Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

Home


Legambiente Varese Notizie
Un mese di giugno che si preannuncia ricco di proposte interessanti!
 
LA RINASCITA CHE CAMMINA
 
Sabato 3 giugno, ale 9.15, partirà un'escursione lungo il Sentiero Furia a Masciago Primo, con possibilità di visita all'Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori, in occasione delle Giornate nazionali della Guida Ambientale ed Escursionistica (GAE), in concomitanza con l’iniziativa di Legambiente “Voler bene all'Italia”. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Società Astronomica G.V. Schiaparelli (Varese) e Comune di Masciago Primo (VA), finalizzata alla raccolta fondi La Rinascita ha il Cuore Giovane, per finanziare progetti di giovani imprenditori under 35 e cooperative dei territori colpiti dal sisma nell’Italia Centrale.

Qui tutti i particolari organizzativi
 
LEGAMBIENTE VARESE SBARCA SU INSTAGRAM

Grazie alle nuove Medium Term Volounteer, Legambietne Varese ha aperto il proprio canale Instagram! Per questi due mesi saranno le giovani volontarie a gestirlo, raccontando la propria esperienza a Varese e le iniziative a cui parteciperanno sul territorio. Ma quando avranno terminato il loro periodo di permanenza, ci sarà spazio per altri Legambientini Instagramers! Aspettiamo le vostre foto e le vostre proposte per mantenere attivo il social network delle immagini. 
 
"CUSTODI DEL TERRITORIO"
Un anno di esperienza formativa e di lavoro retribuito. Un anno di conoscenza di territori della Lombardia e delle campagne associative, tra tante attività pratiche e momenti di aggregazione. Un'opportunità di crescita personale e professionale per i ragazzi dai 18 ai 28 anni. Torna il servizio civile volontario, e quest'anno il progetto di Legambiente per il servizio civile 2016 si intitola "Custodi del territorio". Per Varese i posti disponibili sono 2, e la richiesta scade il 26 giugno alle 14, affrettati!

Tutte le info da Legambiente Lombardia

.

 



Legambiente Varese Notizie

Torna di Terra e di Cielo, appuntamenti per il mese di maggio

 

 

 

DAL 5 MAGGIO AL 3 GIUGNO

Dal 5 maggio al 3 giugno torna per il decimo anno "Di terra e di cielo" rassegna dedicata a cinema, ambiente, natura ed esplorazione.
Due delle proiezioni in programma si svolgeranno presso i Mulini di Gurone: il 10  e il 24 maggio alle 21.00 serate a ingresso gratuito e precedute, alle ore 20.00, da un momento di ristoro a cura degli Amici dell'Anello presso "la stalla" ristrutturata.
sul blog maggiori dettagli delle serate.
Cliccate qui per il programma completo della rassegna.

 

 

 

SABATO 6 MAGGIO

Legambiente organizza un Corso naturalistico nell’ambito di “Wet-Bridge”, progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo che si pone l’obiettivo di migliorare la connessione ecologica tra i fiumi Ticino e Olona. L'appuntamento è per sabato 6 maggio alle ore 9.00 presso la Sala consiliare del Comune di Cairate - Via Monastero 10, Cairate (VA). Per avere maggiori informazioni sui contenuti del corso e le modalità d'iscrizione cliccate qui.

 

 

 

DOMENICA 30 APRILE

Il Lions club international distretto 108 organizza l’evento “Due passi con gli occhi di chi non vede”, passeggiata culturale ed emozionale di circa 10 km al Campo dei Fiori con persone Ipo e non vedenti. oofferta libera 1 euro/k) sosterrà il Libro Parlato e Scuola cani guida di Limbiate. L'appuntamento è domenica 30 aprile alle ore 8.30 presso il piazzale dell’Hotel Campo dei Fiori. Per maggiori informazioni Gabriele 335.225175 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Calendario

<< 2024 >>
< Marzo >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 29 30 31