Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

 



Legambiente Varese Notizie

Dal 6 al 10 luglio la Goletta dei Laghi torna a monitorare le nostre acque. Tutti gli appuntamenti.

 

 

 

PULIAMO LA SCHIRANNA CON FRIDAYS FOR FUTURE


"Aspettando la Goletta dei Laghi", monitoriamo il lido della Schiranna insieme a Fridays for Future Varese. L'appuntamento per tutti è dalle 18 alle 20 di venerdì 5 luglio al Lido della Schiranna: quest'anno, infatti, la Goletta dei Laghi  si occuperà di monitorare anche i rifiuti abbandonati sulle rive dei laghi.

 

 

 

VELEGGIANDO CON GOLETTA
 

Con "Ama e Vivi Plastic Free" e Velagranda, asd Uisp, domenica 7 luglio si veleggia in amicizia per parlare dell'inquinamento delle acque insieme agli esperti di Goletta dei Laghi.
Un "bliz" sul Lago  Maggiore, per dare visibilità all'iniziativa storica dell'estate di Legambiente.

 

 

 

LA GOLETTA SUL CERESIO


Un lago particolare, diviso tra Italia e Svizzera: anche il Ceresio sarà sotto la lente degli esperti di Legambiente. I dati di Goletta dei laghi sul Ceresio verranno presentati il 9 luglio alle ore 10, presso la sala civica di Piazzale Luraschi a Porto Ceresio

 

 

 

A VILLA TOEPLITZ "LA ZUPPA DI PLASTICA"


Mercoledì 10 luglio dalle 18 al Tennis Bar Villa Toeplitz verrà presentato dai ragazzi di Goletta dei Laghi il libro Atlante Mondiale della Zuppa di Plastica di Michiel Roscam Abbing.
A seguire aperitivo a buffet - drink 5€, birra 4€
L'evento Facebook dalla nostra pagina

 

 

 

CONFERENZA STAMPA FINALE


Giovedì 11 luglio è prevista nel Salone Estense in via Sacco a Varese la conferenza  stampa finale con la presentazione dei dati di Goletta dei Laghi.
#staytuned !

 

 

 

BIG JUMP A FAGNANO OLONA

Domenica 14 luglio torna il Big Jump, il grande tuffo internazionale per ricordare alle istituzioni europee che vogliamo i fiumi...puliti e balneabili.
Alle 15 ci tuffiamo assieme. A seguire merenda nel parco curato dai Calimani. 
Dalle 16.30 laboratorio sulla biodiversità per famiglie per costruire i Bugs Hotel

L'evento Facebook dalla nostra pagina

10lug2019ZuppaDiPlastica



Legambiente Varese Notizie
Un'estate sull'acqua: cosa succederà a Legambiente nel mese di luglio.
 
TORNANO I CAMPI INTERNAZIONALI DI VOLONTARIATO
Dal primo luglio tornano i campi internazionali di volontariato di Legambiente Varese. Il primo appuntamento a Bizzarone dall'1 al 14 luglio per la manutenzione del territorio e la salvaguardia della biodiversità  nel Parco della Valle del Lanza. Dal 30 luglio al 13 agosto ci sposteremo,invece, al Parco Campo dei Fiori tra Brinzio e la Rasa.
 
QUEST'ANNO LA GOLETTA DEI LAGHI ANCHE SULLE SPIAGGE

Dal 6 al 10 luglio torna la Goletta dei laghi sul nostro territorio: Verbano e Ceresio verranno monitorati per capire i livelli di inquinamento dei nostri laghi. Sulla terra ferma sarà effettuato un censimento dei rifiuti sulle spiagge. 
Le iniziative della settimana sono tantissime: in arrivo la Newsletter Speciale della Goletta!

#staytuned
 
"BIG JUMP"
14 luglio: la sedicesima edizione del Big Jump. Vi aspettiamo all'Approdo dei Calimali in via Cristoforo Colombo a Fagnano Olona per tuffarci nel nostro fiume Olona!
 



Legambiente Varese Notizie

Torna di Terra e di Cielo, appuntamenti per il mese di maggio

 

 

 

DAL 5 MAGGIO AL 3 GIUGNO

Dal 5 maggio al 3 giugno torna per il decimo anno "Di terra e di cielo" rassegna dedicata a cinema, ambiente, natura ed esplorazione.
Due delle proiezioni in programma si svolgeranno presso i Mulini di Gurone: il 10  e il 24 maggio alle 21.00 serate a ingresso gratuito e precedute, alle ore 20.00, da un momento di ristoro a cura degli Amici dell'Anello presso "la stalla" ristrutturata.
sul blog maggiori dettagli delle serate.
Cliccate qui per il programma completo della rassegna.

 

 

 

SABATO 6 MAGGIO

Legambiente organizza un Corso naturalistico nell’ambito di “Wet-Bridge”, progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo che si pone l’obiettivo di migliorare la connessione ecologica tra i fiumi Ticino e Olona. L'appuntamento è per sabato 6 maggio alle ore 9.00 presso la Sala consiliare del Comune di Cairate - Via Monastero 10, Cairate (VA). Per avere maggiori informazioni sui contenuti del corso e le modalità d'iscrizione cliccate qui.

 

 

 

DOMENICA 30 APRILE

Il Lions club international distretto 108 organizza l’evento “Due passi con gli occhi di chi non vede”, passeggiata culturale ed emozionale di circa 10 km al Campo dei Fiori con persone Ipo e non vedenti. oofferta libera 1 euro/k) sosterrà il Libro Parlato e Scuola cani guida di Limbiate. L'appuntamento è domenica 30 aprile alle ore 8.30 presso il piazzale dell’Hotel Campo dei Fiori. Per maggiori informazioni Gabriele 335.225175 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30