Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home

27 ottobre 2018 Parco del Lanza a 15 anni dalla costituzione del PLIS

 

.27ottConfini

Confini: Paesaggi, culture, storie tra le Prealpi Lombarde

Ultimo appuntamento dell’anno nell’ambito delle celebrazioni dei “15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza”: sabato 27 ottobre si terrà, infatti, una Giornata di Studi, sempre volta ad indagare il tema del “Confine”, ma, in questa occasione, da una prospettiva più ampia ed inclusiva, che andrà a considerare, non solo il territorio su cui insiste il Plis Parco Valle del Lanza, ma le Prealpi lombarde.
 
Dopo un anno ricco di appuntamenti – ricordiamo le numerose escursioni svolte all’interno del parco che sono state guidate da esperti di diversi settori, la mostra fotografica dedicata ai più suggestivi scorci del parco ospitata in ognuno dei cinque comuni del Plis e lo spettacolo teatrale che ci ha fatto viaggiare come spalloni dentro e fuori confine -, accolti con particolare favore da parte del pubblico, sempre numeroso ed eterogeneo, la giornata conclusiva del 27 ottobre si pone come obiettivo quello di conferire anche un taglio più elevato e sistematico alle questioni.
 
La giornata verrà articolata in due differenti momenti. Nel corso della mattinata si terrà un convengo di studi, nel quale sono stati chiamati ad intervenire docenti universitari – si rimanda al programma dettagliato in calce per conoscere i relatori e relativi interventi – e in cui verrà presentato il volume che contiene gli atti della stessa giornata (pubblicato da Nomos Edizioni). Mentre, durante il pomeriggio, avrà luogo un momento di presentazione dei parchi: il Parco Valle del Lanza presenterà al pubblico le peculiarità del suo territorio, chiamando ad intervenire gli altri parchi, italiani e svizzeri, ad esso limitrofi.
 
La giornata avrà sede a Malnate presso la Cascina Diodona, nella sala detta Limonaia (Via Hermada 20) dalle 9.30.
Per informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Tel. 328.8377206

 

Calendario

<< 2024 >>
< Aprile >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30