un comportamento arrogante e deligittimante a prescindere piuttosto che argomentare nel merito.
Le campagne le fanno sui social.
Qui vengono solo a insultare chi non si inchina al pensiero dominante.
Questo può avvenire, però, ove la libertà di opinione è un dato assodato.
I contenuti dei forum non sono articoli la cui linea viene tracciata da un gruppo di lavoro funzionale ad una meta che avrebbe comunque la tentazione o il dovere di scremare ciò che ritiene inadeguato.
Ogni Piazza Virtuale raccoglie uno spaccato, per altro ridotto, della così detta opinione pubblica o, più realisticamente , dell’opinione di chi ha argomento e voglia di esporlo.
Anche il suo commento può contribuire a sollecitare un miglioramento del confronto su di un forum come nell’ambito di un reale dibattito tra opposti/converg enti pareri.
Andiamo avanti; firmandoci o in anonimato, palesando la miglior veste che ognuno trae dallo scrigno della propria esperienza per raffreddare i misantropi .
Buona continuazione
stupisce la partecipazione (chi partecipa acconsente) dell'ex presidentessa dell'associazio ne genitori
Le 3 cose ricordate dal sig.sindaco/bam bino tra i bambini,sono semplici e,guardare in giro per credere,tanti Comuni,di tutti i colori politici,fanno le stesse cose senza strombazzarle tanto.
Ma l astuto sindaco non perde occasione per farsi pubblicità.
Che la signora expresidente di lungo corso dell associazione genitori fosse presente,a che titolo?,non stupisce,per chi la conosce.
in modo molto ma molto confuso.
però il sindaco piace lì anche.
Poi tra quattro anni raduna i tuoi quattro amici, piglia i tuoi quattro voti e eclissati.
ciao né. fai bei sogni.
attendiamo ansiosi la prossima sceneggiata tipo ingessati in piazza
Astuti è come Chirac?
Leggendo le esternazioni del segretario provinciale del PD,Samuele Astuti -che spaziano dalla cacca dei cani al sistema elettorale maggioritario- mi sono domandato se avesse un modello e chi fosse questo modello.
Facile risposta:Jacque s Chirac,sindaco di Parigi dal 1977 al1995,quindi presidente della repubblica francese,fino a dieci anni fa.
Questi è l'inventore di una motociclett aspiracacche,pe r ripulire non stop i marciapiedi della capitale francese:un mezzo assai più semplice e meno costoso di quello proposto dall'astuto sindaco aegretario-pres idente della conferenza dei servizi dell'ATS dell'Insubria (exASL),che vorrebbe individuare i multandi attraverso l'analisi del DNA della cacca dei propri fedeli amici.
Ad maiora,caro Astuti.
Mario Speroni
L'unica cosa che è riuscito ad aspirare è un poco di cartaigienica nazionalpopolar e prima di dileguarsi nel nulla.
La soluzione è economica? Si infatti in Italia sono centinaia le amministrazioni che la adottano.
Il giocattolino pandano costerà di sicuro svariate migliaia di euro, magari le mette lo Speroni, senza considerare poi il costo del motociclista addetto.
Speroni, scenda da sella che l'è mei.
per i costi lasci perdere,non sono il suo forte. mandare in giro le guardie poi i vigili poi fare l'anagrafe poi fare il dna poi prelevare la cacca poi mandarla in laboratorio, tutto gratis? qualcuo paga, già l'econord,con i soldi nostri già pagati con la tassa rifiuti.
speronato,scendi dal pero che stai almeno con i piedi per terra
infatti a Napoli è durato pochi mesi, è costato 200.000 euri contro meno di 50 multe
avanti così che la poltrona è in vista
servizio che danno ai malnatesi AUGURANDOMI che possa durare nel tempo.
VI faccio tanti auguri di buon NATALE e un felice 2017 mi permetto di dedicarvi
una frase scritta da un grande GHANDI
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI IMPARA COME SE DOVESSI VIVERE SEMPRE
Tanti auguri anche da parte nostra e dai volontari Music-House a te e a questa piazza virtuale
Auspicio di tanto ardore – impegno – entusiasmo – passione – forza – slancio – zelo A Tutti,
Mitzi&Enzo
CLICCA il banner
Come avvenuto negli anni 2014 e 2015 (vedi http://win.malnate.org/a%20CHI%20Trovi/presentazione%20Music-house.html )
Music-house lascia nota della sua richiesta di contributo straordinario all'Amministraz ione Locale.
Qualora altre Associazioni volessero rendere pubblico l'estratto del loro impegno attraverso malnate.org, saremo lieti di ospitarle.
Crediamo che anche questa, sia occasione utile per raccontare ciò che fanno le associazioni ogni giorno dell’anno, il tempo che gratuitamente dedicano alla buona causa che hanno preso a cuore, le capacità che mettono a disposizione e, per INCORAGGIARE chi non ci ha ancora pensato ma potrebbe regalare nuovo slancio al fervore locale.
Buona continuazione a tutti
E' un padanaccio un pò vulgaris, che non tiene conto dell'evangelo.
Dall'altra parte, c'è la fiorentina bellla di nome maria e sottonome elena,tanto caruccia ma vuotina.
Eppoi, quel toscanaccio maramaldo e guasconello del matteino.
Ma te li vedi questi 3 assieme,ma che stiano a casina loro.
Io voterei NO per farla a tutti e 3. Eh si,bellino, perchè se vince il No solo il grillino s'inalbera il petto e ai 3 sopra, gli fa ciaone
Al riguardo, il sindaco sovrintende alle seguenti attività:
• emanazione di atti in materia di ordine e sicurezza pubblica;
• svolgimento di funzioni in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria;
• vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico, informandone preventivamente il prefetto.
Meditate gente meditate in che mani siamo......
conpetenza se per cortesia possono dare una pennellata di bianco
alle striscie pedonali davanti alla posta.
STRISCIEcancellate completamente e non sono visibile agli
automobilisti mettendo in serio pericoli i pedoni
Quello la cui moglie ha raccontato frottole ed è stata smentita da parecchi testimoni?
Quello al cui funerale hanno partecipato la presidenta e la ministra che non hanno però mai trovato il tempo per i funerali degli italiani massacrati, agenti compresi?
Quello al cui funerale, dicono i giornali, hanno partecipato esponenti della mafia nigeriana?
ma stiamo dando di matto?
che il centro cani è meglio del palazzone possiamo essere d'accordo, ma dire che è meglio vedere quello al posto dei campi ci vuole un bel coraggio.
E dire che qualifica è ancora peggio, visto quello che c'era prima che non aveva bisogno di essere qualificato. Sull'inquinamen to luminoso no comment.
Continui così, tutti ambientalisti a casa degli altri.
cioè rasi al suolo così lei passa più comodo in macchina?
Ma va!
Belli verdi quando si tratta di casa propria, se invece bisogna rallentare spariamo ai cinghiali e tagliamo le robinie (poverine sono qui solo dal 1700 e quindi non autoctone come le querce rosse scappate dai giardini.
Poi dove tagliato facciamo un parcheggio.
Ma smettila e iscriviti a leganiente che sei pronto
adesso trasferimento in Calabria
Criticare va bene ma cercare la bacchetta magica non ti sembra troppo?
Stai a vedere che adesso la colpa è degli ambientalisti e non di quelli che NON FANNO PIU' UN C...O DI MANUTENZIONE nei propri boschi e nei propri giardini.
La colpa adesso è di quelli che evitano che gente come @taglialegna cementifichi ogni centimetro quadrato del nostro territorio, che poi quando hanno finito respireranno i gas di scarico che escono dai loro tubi di scappamento e dalle loro bocche.
TAGLIALEGNA, passi lunghi e ben distesi.... vai verso Milano e paraggi ad abitare, che lì quando c'è vento l'unico albero che ti può cadere in testa è l'albero della vita che hanno lasciato dopo expo.
Poi mi raccomando, quando devi fare il weekend o la settimana verde, vai in Trentino a fare il fighetta ne?
Vai nei boschi, ma vacci col Suv che a piedi rischi di infangarti le scarpe e che ti cada un ramo in testa e ti rimbambisca ancora di più.
Tas va che le mei!
Tas ti, che la to crapa la voran no gnanca i galin
Perciò hai scritto un'altra delle tue solite minc...te senza senso! Ma oramai ci siamo abituati.
Vai sereno.....vai verso Milano che ti aspettano. Passi lunghi e......
Bimbe e bimbi a palle di neve. Pupazzi ed igloo in ogni angolo....doman i a casa da scuola.
Papà giù in strada con la pala in mano a pulire e liberare auto seppellite.
Aria pura, etere libero da radiazioni e messaggi vocali. C'è da fare andare le mani, chi sta a casa davanti al focolare (oggi pc) a parlare per niente resta bloccato.
Tanta gioia e collaborazione. , la neve è una benedizione!
Malnate 1986....come era bello!
Dovunque esiste una pennellata di colore,
o si leva una nota musicale,
o una grazia di forme si rivela.
lì c'è un invito rivolto al nostro amore.
PRIMO LEVI - SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo,
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi:
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
Per tale elenco l'Assessore ha già a disposizione l'informatore comunale, il sito istituzionale nonché il suo personale profilo fb al quale i fans possono liberamente accedere e bearsi di ogni singola azione compiuta quotidianamente.
Se proprio si volesse continuare nell'esercizio di tale pratica, sarebbe meglio istituire apposito forum "campagna elettorale".
resta in noi il dubbio non amletico: la suddetta assessora ognipresente-af -fà-chè?, meglio nota lel circondario come la prezzemola, è meglio che sia pagata come tutrice all'asilo dei bebè o come supposta animatrice delle colture?
o di qui o di là comunque la dobbiamo pagà.
ww pantalon, leon leon.
Le regalo un pensiero: "La paura nasce dalla pretesa egoistica di separarsi dall'universo".
Di: Svami Vivekananda.
Salam Aleikum. Shalom, Pace
Svami Prajnanapada .
Serena giornata a tutti
Come dire "si chiama mente, perché ci mente quando vogliamo e desideriamo. Basta cambiare pensiero e cogliere aspetti positivo delle cose che ci accadano.". Buon cammino a tutti anche a bla bla
l,assessore Maria Croce s occupasse degli incidenti mortali
Brava Maria Croci che si da fare e sui espone in prima persona, gli altri solo a fare lo sport nazionale "lamentarsi"
la sua supplente fa tante cose,nessuna di qualità, con lei le culture si confondono con la colturacoop
a proposito di giobia
O se le canta e se le suona da sola?
quelli che lo leggono che sono tanti.
UN meritato auguri a mitzi e enzo per il grande lavoro che fanno.
L' augurio lo faccio con una frase celebre di un grande piccolo uomo.
CI SONO MOLTE CAUSE PER LA QUALE SONO PRONTO A MORIRE,MA NESSUNA
PER LA QUALE SONO PRONTO A UCCIDERE. GANDHI