I volontari di malnate-org hanno trovato un piccolo mondo di irresistibile simpatia proprio al confine tra Malnate e Varese.
AZIENDA AGRICOLA ROSSETTI Via FRIULI 12 (Varese).

Siamo accolti dalla titolare -Simona- che immediatamente ci invita a visitare la scuderia.

Nel cortile, molti bimbi seguono con attenzione come accudire i cavalli prima e dopo la lezione d'equitazione o la passeggiata.

Bimbi e adulti sono educati a riconoscere i bisogni dell'animale e al momento di montare in sella, il cavallo conosce il suo "fantino" e l'intesa si palesa anche nei momenti difficili, a vantaggio di entrambe.

Qui, persone ed animali vivono un tempo sereno dedicato allo svago e al lavoro, seguendo ritmi d'azione condivisi.

Improvvisamente il profumo del fieno si mischia a quello del caffè che ci viene offerto prima di vedere lo stallone mentre fa bella mostra di sè, durante la strigliatura.

Questa operazione di "pulizia" del cavallo, offre l'occasione di esaminarlo accuratamente e di individuare dolori localizzati, ferite, problemi alla pelle, comportamenti insoliti. E' un massaggio che riposa i muscoli, riattiva la circolazione sanguigna, rilassa l'animale procurandogli un piacevole benessere. Permette una regolare ispezione delle condizioni dei piedi e delle ferrature ed è sicuramente un momento di rapporto privilegiato che ogni cavaliere ha con il suo destriero.

Di cosa si occupa l'Azienda?

Allevamento cavalli spagnoli e lusitani
Scuola di equitazione con monta western e inglese; treking
Pensione per equini
Domatura puledri
S
tazione di monta approvata dall'Incremento Ippico di Cremona
Partecipa a numerose manifestazioni equestri

.

Eccoci al recinto dove i puledri vengono domati ed ecco il piccolo nato qui; una carica di energia e "incoscienza" tutta da scoprire.

E' giunto il momento di salutarci e Simona, Scintilla e il "ciuchino Giovanni", a conoscenza della nostra prossima iniziativa pubblica: "Trasformiamo Halloween", sono ben disponibili ad aiutarci la sera del 31 ottobre.

Grazie a tutti. L'augurio è che la vostra energia e cordialità avvicini nuovi persone ai ritmi dei corsi e delle passeggiate che organizzate nei boschi varesini e lungo la Valle del Lanza.....Foto Enzo Michieletto 22 settembre 2007


dalle 8 del mattino alle 20 di sera
informazioni: 347.47 22 226


l'AZIENDA AGRICOLA ROSSETTI Via FRIULI 12 -Varese - è aperta tutti i giorni - escluso il martedì-

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.