Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

20 - 26 novembre 2019 Legambiente NEWS

Legambiente Varese Notizie
Dalla festa dell'albero al congresso nazionale in arrivo, tante le novità di questa newsletter di Legambiente Varese!
ALBERI E FORESTE AL CENTRO
Iniziano due settimane all'insegna... degli alberi. Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre a Malnate e in tutta la Lombardia Legambiente sarà protagonista della "Festa degli  Alberi": sul nostro blog potete leggere il programma delle iniziative per Malnate nel territorio del PLIS Cintura Verde sud Varese e per la Lombardia.Domenica 1 dicembre, invece, sarà il momento di "Camminaforeste Urbane 2019": questa volta le iniziative in programma avranno come centro di partenza i Mulini di Gurone.
 
VITA DI ASSOCIAZIONE
 
Sabato 26 ottobre, durante l'assemblea congressuale della Lombardia, Barbara Meggetto è stata confermata presidente lombarda, con la "nostra" Valentina Minazzi come vice presidente. Nella foto, Barbara e Valentina sono con il presidente nazionale Stefano Ciafani e con il nuovo direttore lombardo, Andrea Causo, e il suo vice, Lorenzo Baio. Da venerdì 22 a domenica 24 novembre si terrà il XI Congresso Nazionale di Legambiente, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Il Congresso sarà trasmesso integralmente e in diretta streaming su lanuovaecologia.it, su legambiente.it e la  pagina facebook  nazionale.
 
"A QUALCUNO PIACE CALDO": STEFANO CASERINI AL SANTUCCIO

Il climatologo Stefano Caserini fa tappa a Varese con la sua conferenza-spettacolo "A qualcuno piace caldo", in occasione del Premio Furia: sabato 23 novembre alle 21 l'appuntamento è al Teatro Santuccio, in via Sacco a Varese.
Alle 18, sempre al Santuccio, Caserini incontrerà gli studenti e i giovani di Fridays For Future Varese. Ma anche tutti i cittadini interessati all'argomento.
 
APPUNTAMENTI
 
Si parlerà anche di cambiamenti climatici nell'edizione 2019 del Festival dell'Utopia. Date un'occhiata al programma!Sabato 23 novembre, a conclusione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, nell'aula magna del Liceo Artistico Candiani-Baush di Busto Arsizio, dalle 10 si parlerà delle "Famiglie Sballate", che ormai da un anno vivono eliminando il più possibile gli imballaggi dalla propria vita.
Diventa una Famiglia Sballata e contribuisci a ridurre i rifiuti!
 

Calendario

<< 2024 >>
< Marzo >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 29 30 31