Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Scopri di più sul sito del garante della privacy

HomeRassegna Stampanews Legambiente 18 gennaio 2017
Premi per andare direttamente a Magazine
Sala FilmStudio '90
Sala FilmStudio '90
Cinema Teatro Nuovo
Cinema Teatro Nuovo
Cinema Castellani di Azzate
Cinema Castellani di Azzate
Esterno Notte
Esterno Notte

 
View this email in your browser
Legambiente Varese Notizie
Legambiente Varese vi augura buon anno con le prime iniziative del 2017!
 
RIPARTIAMO! Anno nuovo, nuovi orari. La nostra sede di via Rainoldi 14 inizia il 2017 con un nuovo piano di aperture giornaliere: 
Lunedì: 10 – 13
Martedì: 10 – 13
Mercoledì: 14.30– 19
Giovedì: 10 – 13
Venerdì: 10 – 13
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento contattandoci ai seguenti numeri: 
0332 812058 o 339 4647363.
Ci aspetta un altro anno insieme ricco di progetti, iniziative e sfide! Vieni a viverlo con noi!
 
LA GIORNATA MONDIALE DELLE ZONE UMIDE: CON NOI AI MULINI DI GURONE Giovedì 2 febbraio sarà la Giornata Mondiale delle Zone Umide: un giorno per riflettere sulla biodiversità, la salvaguardia necessaria a questi delicati e meravigliosi ecosistemi.
Quest'anno lo slogan della Giornata sarà "le Zone Umide per la riduzione del rischio di disastri": come laghi, paludi e torbiere integri ci aiutano a far fronte ad eventi meteorologici estremi.
La nostra iniziativa è prevista per domenica 5 febbraio: si partirà alle 10 per una passeggiata nella zona dei Mulini di Gurone. Insieme ad alcuni esperti andremo alla scoperta di questo tratto dell'Olona e delle sue specificità.
 
LE PROSSIME INIZIATIVE Le iniziative in programma sono tante: dalla pulizia acrobatica il 18 febbraio, alla Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate il prossimo 5 marzo.
Stiamo organizzando anche corsi su come realizzare un orto (in marzo), con lezioni teoriche e pratiche, e un corso con gli apicoltori dei Mulini di Gurone.
Nelle prossime newsletter tutte le notizie e gli aggiornamenti!
 
CONTINUIAMO A DIFENDERE IL SUOLOContinua a difendere il suolo anche nel 2017! Con Legambiente Onlus la petizione per salvare il suolo (e il nostro futuro)  è ancora on line su www.salvailsuolo.it #people4soil #salvailsuolo Il suolo è un bene essenziale alla vita come l'acqua e come l'aria. Ma oggi il suolo è violentato, contaminato, avvelenato e in Europa non esiste una legge comune che lo difenda. Una petizione popolare sta girando il continente, per chiedere una normativa sul tema, e nel 2017 c'è ancora tempo per firmare, on line o durante i nostri eventi.Attenzione: si tratta di una iniziativa dei cittadini europei, che permette ad un milione di cittadini di prendere direttamente parte all'elaborazione delle politiche dell'UE, invitando la Commissione europea a presentare una proposta legislativa. Per questo, per firmare è necessario anche on line inserire il proprio numero di carta d'identità e altri dati identificativi.
 

Ricerca nel sito

Calendario

<< 2019 >>
< Giugno >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

amorDiSatira393

 

 

Premi per andare direttamente al sito di sempre
Premi sullo scoiattolo per andare al "vecchio sito Archivio"

"CHI CERCA TROVA" MAGAZINE malnate.org
magazine AppelloCERCA

Stai riordinando scaffali, ufficio, cantina, solaio, garage?
Se trovi vecchie pubblicazioni che trattano di Malnate e ti va, prestacele.
Le digitalizzeremo e restituiremo intonse.
Saranno pubblicate in MAGAZINE di malnate.org affinchè tutti possano sfogliarle

GRAZIE (contatti)

112LOGO